ciao a tutti ragazzi....
oggi è il 26 maggio del 2008 e siamo tutti qui riuniti con il nostro simpatico lunedi, uno dei giorni della settimana piu odiati al mondo...
per non parlare poi della pioggia, con oggi sono oramai una decina di giorni che scende acqua dai cieli di Torino e sono praticamente due settimane di seguito che si passano dei week end pietosi dove non puoi far nulla a parte startene chiuso in casa come un cane nella cuccia...basta voglio andare a vivere in un paese caldo, dove è sempre estate, dove rimani sorpreso a vedere una giornata cupa buia e di pioggia e non una bella giornata di sole che ti riempie l'anima di felicità (almeno a me).
Fortunatamente non fa freddo, e che cazzo siamo pure a fine Maggio.
Questo fine settimana ho avuto parecchi problemi con la mia gamba operata (che palle con sta gamba direte voi :-)), l'umidita e la pioggia rende il mio povero ginocchio sempre dolorante e dopo ben 7 mesi dall'operazione mi è sembrato di tornare a novembre scorso quando sopportavo i dolori post operazione e me li calmavo massaggiandomi la gamba con tutta la mia forza...tra l'altro me la sento come se fosse gonfia pur essendo normale, spero solo non sia nulla di grave, tanto oggi dovrei chiamare il mio ortopedico per fissare un appuntamento cosi mi faccio dare un occhiata....
ma tralasciando il mio stramaledettissimo arto (che quest'anno mi ha fatto proprio penare) torniamo a parlare del week end appena trascorso...che cosa avete fatto di bello?
Io sono riuscito finalmente ad inaugurare la mia casa nuova domenica ma andiamo per tappe:
Venerdi sera:
Uscito da lavoro avevo appuntamento con un tipo che mi aveva chiamato due giorni prima chiedendomi se potevo mettergli a posto i dvd del matrimonio che non si vedevano piu..... era un signore molto cordiale, per bene, il classico tipo che guardandolo pensi: questa è proprio una brava persona.
Era però già vecchiotto (almeno 60 anni) e soprattutto bruttino e cicciottello, quando mi porge il suo dvd (con tanto di copertina con foto degli sposi) noto invece con piacere(ed anche un po' di invidia :-)) che la moglie è molto molto carina, in più giovane (sui 40 anni) e peruviana.
Si sono sposati a settembre 2007 quindi poco tempo fa, subito la mia malignità mi ha fatto pensare "questa tipa si è sposata con lui solamente per i soldi", oppure "questa è peruviana sarà una morta di fame quindi si è sposata per vivere tranquilla" poi ho pensato "come è possibile che una donna cosi bella sta con un cesso simile?" (lo so sono cattivello ma purtroppo questo è ciò che mi è venuto in mente subito), in ogni caso tornato a casa sono riuscito a riversare subito i dvd nel mio pc ed intanto mi sono gustato il loro matrimonio, mi sono fatto un po' i cavoli loro :-)
da qui ho capito un po' di cose, tipo che lei sicuramente non ha bisogno di soldi perchè fa già parte di una famiglia ricca che ha organizzato (in Perù) un matrimonio stile fiabesco in un locale bellissimo e lussuosissimo con tanto di invitati ricoperti dei vestiti piu in voga e di moda stile versace e valentino......quindi lei di soldi non credo ne abbia bisogno, significa forse che si vogliono bene sul serio e che si sono sposati perchè realmente innamorati (lui si di sicuro una cosi difficilmente la ritrova se la lascia)...
Dopo questa parentesi di "gossip" a cui nessuno frega, intorno alle 8:30 di sera è arrivata Roberta ed è rimasta a dormire da me, ci siamo visti un filmetto su Sky e piano piano ci siamo addormentati.
Sabato
Sabato mattina io e Roberta ci alziamo intorno alle 9:30, apro la finestra della camera da letto e di fronte a me vedo che il diluvio universale continuna, ma che ci dobbiamo fare????Preparo la colazione, mangiamo con calma guardando anche un po' di televisione, dopo esserci lavati e vestiti partiamo in auto verso il centro citta' tappa Porta palazzo, li nei dintorni c'è lo studio medico dove dovevo prendere a mia madre e mia nonna i risultati delle analisi fatti una settimana prima.

