lunedì 30 giugno 2008

Ciao Claudio


Oggi dedico questo post a una persona che purtroppo non ce più...

sabato mattina mi sono svegliato con il suono di un sms che preferivo non ricevere dove mi si avvertiva della morte di un ragazzo che conoscevo e che si chiamava Claudio Mulatero.

E' morto venerdi pomeriggio in un incidente stradale in moto e il destino crudele ha voluto anche che succedesse il giorno prima del suo matrimonio, una cosa incredibile.

Ci ho messo un po' a prendere visione di quello che era successo, quando accadono queste cose la prima impressione che hai è di incredulità,ti sembra uno scherzo invece cominci a rendertene conto con il passare dei minuti.
Mi è venuto in mente l'ultima volta che l' avevo visto, 3 settimane fa in occasione di una partita naturalmente e ricordo che ci siamo fatti due chiacchiere durante il match, mi raccontava che si sarebbe sposato a giugno e che si stava per trasferire a None, poi mi chiedeva come stavo con il ginocchio e cercava informazioni su come curarlo perchè la sua ragazza aveva il mio stesso problema....ricordo anche che parlando non ci concentravamo in partita cosi gli altri ci hanno anche ripreso, simpaticamente naturalmente.

Claudio non era mio amico eravamo semplicemente compagni di divertimento, ho avuto la fortuna di conoscerlo tramite uno dei suoi migliori amici, Alberto, un mio amico che lavorava con me in Confor, una delle prime ditte di informatica.

Ho cominciato a giocare a calcetto nel 2000 insieme ad Alberto, suo cugino Alberto (hanno lo stesso nome e lo stesso cognome) alcuni loro amici dove appunto c'era anche Claudio e dei nostri colleghi di lavoro.

Per anni fino ad ora (anche se nell'ultimo anno un po' meno a causa del mio infortunio) ci siamo divertiti insieme giocando a pallone, due anni fa abbiamo anche disputato due tornei (usciti prima del tempo, siamo un po' scarsi) e ci siamo anche fatti tante risate sia in campo che negli spogliatoi....

era diventata un abitudine settimanale l'incontrarsi tutti quanti insieme per sfidarsi e divertirsi, era un modo per socializzare e stare insieme, quanti sms e quante email ci siamo scambiati solo per confermare la presenza al match....

Sembra un po' ipocrita dirlo ora che Claudio non c'è più ma dal primo giorno che l'ho conosciuto avevo capito che era un gigante buono.....
una persona che non ho mai visto imbronciata, illuminava la giornata con la sua simpatia e il suo sorriso, non mi è mai capitato di assistere a qualche sua sfuriata, sempre allegro e sempre simpaticissimo e incline a una battuta era una persona piacevolissima...
bisognerebbe essere più veri effettivamente e dire queste cose anche quando una persona è in vita ma spesso si tende a lodarla quando non c'è più, posso comunque giurare che la mia opinione è sincera e mi esce dal cuore.

Purtroppo un destino ingiusto ci ha tolto la fortuna di poterlo rivedere ma resterà vivo grazie all'amore che tante persone provavano per lui, amici, parenti e conoscenti come me.

.....ciao Claudio sarai sempre nei nostri cuori è il tuo ricordo vivrà per sempre.


Marco

PS: Cliccate su questo link, vi colleghereta a Youtube e vedrete il video con la canzone di Alberto Casano dedicata a Claudio

http://www.youtube.com/watch?v=34xfqjP3wy8

venerdì 27 giugno 2008

Graaaaaaaaandeeeeeee Bruuuuuuuuce














bene bene bene

eccoci qui, oggi è venerdi fortunatamente.....

ebbene mi sono preso un bel giorno di ferie ieri perchè mercoledi sono tornato a casa alle 5 del mattino causa concerto di "Bruce Spreensting" a Milano (San Siro).

E' stato veramente molto bello.
Mercoledi sera sono uscito da lavoro intorno alle 17 e fuori dall'ufficio c'era Sergio che mi aspettava per partire verso Milano.

Abbiamo usato la mia auto perchè con il Telepass era molto più comodo e veloce arrivare in tempo e per non dover fare code inutili ed antipatiche.

Il viaggio di andata è durato all'incirca 1 ora e un quarto e devo dire che non mi sono neppure accorto del tempo chiacchierando con Sergio di tutto un po'.....
naturalmente abbiamo parlato di calcio e della disfatta della nazionale con la Spagna
(che tra l'altro è andata in finale con la Germania ed ha battuto la Russia 3-0, certo che siamo stati eliminati da una pippa......bisognerebbe comunque pensare che l'Italia è stata l'unica squadra a cui la Spagna non è riuscita a segnare e a cui non ha imposto il gioco, troppo facile dire "L'Italia fa schifo", purtroppo non si può sempre vincere pur essendo forti altrimenti il Brasile avrebbe vinto tutti i mondiali e non solo 5),
poi abbiamo parlato delle amicizie, dei legami che abbiamo con alcune persone, del fatto che andare anche a farsi un giro in due senza cagacazzi dietro ogni tanto fa sempre bene he he he he he!!!!!

L'autostrada Torino Milano è messa meglio rispetto ad un po di mesi fa anche se devo dire che è ancora piena di restringimenti e cantieri del cazzo, saranno oramai 8 anni che vanno avanti con questi lavori, ma quando minchia finiscono? (scusate le volgarità di questa frase)

Tornando al viaggio riusciamo ad arrivare a Milano intorno alle 18:15 e appena passato il casello ci ritroviamo in mezzo al traffico a passo d'uomo, che palle, faceva anche un caldo boia e si sudava come dei caimani.....cosi aria condizionata a palla fino a quando finalmente spunta la benedetta uscita di Viale Certosa che ci porta dritto dritto al parcheggio di Lampugnano dove con 2 euro puoi lasciare la macchina tutto il giorno.

In ogni caso dall'uscita dell'autostrada fino al parcheggio siamo stati ancora vittime di un po di traffico causa delle 70000 persone che stavano andando verso lo stadio, AIUTOOOO....


Posteggiata finalmente la macchina all'interno del parcheggio "Lampugnano" prendiamo la metropolitana verso Sesto e ci fermiamo alla fermata Lotto (due fermate da Lampugnano) usciamo fuori e ci troviamo in una zona periferica di Milano, inseguiamo la massa di gente che andava verso lo stadio e ci facciamo un bel pezzo a piedi fino a trovarci davanti questa grandiosa struttura, trovo lo stadio di San Siro veramente fantastico, bellissimo e mastodontico e poi ha una grande storia calcistica sia per le due squadre milanesi (Milan ed Inter...merda) e sia perchè hanno fatto l'inaugurazione dei mondiali di Italia90 ed hanno disputato un bel po' di partite della nazionale (ma questo è superficiale, sicuramente già lo sapete).






Fuori dallo stadio era pieno zeppo di stand del Porcaro (come li chiamiamo io e Sergio) dove vendevano panini ripieni di qualsiasi cosa e soprattutto ripieni di salsicce alla griglia (da qui il porcaro), infatti in giro per questi porcari si sentiva un odorino cosi invitante, avevo anche una fame allucinante.
Dal porcaro ci siamo presi 4 bottigliette d'acqua (ci voleva perchè faceva veramente caldissimo) io un panino alla cotoletta e Sergio un panino al salame.....



Entriamo nello Stadio e ci accingiamo a raggiungere il terzo anello entrando dalle torri, ci abbiamo messo un bel po di tempo ad arrivare fino a su, ci siamo fatti una bella scavalcata e sembrava non si arrivasse mai fino a quando finalmente entriamo definitivamente nell'interno della struttura :-),
veramente mastodontico San Siro, il palco molto grande si trovava a un lato del campo quindi quello che ho subito pensato era di metterci in un posto in cui guardare il concerto di fronte in modo da poter sentire meglio l'acustica e vedere meglio il concerto ma purtroppo i posti che si trovavano davanti al palco erano già occupati da una muraglia umana veramente impressionante, non riuscivamo a trovare libero un sedile cosi siamo dovuti andare a sedere nella curva dei tifosi milanisti e quindi eravamo costretti a vedere il concerto dalla sinistra del palco, eravamo un po' lontani ma la vista di tutta San Siro era veramente fantastica....cmq le gradinate sono veramente ripidissime, se ti capita di inciampare e ruzzolare giù ti fai parecchio male :-)

