venerdì 24 ottobre 2008

Compleanno e crisi borsistica














Ciao a tutti ragazzi

è da un po' che non ci si sente, la scorsa settimana non ho scritto alcun post anche perchè c'era poco di bello da raccontare...
E' stata una settimana un po' difficile e mi sa che in futuro sarà ancora peggio dato le prospettive che ci sono stamattina.

Purtroppo a causa di questa grossa crisi finanziaria mondiale le cose a lavoro non stanno andando molto bene.....

ci stanno arrivando segnali poco piacevoli soprattutto da chi sta in alto, tipo email in cui si avverte che periodo buio la nostra azienda sta attraversando.
Si dice addirittura che erano 70 anni che la nostra azienda non attraversava periodi cosi cupi.

Purtroppo sono oramai tre settimane che le borse stanno andando uno schifo....percarità io non sono un economista e non capisco molto di queste cose ma se gli azionisti o chiunque sia ha giocato in borsa ha perso tanti soldi sicuramente il potere di acquisto è diminuito, diminuendo il potere di acquisto diminuisce la domanda dei prodotti, diminuendo la domanda dei prodotti diminuisce naturalmente la produzione, se la produzione diminuisce significa che non si riesce a vendere niente e questo significa anche un aumento dei costi per l'azienda, l'aumento dei costi conseguentemente porta ad un taglio di alcune spese e quali sono queste spese???
Le spese vanno naturalmente dal risparmio dell'energia elettrica all'eliminazione degli sprechi e ovviamente anche al taglio di alcuni dipendenti.

Una cosa da fare è diminuire del 10% i costi in ogni sezione dell'azienda, io faccio parte della sezione dell'Information Technology.
Abbiamo fatto una riunione con il nostro capo sezione, ci ha detto che dovrebbe riuscire a diminuire i costi del 10% come richiesto dall'azienda tagliando alcune spese inutili e soprattutto facendoci fare più ferie del previsto, almeno 7 giorni di ferie prima della fine dell'anno e due settimane in più di ferie nel corso del nuovo anno, naturalmente dobbiamo avere abbastanza giorni per poter fare questo altrimenti scatta la Cassa Integrazione.

Fortunatamente dalla mia ultima busta paga sembra che tra permessi, ferie e conto ore ho all'incirca 20 giorni di ferie, questa è una fortuna quindi in riguardo alle ferie dovrei farcela....il problema sta nel fatto che comunque non è detto che tutto ciò possa bastare.

Hanno fatto una riunione con il sindacato interno ed è uscito fuori che oltre a non rinnovare i contratti che stanno per scadere e soprattutto non rinnovare neppure i contratti interinali ci saranno all'incirca 20 persone con contratto fisso che verranno messi in cassa integrazione o incentivati ad andarsere.....tra quelli mi ci vedo benissimo anche io.
Sono l'unico della mia sezione che ha 1 anno e mezzo di anzianità in questa azienda, gli altri miei colleghi sono già qui da una decina di anni e conoscono molto meglio di me i sistemi che girano quindi presumo che se dovranno tagliare una persona all'interno dell' IT io sarò sicuramente quella che dovrà sacrificarsi.....poi è palese anche dal fatto che di lavoro ne abbiamo ben poco per ora....
In questi giorni c'è stata la conversione dai sistemi AS400 a Sap ma non saremo noi a dover gestire SAP ma un gruppo esterno quindi il lavoro diminuirà considerevolmente e che ci stanno a fare nella sezione 4 persone? (siamo 2 programmatori e 2 sistemisti)....la vedo dura....

Questo per me sinceramente è proprio un incubo che ricompare dopo 1 anno di tranquillità, già in passato ho avuto una bruttissima esperienza con la mia ex azienda che ci ha fatto penare con la cassa integrazione, poi ho passato due anni da precario in CSI (dove stavo benissimo comunque) sperando che alla fine mi rinnovassero il contratto a tempo indeterminato ed invece mi sono ritrovato a casa e disoccupato per un mese....fortunatamente poi ho trovato questa azienda che mi ha tenuto per 1 anno a tempo determinato per poi convertirmelo a indeterminato.....ora a causa di questa crisi tutto rischia di saltare.....perchè non c'è più la possibilità di stare all'interno di un azienda e metterci le radici come facevano i nostri genitori negli anni 70 - 80??? bisogna sempre stare con la preoccupazione di essere rispediti a casa all'improvviso???
Capisco benissimo le esigenze di un'azienda, so bene che anche loro devono pensare a fatturare e a guadagnare, questo è il motivo della nascita di un'azienda, però veramente sono stufo. Speriamo di essere fortunato questa volta anche perchè in passato ho già dato.