Dopo aver preso le analisi decidiamo di farci due passi nel mercato di piazza della repubblica,fino a girare per le bancarelle del Baloon (nella zona di porta palazzo a Torino vivono parecchi extracomunitari che vendono un po di tutto da roba usata e nuova, dai mobili ai videogiochi, dai vestiti alle collane,trovi anche un sacco di roba rubata tipo autoradio, lettori dvd ed altro), le volte che giro da queste parti mi rendo conto che non mi sembra neppure di essere a Torino, il 95% della gente non è italiana, una marea di marocchini, cinesi e africani di ogni genere.
Ci allontaniamo a piedi verso le vie del centro, entriamo in via garibaldi e guardiamo un po' le vetrine per enorme gioia di Roberta fino ad attraversare piazza castello e trovarci sotto i portici di Via Po, certo che Torino è sempre bellissima sia con la pioggia che con il sole....
Ci fermiamo a mangiare in un bel baretto antico di via po "due piadine alle verdure" ottime e poi subito dopo ci incamminiamo nuovamente verso porta palazzo per riprendere la macchina ed andare al centro commerciale delle Gru per comprare qualcosa da mangiare per l'inaugurazione della casa di domenica.
Ci facciamo un bel giretto anche qui per i negozi, dopodichè oltre che a comprare da mangiare per la festa aquistiamo anche due cornici da usare per delle gigantografie di due foto fatte negli Usa,una della statua della libertà con uno scorcio di grattacieli di manathan e l'altro invece è una foto di Ocean Drive a Miami, due bellissime foto fatte dal sottoscritto e di cui sono veramente fiero :-)
Usciti dal centro commerciale incappiamo in un incontro non molto piacevole con una coppia di ex amici che non vediamo da ben due anni per motivi futili (o meglio dire inesistenti dato che devo ancora capirli)ci salutiamo con inaudita freddezza e continuiamo per la nostra strada....è una cosa un po' triste ma purtroppo sono cose che possono capitare pur essendo assurde, a me è capitato con loro e con un mio ex caro amico, una storia di cui parlero piu' avanti in qualche altro post.
Continuando con la mia giornata decidiamo di passare la serata vedendoci un film affittato dal BlockBuster, il film in questione è: INTO THE WILD
ve lo consiglio, a me è piaciuto tantissimo, tratto dalla storia vera di Christopher McCandless e basato sul romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme. Parla praticamente di un ragazzo cresciuto in una famiglia "bene" che dopo essersi laureato abbandona famiglia e qualsiasi tipo di vita comoda, consumista e capitalista per intraprendere un lungo viaggio che dal 1990 al 1992 (anno della sua morte)lo porterà dal messico, alla california, dal fiume colorado al south dakota fino ad arrivare in Alaska per trovare il vero senso della vita e della vera felicità....un film veramente bello, paesaggi fantastici,attori molto bravi come Emile Hirsch un attore che sta diventando veramente famoso dopo l'interpretazione fatta in Alpha Dog e La ragazza della porta accato...un film CONSIGLIATISSIMO....pur essendo un po' triste secondo me.
Se volete delle informazioni in piu' eccovi il link
Dopo il film (che abbiamo iniziato a vedere intorno alle 11 di sera) siamo andati a ninna stanchi morti dopo aver girato tutta la giornata...
Domenica:
Domenica mattina invece ci siamo alzati intorno alle 10 ed abbiamo preparato la tavola per imbandirla di un po di tutto dato che a pranzo venivano i nostri amici per inaugurare la nostra casetta.
Io ho preparato i tramezzini, Roberta due torte salate buonissime (lei è molto brava a fare le torte salate), poi il dolce, poi ho preso del pane ed ho fatto tanti tramezzini alla nutella, insalata di riso, nachos con salsa piccante, vino, cocacola, succo di arancia e di ananas....diciamo che la roba non mancava :-)
Intorno a 12 arrivano i primi due, il mio caro amico Sergio con sua sorella Francesca.
Sergio l'ho conosciuto intorno a febbraio 2002 in TNT, ero stato mandato li dalla mia azienda per lavorare ad un progetto interno (io faccio il consulente informatico), lui era dipendente TNT ed abbiamo lavorato insieme nello stesso ufficio per 4 mesi cementando una grande amicizia che ancora ora sta durando, sono oramai 6 anni che ci conosciamo, sono molto affezionato a lui e per me è sempre un piacere vederlo.