Il concerto è stato veramente bellissimo, Bruce Springsteen era in formissima e suonava la chitarra in una maniera veramente divina, sono rimasto molto colpito dalla sua grinta e soprattutto dalla sua energia, tre ore di concerto passate a cantare e muoversi come un pazzo sopra il palco, a far finta di pettinarsi e specchiarsi davanti alla telecamera, a baciare tutte le belle ragazze della prima fila (mica scemo, una tra l'altro aveva delle poppe paurose) poi per il caldo ha preso una spugna bagnata ed ha cominciato a buttare acqua sulle teste del pubblico davanti al palco e si è anche sdraiato per terra vicinissimo alla gente rischiando seriamente di essere assorbito e risucchiato dalla folla impazzita....in più si è messo a passeggiare per il palco con indosso la bandiera italiana per onorare il nostro bellissimo paese (anche se credo che avrà fatto cosi in tutti i paesi in cui è andato a cantare)

Sinceramente non conosco molto bene il repertorio di Spreensting (che vergogna) ma conosco tante canzoni tra le quali BORN IN THE USA che stranamente e per mia grande delusione non ha suonato, che tristezza......ha però sfoggiato canzoni che lo hanno incoronato "The Boss" e che lo hanno fatto conoscere al mondo dagli anni 70 fino ad oggi, questi sono i 29 brani:

Summertime Blues,
Out In The Street,
Radio Nowhere ,
Prove It All Night,
The Promised Land,
Spirit In The Night,
None But The Brave,
Hungry Heart ,
Candy's Room,
Darkness On The Edge Of Town ,
Darlington County ,
Because The Night ,
She's The One,
Livin' In The Future ,
Mary's Place ,
I'm On Fire ,
Racing In The Street ,
The Rising ,
Last To Die ,
Long Walk Home ,
Badlands ,
Girls In Their Summer Clothes,
Detroit Medley,
Born To Run ,
Rosalita ,
Bobby Jean,
Dancing In The Dark ,
American Land ,
Twist And Shout

Molto di questi brani sono stati richiesti dalla folla tramite dei messaggi prelevati dal pubblico dallo stesso Bruce Spreensting.
Durante lo spettacolo era accompagnato dalla sua E-Street Band con cui per anni si è esibito nelle più grandi città del mondo.....grandissimi musicisti pure loro,tra l'altro ha dedicato anche una delle canzoni a Danny Federici che appunto suonava con lui con la E-Street Band e che è morto per un melanoma lo scorso anno.....

Il concerto è durato veramente tanto dalle 20:45 fino alle 23:45....la gente che è venuto a vederlo comunque andava dai 25 anni in su, ragazzini ce ne erano pochissimi ed era pieno di gente con la capoccia bianca.....davanti a noi c'erano 5 tipi(tra loro amici) che avranno avuto sui 40 anni, sembravano dei pazzi, erano veramente trasportati dalla musica urlavano a squarcia gola ed erano molto trasportati e c'era uno di loro che mi ha veramente impressionato perchè conosceva a memoria ogni canzone che Bruce cantava e sapeva l'anno di uscita e naturalmente il titolo perfettamente, gli bastava sentire le prime note che già sapeva che cosa stava cantando... tra l'altro non potevano mancare le canne, ci stavano affumicando con il loro fumo sti minchioni....
dietro di me invece c'era una signora romana con un amica, avranno avuto sui 50 anni, sembravano due ragazzine di 16 anni, emozionatissime che non capivano un cazzo, tra l'altro spesso erano cosi agitate che con i piedi mi hanno rifilato due calci sulla schiena, un nervoso.....vabbò.....

Finito il concerto io e Sergio per uscire dallo stadio ci abbiamo messo ben mezz'ora, la gente era troppa e quindi è stato veramente un delirio uscire da li...appena usciti davanti lo stadio ed in mezzo alle strade nelle vicinanze di esso c'era il delirio, il traffico era bloccato per la marea di gente ed abbiamo veramente fatto molta fatica per arrivare alla metropolitana che purtroppo alla fine era pure chiusa......

abbiamo aspettato il pulman con altre 300 persone, dopo 20 minuti di attesa appena arrivato è stato assalito e siamo entrati all'interno del bus schiacciati come sardine, il pulman era cosi pieno che non si riusciva a chiudere cosi quelli che intralciavano la porta sono dovuti scendere dopo essere stati mandati a cagare dagli altri.

Dopo due fermate di pulman io e Sergio scendiamo davanti al parcheggio e riusciamo ad uscirne mezz'ora dopo con la macchina (c'era traffico anche all'interno del parcheggio, incredibile) e imbocchiamo la tangenziale che erano già le 3 di notte.
Ci fermiamo a pisciare all'autogrill di Novara e ci fermiamo anche nell'autogrill successivo per berci un bel caffè e con mia sorpresa ci trovo un collega (anche lui arrivato dal concerto) che avevo conosciuto in Fiat per lavoro, si chiama Fuccio, era con la ragazza (molto carina, ma doveva essere straniera, forse inglese), ora lavora fisso presso un azienda di informatica (quando l'ho conosciuto io era precario) e si è preso casa, ricordo che quando lo conobbi si era da poco trasferito a Torino e si stava organizzando la vita, era in cerca di macchina, ragazza e casa, vedo che ora sta bene invece, sono contento per lui.

Mi è dispiaciuto un sacco invece per Sergio che purtroppo al ritorno a casa è dovuto andare direttamente a lavoro perchè iniziava alle sei, ancora non riesco a capacitarmi su come abbia fatto a restare sveglio, io non ce l'avrei mai fatta sinceramente, se vado a lavorare senza aver dormito sicuramente mi comporterei come uno zombi.......

che ridere Sergio, durante il concerto mi faceva pisciare dal ridere perchè cambiava le parole delle canzoni di Bruce Spreensting con una marea di cazzate e parolacce, he he he he che pirlone.....
Cmq sono arrivato a casa intorno alle 5, mi sono fatto una bella doccia perchè puzzavo come un cane e sono volato a letto, il giorno dopo mi sono alzato a mezzogiorno, una vergogna ma ero proprio stanco......

Roberta in questi giorni non c'è, è scesa giù in Abbruzzo a trovare sua nonna, ogni tanto le fa piacere scendere per trovare anche le sue cugine, purtroppo non ne ha qui a Torino femmine della sua età e su questo un po' ci soffre.....
L'ho accompagnata alla stazione lunedi mattina, è partita intorno alle 7:45, beata lei che con questo caldo si può fare un bel bagno al mare e prendersi il sole tranquilla, io sto solo aspettando che arrivi agosto cosi si parte per le vacanze.....speriamoooooooooo!!!!

Ora vi saluto gente, fate i bravi e baciozzi a tutti (solo le donne)..

Bye bye

Marco

lunedì 23 giugno 2008

Delusioni e passeggiate



Buongiorno a tutti ragazzi,

ed eccoci qui con il classico post di inizio settimana....

naturalmente non può mancare il commento sportivo di questo periodo a causa della febbre calcistica degli europei.
Ebbene si purtroppo siamo stati eliminati ai RIGORI dalle furie rosse, cioè la Spagna....è stata una partita veramente tirata e sinceramente non vedevo l'ora che finisse, immaginavo che la partita sarebbe stata sofferta ma devo dire che se bisognava soffrire in questo modo anche in semifinale forse era meglio fermarsi qui.

Ma analizzando bene la partita devo comunque dire che questi spagnoli sono stati veramente molto pompati dai giornalisti ma durante il match ci siamo accorti che comunque era una squadra alla nostra portata, sono daccordo con tutti quelli che dicono che l'Italia ha giocato male, che la Spagna ha fatto possesso palle eccetera però c'è anche da dire che:

1) La Spagna in tutta la partita ha fatto 4 tiri pericolosi ma DA FUORI AREA a mo di PROVIAMOCE quindi non era nulla di chè.

2) Le migliori occasioni sono capitate a noi, una con Camoranesi dove Casillas ha respinto il suo tiro di piede in modo fortunoso, un altra con un gran bel colpo di testa di DiNatale e un altra ancora con il cross di Zambrotta toccato da quel pirla di Tony con una mezza rovesciata senza accorgersi che se lasciava scorrere la palla c'era grosso che stava arrivando per tirare, sarebbe stato gol sicuro.

3) L'assenza di Pirlo ci ha veramente svantaggiati perchè Aquilani con tutto che è bravo non è riuscito a sostituirlo, purtroppo è ancora senza l'esperienza necessaria per affrontare partite di una simile importanza.

4) Chi se lo avrebbe mai immaginato che Toni avrebbe fatto cosi schifo??? ci siamo dimenticati comunque che ha fatto schifo anche durante i mondiali facendo solo 2 gol contro l'Ucraina a punteggio già acquisito e li nessuno diceva nulla anche se Lippi continuava sempre a metterlo, ma sai com'è, li si è vinto.

5) La Spagna ha nelle sue caratteristiche proprio il possesso palla e il fraseggio e se l'Italia si fosse scoperta troppo erano dolori, diciamo che forse il centrocampo invece di impostare ha pensato più che altro ad aiutare la difesa....ed è qui che ci ricolleghiamo al discorso della mancanza di uno smistapalloni come Pirlo.