Per il resto la vita continua ad andare avanti come al solito.
Sono stati 10 giorni all'insegna del compleanno di Roberta :-)

Domenica 19 ottobre sono andato a mangiare fuori a pranzo con lei a Pinerolo, più precisamente all'Osterie Fuori Porta, un posto molto molto carino fatto all'interno di una vecchia cascina ristrutturata molto bene,per poi tornarci sabato scorso (25 ottobre) nuovamente per il compleanno di Roberta ma insieme ai nostri amici.

All'interno ci sono 3 tipi di osterie:

L'Osteria 'dLa Losa dove appunto io e Roby siamo andati a mangiare due domeniche fà. Abbiamo preso una tagliata di degustazione formaggi tipici piemontesi molto buoni, poi un primo tagliatelle al ragù di lonza e il dolce, io un gelato alla frutta mentre Roberta un buonissimo Bunet....
La cosa particolare è che i prodotti usati per le pietanze sono quelli venduti all'interno del centro agro-alimentare Italy che si trova a Torino zona Lingotto, prodotti di alta qualità super controllati, freschi e buonissimi, sponsorizzazione del cibo Slow Food (mangiare piano e sano).
Quindi all'interno è possibile mangiare tipicità enogastronomiche dei prodotti piemontesi, italiani.

L'Osteria mediterranea dove abbiamo mangiato sabato scorso con i nostri amici, qui sono sempre prodotti di alta qualità ma è un ristorante in cui i piatti forti sono la Pizza (tipica napoletana con la crosta morbida) e le varie qualità di pastasciutta...anche qui molto buono.

La Vineria 'dLa Losa personalmente non ci sono entrato ma so che comunque all'interno servono i migliori vini piemontesi accompagnati da salumi e formaggi tipici.

La Birreria Covent Garden dove all'interno servono birra di vario Tipo.

Un posto molto buono in cui consiglio di andare anche se devo dire che L'Osteria 'dLa Losa a differenza di quella mediterranea è un po' caruccia per i miei gusti dato che se fai un pranzo completo con antipasto, primo, secondo e dolce rischi di sforare i 50 euro, in altri posti almeno ci sono i menu fissi in cui si risparmia un bel po', qui invece non esistono, devi scegliere le pietanze alla carta e si rischia di pagare parecchio.
All'Osteria mediterranea invece la situazione è diversa,le pizze sono veramente buonissime ed è molto più economico.

Comunque questo sabato ci siamo molto divertiti, eravamo una quindicina, abbiamo sparato un po' di cazzate, mangiato un ottima pizza e fatto un giretto nel cortiletto delle Osterie con piscinetta illuminata e dehors carini, peccato che inizia l'inverno, di estate deve essere molto più bello...

C'era anche mio fratello Andrea, mio cugino Martino con fidanzata Laura,mi ha fatto piacere rivederli e fare una cena tutti insieme, ogni tanto è bello ritrovarsi tutti davanti a un tavolo a mangiare e bere....senza esagerare naturalmente.
C'era anche Sergio e Francesca con un loro caro amico chiamato Lorenzo e loro cugino (purtroppo non mi viene in mente il nome in questo momento, divento sempre piu vecchio e alteriosclerotico) due ragazzi comunque molto gentili educati e simpatici con cui abbiamo passato una bella serata.

Parlando sempre del compleanno di Roberta lo abbiamo festeggiato anche mercoledi 22 ottobre al ristorante di mio zio, io lei e mio zio appunto ci siamo ingoiati un bel pinchos con all'interno una bella Tortillas Messicana, una bella arepitas di farina di mais, un arepita di riso e carne, un bel po di Yuca, fagioli neri fantastici a volontà, salsiccia alla griglia, risotto alla venezuelana e per finire una fantastica fetta di torta ai frutti, buonisssssssimaaaaa.......gnam gnam....mi è venuta fame ora alle 11 del mattino.

Parlando invece di sabato 18 ottobre non ho fatto nulla di particolare.....io, Roberta e Sergio ci siamo visti la partita Napoli-Juventus a casa mia (che partita merdosa....persa a causa di due errori difensivi idioti che potevamo benissimo evitare, il napoli non è che abbia fatto chissà chè, se finiva pareggio non rubavamo nulla, comunque ci siamo rifatti subito con il Real Madrid e soprattutto con il Torino....e vaaaaiiii) e poi siamo andati a prenderci una cioccolata calda in uno dei baretti del lago, quella sera ricordo che faceva proprio frescolino.