Sergio è nato in Sardegna e vive da solo da quando ha finito le superiori, si è arruolato tre anni in marina e poi è venuto a Torino a lavorare come sistemista, un ragazzo d'oro abituato a vivere da solo e solo con l'aiuto di se stesso.....credo che io non sarei mai stato capace di fare quello che ha fatto lui, ci vuole tanta costanza e coraggio, lui è come il ragazzo di "Into The Wild", un uccellino libero...... Grandissimo
Quest'anno lo ha raggiunto anche sua sorella che è venuta a studiare qui ed anche lei ha iniziato a vivere da sola, somiglia tantissimo a Sergio ed è simpaticissima.
Intorno alle 12:30 è arrivata Gabriella, una nostra amica che conosco oramai da 8 anni ora legata parecchio anche a Roberta.
Lei è la fidanzata di uno dei miei migliori amici "Michele" (parlerò di lui piu' avanti) che purtroppo non è potuto venire a causa del lavoro (fa il macchinista).
Gabriella è una ragazza molto simpatica, l'unico suo difetto che è un po' fissata per la linea quindi ogni tanto capita che decida di digiunare, ogni tanto quando decidiamo di andare a mangiare fuori (tipo la pizza) lei si prende un piatto di patate lesse (ma che brutta cosa, tutti tracannano una bella pizza succulenta e lei mangia le patate lesse :-) ) ma per il resto è una ragazza molto disponibile pronta ad aiutarti quando ne hai bisogno.
Verso l'una è arrivato mio fratello Andrea.
Andrea ha 23 anni, noi siamo fratelli di Padre nel senso che abbiamo lo stesso papà ma non la stessa mamma. I miei sono divorziati oramai da anni (avevo 5 anni quando si sono separati) e mio padre si è risposato ed ha avuto altri 5 figli.
Andrea che è quello piu grande ed ha 23 anni, un bravo ragazzo,con la testa sulle spalle e di cui sono molto orgoglioso, purtroppo non lo vedo molto ma siamo molto affezionati l'uno all'altro.
Dopo è nata Alessandra che ha 21 anni, una bella ragazza alta e slanciata, sembra una modella, brava anche lei ma con la testa un po' tra le nuvole....lei vive nel suo mondo, ora lavora come commessa in un negozio di vestiti in un centro commerciale di torino L'8 Gallery.
Poi ho una sorella di 17 anni che si chiama Sabrina, anche lei una bella ragazza, un tipo un po' particolare, molto testona, quando decide di fare qualcosa non c'e' verso di farle cambiare idea ed è anche un po' capricciosa....poi c'è Fabrizio che ha 15 anni, è praticamente lo stampo di mio fratello Andrea anche se lo ha superato in altezza (mio fratello Andrea sarà alto 1.82, Fabrizio almeno 1.84), poi l'ultimo è Lorenzo, il piu' piccolo che ha 6 anni, un bimbo dolce e tranquillo che pero' non conosco molto.
Sempre verso le 13 è arrivato il mio amico Carlo, anche lui oramai lo conosco da una decina di anni, un tipo particolare, bravo percarità, se gli chiedi un favore o un piacere stai sicuro che lui te lo fa, molto generoso, il suo problema pero' è che spesso si comporta come i bambini di 3 anni, è un bambinone troppo cresciuto, spesso spara una marea di cavolate e spesso ti fa pure incazzare per alcuni suoi atteggiamenti...la prima impressione che hai di lui quando lo conosci non è affatto buona ma se hai il coraggio di continuare a frequentarlo non te ne penti sicuramente perchè impari a volergli bene.
Cmq tornando alla giornata passata insieme devo dire che è stato un bel pomeriggio in cui abbiamo scherzato e riso, guardato le foto mie e nostre in generale su vecchie gite o vecchie serate e fatto 4 chiacchiere simpatiche, alla fine è andata bene anche se ha piovuto tutto il giorno.
Intorno alle 17 ci siamo salutati e sono tutti tornati a casa......alla fine abbiamo anche deciso che l'8 di giugno andremo tutti insieme a farci un giro a Gardaland.....vai con le montagne russe....
spero di non avervi annoiato ma questo mio post ma oramai sarà il mio diario online.....
Preparatevi che presto parlero' della mia dolcissima famiglia