Pazienza, ora l'appuntamento saranno i mondiali del 2010 in SudAfrica e sono sicuro che faremo bene inserendo qualche baldo giovane di belle speranze come può essere Giovinco,Marchisio, De Ceglie (si capisce che sono Juventino?), Dossena, Giuseppe Rossi eccetera, i calciatori forti non ci mancano e non dobbiamo pensare di essere peggiori degli altri, assolutamente, noi siamo una delle nazioni più forti del mondo in ambito calcistico, è la storia che parla e non dimentichiamoci che siamo campioni del mondo....

Cmq tralasciamo questo discorso.

Che cosa avete fatto di bello questo fine settimana???

Io devo dire che mi sono rilassato abbastanza a cominciare da venerdi dove ho dormito nella casa nuova per la prima volta solo soletto (fino ad ora mi aveva fatto compagnia Roberta) e devo dire che sono stato benissimo. Prima però sono stato a casa di mia mamma e ho giocato online con la XBOX 360 ed ho fatto una partita a PES2008 contro uno spagnolo e udite udite abbiamo fatto il match ITALIA - SPAGNA , ho vinto io 1 a 0 peccato che però non sia stato di buon auspicio. Dopodichè io e Stefany siamo andati a prendere delle pizze da asporto dato che nostra nonna non aveva preparato nulla a causa dell'arrivo di alcuni ospiti colleghi di mia mamma....4 pizze margherite e siamo andati a mangiarli a casa di mio zio..... ci siamo fatti due chiacchiere e poi ho aiutato mio zio a prenotare via internet le sue prossime vacanze in Sardegna, niente male come posto, sicuramente molto rilassante, il paese in cui a prenotato il soggiorno si chiama Assemini ed è in provincia di Cagliari....

In sardegna sono stato anche io nell'estate del 2000, ero stato molto fortunato perchè l'allora mio amico Roberto aveva avuto in regalo un soggiorno in un bellissimo residence per 4 persone ad Olbia, andammo io, Roberto, mio cugino Martino e il cugino di mio cugino anch'egli chiamato Martino (sarebbe cugino da parte di padre di mio cugino).La partenza era da Livorno con il traghetto al mattino, il viaggio durò all'incirca 8 ore, una rottura di balle, al ritorno invece partimmo la sera cosi almeno passai il viaggio dormendo sul ponte,la notte faceva pure freddoRicordo però che mi divertii molto in quella vacanza e mi rilassai parecchio, l'appartamento del residence era molto grande, entravi c'era un corridoio con due belle stanze grandi (una sulla destra e una sulla sinistra), poi un bagno abbastanza grande e alla fine del corridoio c'era la cucina in living con il salotto, molto bello, avevamo anche un terrazzino ed un bel giardinetto e spesso mangiavamo anche fuori,si stava veramente bene.Fuori non c'era molta vita, quelle zone sono abbastanza deserte e di locali non ce ne sono moltissimi quindi la sera spesso ci si annoiava ma le spiagge erano veramente favolose, non hanno assolutamente nulla da invidiare ad alcune spiagge che ci sono ai caraibi ed anche nelle zone asiatiche tipo la malesia (parlo dei posti in cui sono stato :-)).
Ricordo che visitammo anche Porto Cervo che non è altro che un paesotto pieno di negozi con mega imbarcazioni e frequentato da gente IN o famosa (ricordo che in un ristorante avevo visto Nancy Brilli) e poi vicino al Residence c'era un paesotto chiamato San Teodoro che era molto carino.
Tra l'altro non ci siamo persi l'occasione di andare a mangiare in qualche bel agriturismo per provare la cucina sarda ,ricordo che il Porcheddu era veramente buonissimo, il porcheddu sarebbe come una porchetta che viene cucinata nel fuoco all'interno di un buco scavato nel terreno oppure nel camino, era molto buono anche se devo dire che sti poveri porcellini fanno veramente una brutta fine.
Tornando al mio week end il sabato mattina sono andato insieme a mia cuginetta Stefany e mio zio Carlo in centro in via Garibaldi perchè mia cugina si era fissata di comprarsi le All Stars nuove (Converse) ricordo che erano molto di moda anche quando ero piccolo e ricordo soprattutto che costavano la metà di quello che costano ora, un paio di converse quelle però con il collo basso di colore viola slavato Stefany le ha pagate ben 79 euro , ai miei tempi te le tiravano in faccia a 20000 lire, i bei tempi passati......tra all'ora non mi piacevano affatto mentre ora non mi dispiacerebbe averne un paio (quando hai i denti non hai il pane e quando hai il pane non hai i denti), voglio prenderli di colore nero oppure sul blu ma credo che lo farò un po' più avanti dato che ora non sono messo molto bene economicamente....se poi riuscirò ad andare in america questa estate forse riesco a trovarli a meno li, speriamo :-).
Tornando alla mattinata in centro, dopo aver comprato le scarpe ci siamo fatti un giretto fino all'università e ci siamo presi un te freddo in un bar, faceva un caldo boia....Intorno alle 12:30 siamo andati verso la macchina e siamo tornati a mangiare a casa di mia nonna.
Verso le 17:00 sono ripartito e sono andato a prendere Roberta a casa e sono andato nuovamente in centro a passarmi la serata....abbiamo camminato cosi tanto che questo cazzo di ginocchio si è nuovamente gonfiato, che palle....cmq siamo stati in giro a camminare dalle 18 alle 24.00 e siamo andati a mangiarci una pizza in un ristorante chiamato
"La Picciridda" dove fanno specialità siciliane piu appunto la solita pizza cosi ci siamo mangiati anche un arancino (devo dire molto buono)...dato che poi ci siamo alzati da tavolo pieni come due botti abbiamo camminato per altre 2 ore e ci siamo presi un Cocktails sulla riva del fiume Po in un locale dei Murazzi, un bel baretto all'aperto dove ti servivano Cocktail freschi analcolici o alcolici, mi sono presoun analcolico alla fragola, all'interno c'erano dei bei pezzi di frutta, molto buono (purtroppo non ricordo molto bene il nome del locale, scusate).Ci siamo fatti poi un altro giretto e ci siamo diretti poi verso casa intorno a mezzanotte.
La domenica invece non ho fatto molto, abbiamo mangiato da mia nonna e poi io, Roberta e Stefany siamo andati in un centro ippico di Villar Dora chiamato "Mannuss Club" a guardare i cavalli, ce ne erano di veramente bellissimi, alcuni erano enormi con delle bellissime criniere,cosi teneri con quei loro testoni, si avvicinavano aspettando una carezza o che gli sporgessi un po' di fieno, erano troppo simpatici....non mi dispiacerebbe andare a cavallo solo che le lezioni non costano poco, il prossimo anno appena finisco la rata della macchina potrei pensarci, vediamo un po'.Dopo il maneggio sono andato a lavarmi la macchina che erano sei mesi che non la pulivo, c'era tanta di quella merda che era spaventosa.....dopo siamo andati a prenderci un bel gelato ad Avigliana (io una granita siciliana).La sera ci siamo riuniti tutti quanti a casa di mio zio per vedere la partita Italia - Spagna dove dopo 120 minuti sfrustranti con urla strazianti e tifo selvaggio siamo usciti in modo pietoso ai rigori, tanta tensione e fatica per nulla :-(
Questa serà dovrò passare dal mio ortopedico per siringarmi il ginocchio, purtroppo è ancora gonfio anche dopo il trattamente del mio fisioterapista che mi aveva avvisato che se entro lunedi non migliorava dovevo assolutamente andare dal dottore a siringarmi il ginocchio per togliere l'acqua.Che palle sono proprio stufo di questo cazzo di arto, continuo a tribulare ancora dopo 8 mesi dall'operazione, speriamo si metta a posto una volta per tutte.
Vabbò va per oggi ho già scritto abbastanza.
Bye bye miei cari.
Marco

venerdì 20 giugno 2008

Pensieri vari



Ciao a tutti

come va?

splendida settimana, dopo la vittoria degli azzurri contro gli odiati francesi e come se mi fossi tolto un peso dallo stomaco, essere eliminati a causa di quegli odiati galletti sarebbe stata una beffa tremenda e soprattutto avrebbe sminuito anche la nostra vittoria ai mondiali invece cosi' li abbiamo mazzulati di brutto e surclassati sul piano del gioco (anche se erano in 10 fin dall'inizio della partita si capiva che l'Italia aveva una marcia in piu').