Questa domenica invece ci siamo beccati con Gabriella e Michele e siamo andati a mangiare il gelato all'agrigelateria vicino Frossasco, il posto è inculato in mezzo a una borgata e si trova in una villetta molto bella con davanti una prateria molto grande con all'interno dei bellissimi cavalli, pony e asinelli, anche qui di estate deve essere molto bello....il gelato fatto con ingredienti naturali molto buono....ci siamo fatti un po' di foto con i cavalli che erano tenerissimi, si avvicinavano con quei testoni per essere accarezzati e si grattavano la testa come pazzi sulle spalviere del recinto...troppo carini.

Siamo poi andati verso Pinerolo fermandoci per felicità delle donzelle in un negozio di vestiti e scarpe a basso costo....peccato che era gestito da cinesi e la roba appunto arrivava tutta dalla cina....con quello che si sente della nocività dei prodotti cinesi, non solo alimentari ma addirittura anche i capi di abbigliamento....

Sono rimasto poi sconvolto da una foto su Facebook, uno dei miei amici "Giorgio" è taggato in una foto da un suo amico cinese, su questa foto c'è un cane intero abbrustolito sopra una griglia, una foto che mi ha fatto ribrezzo veramente ed una pena immensa......sotto c'era il commento di questo amico di Giorgio che ne parlava come se fosse un piatto succulento...che schifo, povere bestie, lasciamo perdere questi discorsi altrimenti finisce che mi denunciano perchè ho sparlato di qualche popolo a me antipatico, spero solo che il mio amico Giorgio non segua queste tradizioni orrende.

Va bene ragazzi vi saluto, spero di potervi raccontare qualcosa di più allegro e carino la prossima volta....oggi il post era un po' lamentoso.

Un bacio a tutti
Bye bye
Marco



















giovedì 16 ottobre 2008

VHS, cinema, televisione e le mie cazzate.


Ciao Ragazzi tutto bene? (Chissa poi se qualcuno mi legge.....sicuramente saluto il vento)
oggi ho un sonno incredibile, questa settimana ho già giocato a calcetto due volte e mi sento a pezzi e stasera ne faccio un' altra.

Lunedi ho giocato insieme al gruppo del mio vecchio collega Silvio, ricordavo che erano molto bravi ma sinceramente non pensavo di non essere in grado di stargli dietro in partita, credevo che fisicamente sarei riuscito a reggere ed invece mi rendo conto che la mia forma è veramente lontana rispetto a 2 anni fa.....una volta riuscivo a reggere partite intense come quelle fatte il lunedi, correvo come una saetta per tutto il match e alla fine combattevo come un vichingo, ora invece dopo 20 minuti di partita mi sento veramente molto stanco, con l'operazione anche il fisico è oramai andato a farsi friggere......sicuramente è perchè non sono più abituato ma mi da parecchio fastidio quando non riesco a combattere, diciamo che riesco a giocare bene il primo quarto d'ora ma poi nisba....è finita.

Stasera ho ancora una partita con i colleghi ma li il ritmo è molto blando quindi si passeggia, meno male perchè altrimenti sarebbe dura da reggere. La voglia di giocare comunque è sempre presente anzi forse peggio di prima. La gamba va abbastanza bene, non sento dolore, ma psicologicamente non sono certo Hulk, sto sempre attento a non farmi male quindi nei contrasti spesso mi lascio superare. Vedremo quanto tempo durerà questa situazione.

Lo scorso week end ho veramente fatto poco, sono rimasto a casa perchè dovevo svolgere un lavoro per una ragazza, spesso svolgo lavoretti tipo riversione videocassette in dvd oppure vecchi nastri, album fotografico digitale eccetera, quindi questa ragazza mi ha chiesto praticamente di riversargli 2 vhs su un dvd, fargli praticamente due files.....

l'ho incontrata davanti al bar Costarica all'angolo tra corso unione e corso traiano....sono rimasto molto stupido dalla bellezza di questa ragazza, bionda, fisico perfetto, occhi azzurri, molto molto bella, tra l'altro anche molto gentile e simpatica, parlandole al telefono avevo capito che faceva un lavoro molto impegnativo perchè ci abbiamo messo un bel po' per decidere quando incontrarci per scambiarci queste videocassette, una volta non poteva perchè era a Milano, un altra volta non poteva perchè era a Roma, praticamente passava le giornate della settimana in giro per l'Italia ma non riuscivo a capire di cosa trattasse il suo lavoro.
L'ho capito dopo, quando ho visionato la sua cassetta, in quei VHS oltre che registrazione di concerti su MTV e trasmissioni televisive c'era una sua intervista su una trasmissione di MTV (di cui non conosco il nome) era ospite in studio in questa trasmissione e parlava del suo ultimo film, adesso mi spiego la sua bellezza, non che le attrici devono essere belle per forza però era molto curata, fisico perfetto, una strafica diciamocela tutta.....