Ora speriamo di non incappare in una sconfitta con la Spagna, sarà veramente durissima ma sono sicuro che i nostri calciatori ci metteranno cuore e grinta per riuscire a battere le furie rosse che secondo me sono la squadra più forte e in forma del campionato europeo...in attacco hanno Villa e Torres che sembrano due diavoli impazziti quando giocano (Villa ha già segnato 4 gol in questo europeo) e quindi sarà molto complicato per la nostra difesa fermare questi due, speriamo che la tradizione e la storia si ripeta ancora, la Spagna negli incontri delle competizioni ufficiali (Europei ,Mondiali e Olimpiadi) contro di noi ha sempre perso (a parte nel 1920 durante le olimpiadi)....che dite saranno incazzati neri?? (o rossi).



Martedi ho visto la partita nella mia nuova casa insieme a Roberta, Sergio e Francesca, c'era anche mio cugino Martino, ad ogni gol di Italia e Olanda tiravo certi urloni tanto che alla fine dei matchs mi sentivo la gola raschiata.....Francesca tra l'altro mi ha anche ripreso con la fotocamera, mi ha detto che sono un Gorilla, che brutto accostamento :-)



Mio cugino Martino invece erano mesi che non lo vedevo, purtroppo lo trovo un po' cambiato credo che qualcosa tra noi si sia spezzato, spero di no ma dato che dei rapporti con alcune persone in questo periodo si stanno incrinando oramai mi viene da pensare che effettivamente la colpa sia solo mia, ci sarà qualcosa nel mio carattere che sicuramente è sbagliato.

Credo che uno dei miei più grandi difetti sia la troppa sincerità e quindi (come mi ha anche detto Sergio) una persona troppo sincera o viene amata o viene odiata, dipende dai punti di vista, credo che spesso sia meglio stare zitti e tenersi le cose per se e peccare di falsità vedi che attorno ti ritrovi più amici...spesso la sincerità può dare fastidio,può ferire qualcuno, la vita sponsorizza l'essere falsi!!!

Comunque spero di sbagliarmi e che mio cugino torni quello che era prima altrimenti pazienza, bisogna accettarmi per quel che sono come io accetto difetti e pregi di chi mi sta vicino (e quindi anche i suoi).

E' comunque un peccato, ricordo che quando veniva a prendermi mio padre i fine settimana (i miei sono separati) ero contento più che altro perchè avevo la possibilità di stare insieme a mio cugino Martino, con lui mi divertivo sempre, mi vengono in mente sempre con piacere le volte che andavo a trovarlo e scendevamo nei giardinetti per giocare a pallone con i suoi amici oppure le scampagnate o le gite in montagna a VillarPerosa quando eravamo piccoli, oppure le vacanze estive fatti insieme in costa azzurra, in liguria o le mega partitone di calcetto oppure le serate passate davanti alla PlayStation a sfidarci come due pazzi e le birrozze prese insieme in qualche locale oppure la vacanza fatta in Malesia la scorsa estate dove con lui mi sono trovato molto bene, comunque nella vita le persone vanno, vengono e tornano quindi chissà che in futuro tutto passa.




Parlando di altro....



Mercoledi scorso sono andato dal fisioterapista per farmi controllare questo benedetto ginocchio che stranamente è gonfio, devo dire che mi ha tranquillizzato dicendomi che è normale che si gonfi perchè dal momento in cui ricominci a praticare attività sportiva oppure gli esercizi in palestra spesso può capitare di fare movimenti che il ginocchio non è più abituato a fare e quindi si sforza particolarmente e si gonfia, quindi è una cosa più che normale, l'unico fatto è che bisogna sgonfiarlo il prima possibile, ora proverà a farlo lui tramite dei trattamenti con creme, massaggi con macchinari e cerotti particolari altrimenti dovrò per forza andare dal mio ortopedico e farmi sgonfiare l'arto con la siringa, speriamo in bene che mi si sgonfi prima non ho voglia di infilarmi un ago in mezzo ai legamenti, che palle, per ora non è cambiato molto.......... mi ha anche detto di lasciare perdere la palestra e qualsiasi sport fino a quando non torna come prima quindi almeno per 4 giorni devo assolutamente stare a riposo......poi simpaticamente mi ha anche detto che ho i muscoli della gamba peggio di una mozzarella, che appena il ginocchio sarà nuovamente a posto devo continuare ad andare in palestra per altri mese(e quindi pagare pagare e pagare 100 euro al mese, speravo di finire con questa spesa) e che simpaticamente parlando sono un pirla (il mio fisioterapista è molto diretto).



Oggi è venerdi fortunatamente e sembra che queste benedette giornate di pioggia siano finite, oggi il caldo si fa sentire e mi è venuta una gran voglia di andare al mare.....questa settimana saremmo dovuti andare a Gardaland, alla fine a causa della partita della nazionale contro la Spagna di domenica sera abbiamo deciso di spostare la gita per sabato 5 luglio, purtroppo da 6 che dovevamo essere saremo in 4 (Roberta, io , Francesca e Sergio), Michele e Gabriella vogliono andarci durante la settimana mentre nel week end preferiscono non venire perchè c'è troppo casino, il problema è che non tutti riescono a prendersi giorni di ferie durante la settimana quindi bisognerà per forza andare separatamente....al massimo se vogliono andiamo un fine settimana al mare prima di partire per le vacanze definitive (sperando di poterle fare naturalmente).



La prossima settimana vado a vedere il concerto di Bruce Springsteen "The Boss" a San Siro, inizierà a cantare intorno alle 21, partirò da Torino verso le 18, spero comunque di arrivare in tempo.... il biglietto me lo ha regalato il mio amico Sergio come regalo per la casa nuova, è stato molto gentile e mi ha fatto veramente piacere, poi Bruce Springsteen è uno degli artisti più famosi al mondo quindi sono veramente curioso di poterlo vedere dal vivo mentre canta "BORN IN THE USAAAAAA I WAS BOOOOORNN IN THE USAAAAA".




Questo è il secondo concerto che vado a vedere a San Siro, ricordo che nel giugno del 2004 io e un mio amico (Roberto) eravamo andati a vedere il concerto dei "Red Hot Chili Peppers" un gruppo che mi piace parecchio, famoso per la compilation "Californications" che per me è la più bella, tra l'altro è stata la colonna sonora del mio primo viaggio in California, spesso mettevo il cd mentre sfrecciavo sulle superstrade americane, faceva un bellissimo effetto con il paesaggio circostante.Devo dire però che quel concerto mi deluse parecchio perchè finì molto presto, pensavo durasse almeno 2 ore e mezza mentre durò poco più di 1 ora, ci rimasi molto male.




Un po' di anni fa invece (nel 2001) ricordo che vinsi ben due biglietti per un concerto degli "Eagles" a Lucca tramite una lotteria fatta sul sito internet del MAXICONO MOTTA, e decisi (come un pirla) di dividere i due biglietti con 4 miei amici (adesso spariti) quindi invece di prendere 5 biglietti ne prendemmo 3 e poi dividemmo la spesa....ricordo che comunque il concerto fu fantastico e ricordo soprattutto che rimasi colpito da come suonava il Chitarrista (quello vestito di rosso nella foto), era bravissimo, rendeva le cose più complicate come fossero semplicissime e la musica che ne usciva era fantastica, soprattutto gli assoli.......ricordo anche che quando cominciarono a suonare "Hotel California" ci fu un boato e delle urla pazzesche tra il pubblico.



Rimasi molto colpito anche da Lucca, ero arrivato all'incirca 6 ore prima del concerto e mi sono fatto un giretto in questa bellissima città, molto antica e dove il centro storico è racchiuso da gigantesche mura....il centro tra l'altro è ricco di chiese medioevali e palazzi rinascimentali, consiglio a tutti di visitarla.






Il mio primo concerto invece l'ho visto al "Pellerossa" di Collegno nel giugno del 1997 ed ero andato insieme a Peppo (il socio di mio zio) a vedere CELIA CRUZ chiamata "la reina de la salsa", il concerto era molto bello, tra l'altro a me piace molto la musica latina quindi mi divertii un mondo a sentire Salsa e Merengue a raffica, poi lei era spettacolare ed aveva una voce bella profonda, una delle sue canzoni bellissime era "Cuando sali de Cuba", ricordo che cantò anche quella......dietro tra l'altro aveva un orchestra allucinante composta da 6 coristi, 2 trombettari, tastierista, 2 tipi che suonavano le Congas, batterista, chitarrista e due ballerine cubane.....era un grande spettacolo e ricordo che a vedere quel concerto erano venuti una marea di sudamericani (Cubani, Venezuelani, Peruviani ecc) e tutti ballavano come pazzi e dimenavano i culi come budini......è stato veramente molto divertente.Peccato che un paio di anni fa Celia Cruz è scomparsa, penso che lei e Tito Puente erano i più grandi artisti di musica latina al mondo, infatti lei era la Reina de la salsa mentre lui era il Re.




Vabbe va, ora vi lascio......di cazzate ne ho già scritte abbastanza oggi ma fa comunque fa piacere sfogarsi un po'.

alla prossima chiacchierata....



Un salutone



Bye bye



Marco


lunedì 16 giugno 2008

Di tutto un po'




Ciao miei cari come va?
Io abbastanza bene, purtroppo è lunedi e ci tocca affrontare un altra settimana bella pesante a lavoro, in più con un clima veramente antipatico, questa mattina addirittura ho anche freddo e la pioggia continua a tenerci compagnia soprattutto i fine settimana, che schifo.




Il week end è filato abbastanza liscio a parte la tristezza di venerdì per la nazionale che è incappata in un altro risultato negativo che molto probabilmente lascierà i campioni del mondo a casa, peccato perchè la partita contro la Romania non è stata giocata male.....abbiamo avuto almeno una decina di palle gol nitide per non parlare del gol validissimo di Toni annullato per fuorigioco inesistente e per non parlare della cazzata che ha fatto Zambrotta lasciando a Mutu il gol del vantaggio....e va bè pazienza, non si può sempre vincere, siamo pur sempre CAMPIONI DEL MONDO ancora per due anni almeno.



Giovedì (per parlare sempre di calcio ma stavolta giocato e non guardato) sono andato a giocare a calcetto con i colleghi, devo dire che mi sentivo proprio bene,il ginocchio non era più gonfio e mi sono proprio divertito, riuscivo anche a correre più velocemente, peccato che non sono riuscito a segnare con tutto che mi sono trovato davanti al portiere per ben 3 volte (il mio amico Enrico mi ha tolto questa gioia, disgraziato), ho il tiro di un bambino di due anni, ho perso parecchia potenza dopo l'operazione. Per mia grande preoccupazione il mattino dopo (venerdi mattina) avevo il ginocchio nuovamente gonfio, purtroppo mi succede ogni volta che lo sforzo sia se vado in palestra e sia se vado a giocare a calcetto, sinceramente non so piu che fare...mercoledi vado dal fisioterapista per vedere se riesce a mettermi in quadro questo benedetto arto, il mio ortopedico mi ha detto di continuare a mettere il ghiaccio perchè spesso sforzandolo mi si gonfierà finchè non sara completamente ristabilito, speriamo sia vero anche perchè non credo di avere più le forze per un'altra operazione.
Tornando alla giornata di venerdi la partita me la sono guardata a casa insieme a mio zio Carlo, alla mia cuginetta Stefany ed anche con Gabriele un ragazzo rumeno che lavora come aiuto cuoco nel ristorante di mio zio, poverino cercavo di tenermi durante la partita a frasi ingiuriose contro la Romania, spesso dimenticavo che c'era lui e quindi mi scappava qualche bella parola ma lui è bravo quindi si faceva una risata.

Finita la partita intorno alle 21:00 è arrivata Roberta da Torino, ero molto preoccupato perchè con la sua 600 ha dovuto farsi la strada fino adAvigliana con una grandine mostruosa e una pioggia torrenziale, spesso quando viene a trovarmi e comincia a piovere non riesco a stare tranquillo,già non è afferratissima nella guida (se legge mi ammazza), poi con una pioggia del genere non si sa mai che le può capitare con quella specie di trabiccolo che guida, la 600 mi sembra un giocattolo non una macchina. Decidiamo cosi di andare a mangiare nel ristorante di mio zio, un bel piatto di Pinchos piu un bel dolce al cioccolato.


Il pinchos è un grosso piattone in cui sopra c'è di tutto e di più:

- Empanada (assomiglia molto al sofficino come forma ma è fatta con farina di mais ed è ripiena di Carne oppure queso blanco (formaggio venezuelano)
- Arepa (Frittella fatta di farina di mais)
- Tortilla (frittella ricoperta di formaggio e carne si usa molto anche nel messicano)
- Platano (Il platano è una grossa banana che viene consumata cotta buonissima)
- Yuca (la yuca è una radice anch'essa consumata cotta, o fritta o bollita, in questo caso era fritta, ha il sapore della patata ed è molto buona)
- Fagioli neri alla venezuelana mmmmhhhh buonissimi
- Risotto al cocco (spettacolo)
- Bistecca alla parilla, una bistecca alla brace ricoperta di spezie venezuelane
- Polpettina di riso
- Insalata mista
- Papaya, Mango e Ananas

un piatto fantastico, veramente squisito e poi per finire il dolce, Quesillo al cioccolato, gnam gnam, ho un acquolina solo a parlarne.

Dopo aver magnato come porci (io non riuscivo a stare in piedi da quanto ero pieno) ci siamo fatti due chiacchiere con mio zio e poi ci siamo ritirati nella mia nuova casa.Devo dire che la notte la passo veramente bene, appena entri nelle 4 mura di casa mia ti sembra di essere fuori dal mondo, non si sente nulla, silenzio più assoluto non si sente una mosca volare e sembra di essere dentro una tomba mentre dormi, credo che sia cosi' a causa dei muri che sono spessissimi ed in cemento armato e che quindi isolano molto la struttura!!


Sabato mattina Roberta è partita per andata a mangiare dalla sorella ed io sono andato a mangiare da mia nonna, ho trovato cosi la mia cuginetta Stefany un po' triste perchè aveva appena saputo di essere stata rimandata di matematica (potevano anche essere più buoni dato che era l'unica materia sotto e tra l'altro con una media del 5 e mezzo) lei tra l'altro è molto brava a scuola quindi potevano alzargli benissimo la media dato che ha parecchie materie sul 7...mi dispiaceva vederla piangere, comunque deve stare tranquilla perchè una materia non è una tragedia quindi non avrà problemi a passarla.

Intorno alle 16:00 (dopo essermi fatto una bella pennichella) sono andato a Torino e mi sono incontrato con Roberta al lingotto e siamo andati a farci un giro all'IperCoop di Beinasco, mi sono fatto subito un giretto al Saturn, mi piace un sacco girare in quel negozio tra televisori, Dolby sorround, videogiochi e soprattutto la miriade di DVD Films (me li comprerei tutti).

La sera (senza Roberta) intorno alle 21 mi sono incontrato con il mio amico Sergio, eravamo solo io e lui cosi abbiamo deciso di andare al cinema, devo dire che quando si esce in pochi è molto più semplice decidere dove andare, poi c'è anche da dire che io e Sergio non ci facciamo nessun problema, per noi è importante passare una bella serata, per noi sicuramente non è importante in quale locale si va ma è importante passare una serata con gli amici anche sparando due cazzate davanti ad un birrozzo oppure vedersi un bel film, spesso e volentieri invece quando siamo in tanti ci capita di stare ore ed ore a decidere su che fare e alla fine si passa una bella serata di merda.






Comunque per la cronaca siamo andati a vedere il nuovo film della saga di Indiana Jones chiamato "INDIANA JONES ED IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO", devo dire che sono rimasto contento del film,sicuramente è una pellicola esagerata e potrebbe benissimo essere criticata da quelle persone che amano solo le storie vere e odiano gli effetti speciali e le situazioni inverosimili che nella realtà non accadrebbero mai (come appunto in Indiana Jones)ma secondo me se vai a vedere un film del genere non puoi pretendere di aspettarti nulla di reale ma solo una pellicola avventurosa che a me ha divertito da matti con i duelli spadaccini su due jeep in movimento in mezzo ad una giungla piena di pericoli oppure un gigantesco disco volante che esce dai meambri dell'amazzonia oppure sparatorie in cui al primo colpo se fosse reale saresti già morto e spappolato, è quel classico film che ti lascia attaccato alla poltrona perchè ricco di scene avventurose che ti lasciano a bocca aperta, tra l'altro a mio modesto parere rispecchia fedelmente il filone dei suoi predecessori e riaccende comunque la passione per la vecchia saga (che sicuramente riguarderò dal primo film) iniziata con "Indiana jones e i predatori dell'arca perduta", proseguita con "Indiana jones e il tempio maledetto" e finito con Indiana Jones e l'ultima crociata (1989), quindi dopo ben 19 anni, poi secondo me Harrison Ford oramai vecchiotto è sempre molto bravo ed in gamba, un attore con i fiocchi, al suo fianco poi c'è uno dei nuovi e giovani attori di Hollywood che stanno facendo vedere belle cose


"Shia LaBeouf" (foto accanto alla locandina) che abbiamo visto pure nel film "Transformers" e che tra l'altro ho ammirato in un bel film proposto in questo periodo su Sky chiamato "Guida per riconoscere i tuoi santi", un bel film autobiografico su un tipo che adulto torna nei luoghi della sua infanzia (nel Queens a New York) facendo i conti con tutti i problemi che segnarono la sua brutta adolescenza.