Comunque pubblicizzava la sua ultima pellicola insieme ad un altro attore che faceva la parte del fidanzato appunto in questo film, il film si chiama "La Rabbia", sono andato su internet a fare una ricerca ed ho visto che in mezzo a questo film c'è anche Franco Nero e la partecipazione di Tinto Brass ooooo.....poi ho visto anche il trailer e c'era lei COMPLETAMENTE NUDA (un inquadratura un po' ombrata quindi non si vedeva niente di particolare).....

Comunque sta di fatto che le ho fatto questo lavoro (spero di averglielo fatto bene) e l'ho rincontrata domenica sera nuovamente al Bar Costarica e lei molto gentilmente mi ha offerto un caffè.....tra l'altro era più carina del solito, truccata e vestita con mega stivaloni, mi sentivo un po' in soggezione, un sacco di uomini la mangiavano con gli occhi, tra l'altro mentre le parlavo mi veniva in mente sempre la scena di lei nuda e non sapevo cosa fare, che maiale che sono...
comunque è molto simpatica, non dico il suo nome per motivi di Privacy. Vi metto solo una foto trovata sul web. (rende molto di più dal vivo comunque).

Quindi dicevo ho passato tutto il week end per fare questo lavoro anche perchè avevo dei problemi con la mia scheda di acquisizione e quindi per fare il tutto ci ho messo più tempo però ho iniziato a riversare in dvd anche alcune videocassette con tutte le trasmissioni televisive fatte da mio zio Carlo (in un vecchio post ho parlato di lui che è un cantante di musica latina ed in passato cantava musica italiana leggera e che ha partecipato a un sacco di trasmissioni televisive),all'interno di questi VHS c'era la puntanta con lui di "Discoring", quella di "UnoMattina", quella dei "Fatti vostri" quella di "Un giorno d'estate" e tante tante altre.......sorpresa ho trovato anche la puntata di "Perdonami", ricordate quella trasmissione televisiva fatta da Mengacci tanti anni fa??? intorno al 93??? ebbene io ci ho partecipato.....praticamente dovevo chiedere perdono a mio zio su un presunto tradimento da parte sua verso mia zia che poi alla fine si era rivelato uno scherzo stupido da parte mia.......penserete ma quanto sono stronzo???? aspettate....tutto falso, mio zio conosce parecchia gente nell'ambiente e quindi ogni tanto ha fatto queste trasmissioni televisive con storie fittizie e una volta ha messo in mezzo anche me, mi sono divertito un mondo, se cliccate sul video all'inizio del post mi vedrete (scusate solo la brutta visuale del video ma il VHS era rovinato quindi si vede maluccio però riconoscete subito la mia faccia da pirla :-) ).
Tra l'altro con lui ho fatto anche altre trasmissioni, in passato avevamo creato un gruppo che faceva serenate su commissione, eravamo io che facevo il corista e suonavo il guiro che è strumento a percussioni usato con una specie di pettine (quello della foto), mio zio che cantava ed il chitarrista appunto che suonava il quatro (una chitarra a 4 fili)....con questo strano lavoro siamo stati intervistati sia da Uno mattina (presto metterò sul blog anche quello) che Verissimo di canale5, certe risate, ricordo che a causa mia e del chitarrista hanno fatto finire prima del tempo l'intervista ad uno mattina perchè sembravamo due rincoglioniti, eravamo assonnati e non riuscivamo a sorridere (una cosa importantissima in televisione), cosi hanno tagliato la diretta....che risate (mi ricordo che a mio zio al telefono hanno detto: "tu sei stato simpaticissimo ma quei due rimbambiti dietro non andavano proprio bene"..... ha ha ha ha che figuraccia).
Quante cazzate che ho fatto con lui però mi sono sempre divertito un mondo e sono contento di averle fatte.

Dimenticavo, sabato sera sono andato al cinema con Sergio, siamo andati a vedere "Disaster Movie", avevamo voglia di ridere un po', il problema è che il film era cosi demenziale che rasentava il ridicolo, era veramente stupidissimo, comicità adatta a bambini di 2 anni non certo a gente adulta......comunque a parte il film è stata una bella serata, con Sergio difficilmente ci si annoia.