....dopo questo inserto personale di Ciak la serata si conclude con un cappuccino al bar e con una bella chiacchierata tra me e Sergio (almeno 2 ore) spettegolando su un po' di tutto :-) ... effettivamente io e Sergio sembriamo due peppie !!!
Intorno alle tre di notte arrivo a casa ad Avigliana insieme a Roberta quindi mi addormento intorno alle 3:30. Domenica alla fine abbiamo cazzeggiato tutto il giorno, ci siamo andati a prendere un gelato insieme a mio zio e Stefany nel primo pomeriggio mentre intorno alle 17 ho portato a casa mia tutta la mia collezione di dvd più una libreria che erano rimasti nella mia camera a casa di mia mamma. e si...sono fiero della mia collezione di films ne avrò almeno 300 (che pirla direte voi...avete ragione rispondo io).



Tornato a casa nella villetta accanto al mio appartamento c'erano i miei vicini che festeggiavano insieme ai parenti il loro matrimonio, sono due ragazzi giovani devo dire molto gentili e simpatici, tra l'altro lei si ricorda benissimo il mio nome e quello di Roberta mentre io e Roby non ci ricordiamo il suo, una vergogna, non abbiamo neppure il coraggio di chiederglielo, cmq fortunatamente mi sonocapitati dei vicini simpatici e giovani e che non rompono i coglioni.



Va bene va, ora vi saluto altrimenti finisce che vi cascano gli occhi a furia di leggere le mie minchiate.....he he he he



Ciao ciao ragazuoli vi auguro una bella settimana.


Bye


Marco

martedì 10 giugno 2008

Europei, pazzi e minchioni












Ciao a tutti
ed eccomi qui ad aggiornare nuovamente il mio blog....

MA NON E' POSSIBILE.....MA CHE COSA HA COMBINATO LA NOSTRA NAZIONALE CONTRO L'OLANDA????

che tristezza.....siamo stati umiliati e disintegrati con ben 3 gol di scarto.....3 a 0 pesantissimo che rischia di far uscire anticipatamente la nostra compagine....ora sarà veramente durissima.

A parte che dovremo per forza battere la Romania che tra l'altro è una buonissima squadra e sperare che l'Olanda batta anche la Francia in modo da incontrare quest'ultima con la possibilità di pareggiare la partita.......la cosa più sbagliata era quella di doversi giocare la qualificazione con la Francia e aimè sarà proprio cosi, si vede che è destino.
Purtroppo lunedi Donanoni ha sbagliato la formazione, praticamente quelli che dovrebbero fare le riserve li ha messi in campo....ma come si fa a lasciare uno dei migliori centrocampisti europei in panchina (De Rossi), il capocannoniere della serie A (DelPiero) farlo entrare per soli 30 minuti, come si fa a non far entrare subito uno degli eroi del mondiale 2006 che tra l'altro è in formissima (Grosso) e soprattutto come si fa a lasciare in difesa uno come Barzagli che è piu lento di un morto vivente e non preferirgli uno dei migliori difensori del campionato italiano (Chiellini) e soprattutto PERCHE' NON HA FATTO ENTRARE SUBITO CASSANO????
Speriamo che nella prossima partita cambierà qualcosa soprattutto gli uomini, possibilità di passare le abbiamo ma Donadoni deve anche cercare di trasmettere la grinta a questi ragazzi come faceva lo stesso Lippi.....(ma lo avete visto come si comportava in panchina???? era tranquillo come una pasqua come se fossimo in vantaggio 3 a 0 noi) speriamo in bene, ci sarà da soffrire come sempre.

Comunque tralasciando il discorso "Europeo" vi racconto più o meno che cosa mi è successo sabato sera, una cosa che mi ha spaventato parecchio ma che fortunatamente è finita bene anche se sicuramente in futuro farò a meno di chiamare quel pazzo del mio amico Carlo(lo vedete in foto).....per poco non ci faceva ammazzare.
Cominciamo dal principio.....
Mauro (il mio collega e amico napoletano) il pomeriggio mi manda un messaggio per chiedermi se ci vedevamo dato che c'è anche Giorgio un nostro amico (+ di Mauro che mio) che è andato a lavorare in Cina (oramai da 1 anno) e che è tornato per alcuni giorni per venire a trovare sua mamma, tra l'altro ha deciso di sposarsi con una ragazza cinese e deve ancora decidere se vivere in Cina o tornare con la sua dolce metà con gli occhi a mandorla in Italia....

sapete cosa penso io dei cinesi, è un popolo che mi piace ben poco sia perchè non hanno rispetto per i diritti umani e sia perchè sono colpevoli di gravi maltrattamenti sugli animali (soprattutto cani e gatti), comunque in un post di qualche settimana fa ho inviato un link su delle barbarie che fanno questi individui, se scendete più giù nella pagina lo troverete, in ogni caso ognuno può fare quel che vuole della sua vita ma io non sarei mai andato a vivere in quel paese merdoso, sporco e puzzolente, CINA FANCULO.

Tornando a Mauro gli risposi che potevamo vederci al piazzale davanti la palazzina della Fiat in Corso unione sovietica a Torino (vicino inizio corso traiano) intorno alle 22.
Mi sono poi messo daccordo con Carlo, Michele e Gabriella per vedersi allo stesso posto ed allo stesso orario.
Siamo andati all'appuntamento io, Roberta e Francesca e ci siamo ritrovati tutti li a parte Mauro. Improvvisamente mi squilla il telefono, era Giorgio che mi diceva che erano in ritardo e di incontrarci da qualche altra parte cosi ci siamo messi daccordo per vederci direttamente in Corso Moncalieri in un locale chiamato 192...


Il 192 è un locale abbastanza carino stile Hi-Tech dove poter prendere un drink e fare l'apericena, l'unico fatto è che se arrivi intorno alle 10 è impossibile trovare posto quindi ti tocca stare in piedi ed infatti arrivati li non c'era l'ombra di un posto quindi abbiamo aspettato Mauro e Giorgio in piedi (che tra l'altro venivano con altri 4 amici) per decidere insieme che cosa fare.....veramente nel locale un tavolo libero lo avevamo trovato ma siamo rimasti a bocca aperta su quanto dovevamo pagare per un DRINK del piffero da seduti, ben 14 EURO per un bicchiere di liquido colorato.....ma non ce proprio ritegno con i prezzi.


Dopo all'incirca una trentina di minuti chiedo a Roberta di chiamare Mauro per capire a che punto erano e se stavano arrivando.....risponde Mauro che molto simpaticamente ci informa che non sarebbero più venuti perchè si trovavano in un altro locale....ma testina di piffero come mai non ci chiami per avvertirci????? ci hai fatto aspettare per ben mezz'ora ed alla fine non ti sei neppure presentato??? ogni tanto la gente è proprio menefreghista....vabbè passiamo sopra anche a questo.


A questo punto decidiamo di andare in un altro locale cosi ci dirigiamo verso una gelateria chiamata "Il Re Sole" che se la vedi da fuori sembra una discoteca invece è un bar enorme dove puoi sederti e mangiare un ottimo gelato, ci siamo seduti, mi sono preso un bel affogato all'amarena e ci siamo fatti due chiacchiere, Francesca tra l'altro ha portato pure la sua macchina fotografica e ci siamo messi in posa per qualche buc :-) che minchionazzi.........dopo un oretta chi mi spunta??? il caro e simpatico Mauro, ma guarda e che ci fai qui ??? (poco prima gli avevo mandato un sms dicendogli che erano un branco di coglionazzi) e lui con la sua faccia da cacchio mi dice che non ci si era capiti e che io mi offendo per minchiate....ma dai è sempre colpa degli altri,alla fine ho lasciato perdere ed ho fatto finta di nulla.
Con lui c'era anche Giorgio ci ho fatto due chiacchiere ma non mi ha raccontato moltissimo a parte il fatto che sta aspettando ancora un visto per tornare in Cina....dopo un po' però entrambi si sono seduti in un altro tavolo perchè erano insieme con altri 4 ragazzi...

Verso le 2:30 di notte usciamo dal locale e salutiamo Gabry e Michele mentre io, Roby, Carlo e Francesca ci dirigiamo nuovamente verso Corso Unione per lasciare Carlo davanti alla sua macchina....

Durante il tragitto io per scherzare suono ad un pedone e lo saluto, quest'ultimo mi ricambia il saluto sorridendo e da qui Carlo ha cominciato a prendere spunto per fare le sue cazzate.....
Dalla macchina ha cominciato a fare le linguacce a tutte le auto che ci superavano o che superavamo, io Roby e Francesca arrabbiatissimi lo pregavamo di smetterla perchè qualcuno poteva pure incazzarsi ma lui niente imperterrito continuava con il suo gioco idiota, non solo faceva le linguacce ma ha anche cominciato a fare suca ad alcuni.....
Imbocchiamo corso traiano passiamo una rotonda e si vede che Carlo fa una boccaccia ad un tizio che si trovava su una vecchia punto (tra l'altro sgangherata)......io incazzato gli dico di smetterla ma troppo tardi....questo comincia a seguirci per tutta corso traiano facendoci le luci.

Dopo un po' comincia ad accellerare e avvicinandosi ad una distanza di un unghia dalla macchina comincia ad insultarmi dal vetro, "Fermati bastardo tu e quel coglionazzo vicino a te, fatti dire due paroline bastardo", dietro Roberta e Francesca erano spaventatissime, tra l'altro questo tipo era proprio fuori di melone perchè oltre che ad urlarci contro ci ha tirato anche una pietra contro il vetro della macchina (non rompendorlo fortunatamente), io non sapevo cosa fare....dopo un po ha cominciato a sterzarci contro per buttarci fuori strada provando a venirci addosso con la macchina cosi ho cominciato a correre come un pazzo per tutto il corso cercando di seminarlo ma con la 500 di Roberta lui mi stava sempre al culo e continuava a insultare e cercava sempre di sbatterci fuori, Carlo non faceva altro che dirmi "Non andare verso la mia macchina che finisce che me la distrugge" ed io pensavo "ma tu guarda a che cosa va a pensare in un momento del genere", dietro Roby e Francesca cercavano disperate di chiamare il 113 (nessuno rispondeva come al solito) ed io continuavo a correre, sarò arrivato a 150 km orari di velocità fino a quando ho pensato "se qui non mi fermo e vado a questa velocità in una via abitata finisce o che ci ammazziamo o faccio fuori qualche pedone, fermiamoci e cerchiamo di parlare con questo folle" quindi rallentando e abbassando finestrino dico a questo pazzo di calmarsi e che mi sarei fermato.....cosi accosto e mi accorgo che con lui c'era un ragazzo ed una ragazza, lui si affianca sempre alla macchina e guardandolo bene in faccia mi sono reso conto che era un drogato o un ubriacone, era sudato, gli occhi spiritati e pieni di sangue, senza scendere dalla macchina ma parlandomi dal finestrino ha cominciato a insultarmi, aveva una cadenza meridionale, mi pareva siciliana, "sei un bastardo, stronzo maledetto tu e quel coglionazzo vicino a te, ti spacco il culo bastardo, imparate a comportarvi merde", io con tranquillità ho cercato di farlo calmare, "scusami hai ragione ma non ce l'avevamo con te, scusa" ma nulla da fare, continuava ad imprecare e per di più con tutto che eravamo fermi cercava di toccarci la fiancata della macchina....

in questi casi è sempre meglio stare zitti perchè un pazzo del genere potrebbe avere anche un coltellino o una pistola, sempre meglio non rispondere...... la ragazza che era dentro la macchina cercava di calmarlo dicendogli di andarsene via perchè comunque abbiamo chiesto scusa ma lui nulla, anzi uscendo fuori dal finestrino con tutto il busto mi ha anche sputato addosso (fortunatamente non mi ha beccato dato che mi sono scansato in tempo) e poi urlandomi "ora conosco la tua faccia stronzo" con una sgommata si è allontanato.
Un bello spavento, sarebbe troppo facile dire "io sarei sceso e gli avrei spaccato la faccia" ma quando sei in queste situazioni è sempre meglio lasciar perdere perchè se avessi reagito violentemente come ha fatto lui a quest'ora sarebbe successa una disgrazia sicuramente per futili motivi, se ne sentono di tutti i colori in giro, quando spesso si arriva alle mani parecchie volte ci scappa anche il morto, non si può sapere se un pazzo del genere sia capace anche di ficcarti un coltello in pancia....meglio SEMPRE EVITARE!!! Questo è un consiglio che do ai miei fedelissimi
:-)

Subito dopo con Roberta e Francesca scioccate e spaventate ci dirigiamo verso l'auto di Carlo non immune naturalmente ai nostri insulti su quanto sia bambino ed idiota e che a causa sua per poco un pazzo ci prendeva a botte ma purtroppo mi sa che Carlo non ha capito la gravità della cosa dato che continuava a scherzare come se nulla fosse......
Carlo è una bravissima persona ma purtroppo ha ancora la testa di un bambino di 6 anni in un corpo di 32 e questo la gente che non lo conosce non può saperlo.

Francesca e Roberta sono veramente arrabbiatissime con lui e sinceramente pure io, la prossima volta ci penseremo due volte prima di entrare con lui in un auto!

Vabbè fortunatamente è andata bene, tornati a casa siamo andati a dormire con Roberta che continuava a tremare dallo spavento....

Il giorno dopo non abbiamo fatto nulla di particolare, ci siamo alzati sul tardi poi Roberta è tornata a casa sua per pranzo ed io l'ho raggiunta intorno alle 16 incontrandoci con Gabriella e Michele. Siamo andati a farci due passi alla festa del quartiere Lingotto dove c'era un grosso mercato che prendeva quasi tutta Via Genova per felicità delle due fanciulle....e per rottura di palle mia e di Michele :-)
Sono poi tornato a casa intorno alle 20 e mi sono guardato una delle partite dell'europeo.

Fine settimana del cazzo comunque. Speriamo ce ne siano di migliori.
Baci a tutti e ..... fate i bravi.
Bye

Marco

venerdì 6 giugno 2008

mercoledì 4 giugno 2008

Fine settimana, AUSTRALIA, HONG KONG e.....mio zio














Ola a todos los amigos de mi orrendo blog, como estas???
Cosi ci risentiamo con un nuovo post da scrivere dopo quello di venerdi sera, 3 giorni di festa passati in un lampo e neppure me ne sono accorto, che palle!!!

Allora??? avete visto?? ho messo un po' di video come quello degli azzurri che si stanno accingendo ad iniziare una nuova avventura calcistica, speriamo che vada tutto a buon fine, abbiamo iniziato male con l'infortunio di Cannavaro, speriamo che sia una cosa che sprona i ragazzi almeno, sono comunque fiducioso, abbiamo una grande squadra nazionale........

speriamo soprattutto di spaccare il culo ai galletti francesi per far vedere che la vittoria mundial non è stata un caso......speriamo di poter urlare dinuovo il mitico "PO PO PO PO PO PO POOOOOO", FORZA AZZURRI!!!!!!!

cmq tralasciando il discorso calcistico parliamo del fine settimana, cosa abbiamo fatto di bello????
ebbene io NULLA....

Venerdi sera sono stato a casa solo soletto perchè quella disgraziata di Roberta è venuta a casa mia tardi perchè doveva mangiare da sua sorella, sono rimasto a casa ad aspettarla ed a giocare con la XBOX360 come un deficiente....mia madre si preoccupa, mi dice che mi rincoglionisco a giocare ai giochini ma che devo fare??? alcune sere mi piace passare un' oretta a svagarmi giocando online con cuffie e microfono contro dei poveri pazzi che si collegano da tutto il mondo, alcuni sono proprio fuori di melone, spesso gioco a Pro Evolution soccer 2008 e becco sempre un sacco di inglesi, alcune volte quando si prendono mazzate si incazzano pure, he he he he he.....ma la cosa piu' bella è quando becco i francesi, chissa come mai la sfida è sempre ITALIA - FRANCIA per farvi capire quanto siano nostri antagonisti, anche loro hanno il sogno di batterci in tutto e per tutto peccato però che noi alla fine riusciamo sempre a zittirli (almeno io giocando al giochino)...


spesso mi diverto online anche ad un altro gioco che si chiama "Gears of War" che è una simulazione di guerra un po' futuristica ma veramente bella, grafica mozzafiato e l'online è bellissimo, ti dividi in squadroni e devi massacrarti con i nemici e vince la squadra che rimane con almeno un giocatore vivo......anche qui spesso mi capita di beccare italiani e ci si diverte un sacco....






cmq tralasciando i giochini è arrivato il sabato....nulla di particolare si è fatto a parte andare in giro con Roberta per comprare ancora altre oggettistiche per la casa.....ho comprato un grazioso Bonsai che appoggiato sul ripiano che si trova sotto la finestra fa un discreto figurino, molto carino, poi ho comprato anche il bastone per attaccarci le tende dato che Robertina è fissata con questa cosa...io sinceramente le tende non le avrei neppure messe ma si sa come sono le donne, loro amano arredare e mettere a posto casa.

Dimenticavo, siamo andati anche a pagare la prima bolletta del gas, 114 euro....si inizia con le spese di casa.

La sera invece ci siamo incontrati con Carlo Pasqui (per non confonderlo con mio zio Carlo), Sergio e Francesca per parlare della gita da fare a Gardaland domenica prossima. Siamo andati in centro in una gelateria per fare due chiacchiere e poi ci siamo fatti due passi per un po', mi sono fatto anche una bella chiacchierata con il mio amico Sergio, chiacchiere riguardanti sempre le donne, il lavoro,le vacanze e anche qualche pettegolezzo su qualche amico o conoscente :-), e si quello non manca mai........

Ci ritiriamo verso casa che sono le due di mattino e ci arriviamo intorno alle 2:30, un altro sabato sera andato......però contenti e felici perchè davanti c'era ancora la Domenica e soprattutto il lunedi 2 per la festa della repubblica.

La domenica invece è stata la classica giornata del dolce far niente, che bello alzarsi tardi sapendo che non ce nessuno che ti corre dietro, abbiamo fatto colazione, verso le 3:30 ci siamo fatti la pennichella, un giretto ad Avigliana credendo che c'era la festa del Borgo Medievale che per tristezza di Roberta era stata fatta il giorno prima :-)
poi siamo andati a farci un giretto al centro commerciale della Certosa che stranamente era aperta cosi Roby poteva vedersi le sue straordinarie vetrine e poi siamo tornati a casa non prima di essere passati da mia nonna per prendere qualcosa da mangiare dato che in casa non avevamo assolutamente nulla.....la mia cara nonnina, se non ci fosse lei non saprei proprio come fare!!!
Il lunedi invece Roberta è andata a pranzo dai suoi zii ed io sono andato a mangiare a casa di mia nonna, abbiamo mangiato io, mia nonna, mio zio, mia cuginetta Stefany, Gabriele e Alessandra, figlia tredicenne di una cara amica di famiglia ed ora migliore amica di Stefany......

E' stato un pranzo carino e ho sparato un po di battute con mio zietto Carlo....che potete osservare nel video del Colonel Milza che trovate nella pagina principale del blog....un pazzo.

Ed ecco che colgo l'occasione per parlarvi un po di mio zio....

Mio zio Carlo per me è come un fratello maggiore,una persona a cui sono legato da un profondo affetto, una delle persone piu' importanti della mia vita (forse lui non lo sa o non gli do occasione per farglielo capire ma è così) insieme naturalmente a mia nonna,mia madre, Roberta, Stafany e mio nonno che aimè ora non c'è più .
Fin da piccolo mi è sempre stato vicino ed io gli sono sempre stato accanto in qualunque posto lui andava, eravamo inseparabili.....ero in giro sempre con lui, posso dire che lui e mio nonno mi hanno fatto da padre.
Abitiamo praticamente insieme perchè entrambi viviamo (dico vivamo perchè io pur avendo la casa ancora non ci sto regolarmente tutti i giorni) in una palazzina divisa in 4 appartamenti.
In un appartamento ci siamo mia madre ed io, in un altro ci vive mia nonna, in uno ci vive mio zio Carlo con mia cugina Stefany e mia zia Felicetta e nell'altro vive Peppo con la moglie Antonietta e la figlia Alicia, Peppo è un amico di famiglia, mi conosce da quando sono nato.

Ricordo sempre con affetto le bellissime esperienze passate con mio zio, ancora oggi ne parliamo con nostalgia.
Gli scherzi, i giochi che facevamo, le risate, i viaggi, le gite, le sgridate pure perchè se lo facevi incazzare faceva cmq paura :-)......
ancora oggi sono molto legato a lui ma naturalmente ora che ho 31 anni non sempre ho la possibilità di stargli vicino ma l'affetto non è assolutamente immutato (almeno da parte mia, spero anche dalla sua).
Lui ha un passato da cantante, dagli inizi degli anni 80 fino a circa due anni fa ha sempre inciso dei dischi, ricordo che spesso mi portava con lui ai suoi spettacoli oppure ai girofestival, all'inizio della sua carriera era un cantante di musica leggera fino a diventare cantante di musica latina.
Attualmente il suo nome d'arte è "Cosmo de la Fuente" e se scrivete questo nome su qualsiasi motore di ricerca vi esce un po' di tutto su di lui......troverete tutte le notizie inerenti al suo locale, il Sabor Tropical, la sua storia come musicista e cantante e pure i suoi passati "Flirt" che negli anni 80 venivano pubblicati in giornali come "Cioè", famosa ad esempio la sua foto in una macchina insieme a Tini Cansino....

Naturalmente spesso lo seguivo durante le sue serate.....ricordo in modo molto chiaro l' estate del 1988 in cui lo seguito per un girofestival che toccava quasi tutte le città della Puglia e della Calabria, è stata una magnifica esperienza, era bellissimo vederlo sul palco nelle piazze di questi paesi con una marea di gente che lo guardava, era molto emozionante, all'ora ricordo che avevo 12 anni. In quel giro festival ricordo che erano presenti un sacco di persone famose come "Gazeboo" che durante gli anni 80 era un famoso cantante, poi conobbi la Rettore, Gigi Sabani, Valerio Merola, tutta gente che alloggiava nello stesso albergo di mio zio, fu una bellissima esperienza.

Con lui ho avuto anche la fortuna di poter viaggiare moltissimo, a parte che insieme a lui ho visitato praticamente tutta l'Italia a furia di girare per interviste in radio o appunto per trasmissioni televisive, in più ho fatto il mio primo viaggio intercontinentale nel 1987 in Australia per andare a trovare la mia attuale zia "Felicetta" che viveva ancora li prima che si sposassero, è stato un bellissimo viaggio, la tappa di arrivo era Adelaide la città in cui viveva Felicetta, ma abbiamo passato anche 4 giorni ad Hong Kong in Cina prima di atterrare in Australia...
Hong Kong è una gigantesca metropoli piena zeppa di negozi, grattacieli e strade seminate di cartelloni pubblicitari ovunque, il ritmo è abbastanza frenetico ma devo dire che mi ha colpito molto per come sia tutto diverso rispetto all'Europa.....ricordo con curiosità il "Villaggio Galleggiante" in cui viveva un sacco di gente, era praticamente un villaggio sul mare costruito dall'unione di piu inbarcazioni, era una cosa stranissima, diciamo che ci alloggiavano le persone che non erano molto ricche.....tra l'altro a parte visitare tutta la città siamo anche andati a visitare vecchi monasteri buddisti ed anche antichi villaggi diventati ora musei.











Arrivati in Australia invece la nostra tappa era Adelaide, una cittadina molto carina, cosa molto curiosa però è che fu costruita seguendo addirittura la piantina di "Torino", strano non trovate??


A parte Adelaide (che oltre ad alloggiare mia zia Felicetta ci vivono tutt'ora anche la sorella e il fratello di mia nonna) siamo andati a visitare Sidney, veramente stupenda, classica città tipo New York con mega grattacieli, molto carino il teatro che si trova praticamente sul mare e naturalmente il famoso ponte di Sidney. Da Adelaide a Sidney siamo andati in macchina ed è stato un viaggio molto lungo anche se devo dire molto bello perchè siamo passati attraverso uno dei deserti dell'Australia. Mi dispiace non poter dire altro perchè non ricordo tutto perfettamente ma non mi dispiacerebbe affatto tornarci una volta per visitarla ancora meglio......sicuramente in futuro lo farò.












Dimenticavo anche che in quel magnifico viaggio oltre a mio zio non poteva mancare il nostro carissimo amico Peppo, il migliore amico di mio zio, oramai si conoscono da ben 30 anni e sono praticamente come due fratelli ne piu e ne meno.....ora sono diventati anche vicini di casa oltre che soci di un ristorante che hanno aperto nel 1991 a Villar Dora in provincia di Torino, un ristorante di cucina tipica venezuelana (il "SABOR TROPICAL" trovate il link all'interno del Blog).....

dico venezuelana perchè mio zio ed anche mia madre sono nati in Venezuela stupendo paese latino americano che ora purtroppo è governato da Chavez un presidente pazzo e fuori di melone che sta cercando di far diventare il Venezuela un paese comunista ai livelli di Cuba.......odio il comunismo ma quello comunque è solo una idea mia, rispetto le idee di chiunque.
Da qui capite la parodia che mio zio ha fatto di Chavez e che potete trovare qui sul mio sito oppure su YouTube.....molto carina!!!

La foto accanto ritrae mio zio Carlo (sulla sinistra) insieme a Peppo (sulla destra), in mezzo c'è una cliente del locale.

In un prossimo Post NATURALMENTE vi parlerò del Venezuela e dei miei due viaggi fatti li, il primo insieme a mio zio e il secondo insieme ai miei nonni......un altro splendido paese.
Vi do tra l'altro l'indirizzo di un blog creato appunto da mio zio, eccolo:

http:\\familiafutura.blogspot.com

molto interessante, è aggiornato settimanalmente è parla di politica, attualità e gossip.....giornalista principale....mio zio naturalmente!!!
Spero di non avervi annoiati....
Un bacione a tutti
Bye bye

Marco