Va bene ragazuoli, vi saluto neeeeeeee.......ci si sente per la prossima settimana....

guardatevi il video e non ridete troppo della mia faccia, tra l'altro sono un po' cambiato da allora!!


Bye bye


Marco

giovedì 9 ottobre 2008

Calcetto, cortei e BIM BUM BAM



Ciao Ragazzi,


eccoci al nostro solito appuntamento settimanale.
Come va?? io abbastanza bene, questa sera vado a giocare a calcetto con i colleghi e quindi sono abbastanza contento.


La scorsa settimana ho giocato due volte di seguito (giovedi e venerdi) e per mio enorme piacere ha ricominciato a chiamarmi per il calcetto il mio ex collega Silvio. Prima di farmi male al ginocchio avevo l'appuntamento fisso ogni lunedi e venerdi con lui e i suoi amici, erano oramai 3 anni che ci andavo, mi divertivo sempre un mondo, hanno tutti un età che va dai 35 ai 50 anni ma sono tutti molto bravi a giocare e le partite erano sempre molto combattute, erano per me il gruppo più bravo nel gioco del calcetto rispetto a tutti gli altri gruppi con cui mi incontravo,fu proprio un dispiacere non poter più giocare con loro quando mi sono fatto male al crociato, le partite del venerdi e del lunedi sono state quelle che mi sono mancate di più.


La scorsa settimana giocando due volte di seguito ho avuto il ginocchio indolenzito per tutto il week end,devo mettermi in testa di giocare un giorno si e un giorno no in modo da recuperare fisicamente, è passato un anno dalla mia operazione ma mi sa che non ho fatto molto bene il rafforzamento del muscolo del ginocchio in palestra, dovevo impegnarmi di più....il problema è che mi costava ben 80 euro al mese e in una palestra a mio parere veramente orrenda.


E' una delle poche palestre che ci sono dalle mie parti,è frequentata da un sacco di persone però è veramente molto piccola. All' uscita da lavoro per me era una gran rottura andarci, tra l'altro ci stavo 3 ore a sera perchè dovevi farti addirittura una fila chilometrica per usare gli attrezzi,poi non sono riuscito a fare grandi amicizie, erano ben poche le persone che erano li da poco, oramai si conoscevano tutti quindi avevano già i loro gruppetti e non stavano molto a cagarti, poi figurati io, se vedo che non hanno interesse nel conoscerti non vado certo a fare il primo passo, sono molto timido. Una delle cose positive però era che mi seguiva nella mia riabilitazione una ragazza molto molto carina, anche simpatica,era forse l'unica cosa positiva, il resto uno schifo....comunque ho deciso, ora aspetto dicembre e comincio ad andare in piscina, il dottore mi ha detto che il nuoto mi fa benissimo per la muscolatura del mio arto e tra l'altro è uno sport completo quindi mi servirà anche per migliorare la muscolatura di altre parti del corpo come ad esempio le braccia che sembrano due pezzi di burro.


Questo fine settimana è stato nuovamente all'insegna dei compleanni, uno era quello di mia zia Felice (la moglie di mio zio Carlo), siamo andati tutta la famiglia compresa anche Roberta a mangiarci una pizza (oramai le nostre mangiate fuori si riferiscono sempre alla pizza, secondo me non ce piatto migliore, amo la pizza).


Siamo andati a mangiarla ai Fratelli LaCozza a Torino, abbiamo sparato un po' di cazzate, è stato un pranzo molto divertente, mi piace riunirmi spesso con tutti i familiari a tavola, di solito succede sempre o il sabato a pranzo o la domenica ed è una cosa che apprezzo molto, lavorando durante la settimana è molto raro che ci si riunisce a cena non riusciamo mai a essere tutti quanti insieme a tavola o perchè si arriva in orari diversi oppure perchè uno preferisce scappare a casa subito perchè è stanco mentre nel week end è più facile ritrovarsi perchè si è più rilassati e senza la stanchezza post-lavorativa.


Subito dopo la pizza intorno alle 15:00 io e Roberta ci siamo fatti un giro in centro. Sono giorni che Roby vuole comprarsi un paio di scarpe infatti anche per quello ci siamo fatti una passeggiata in centro, peccato che lei è cosi difficile ed incontentabile che non è riuscita a trovarne un paio che le piacessero, 3 ore a girare per Torino e nei negozi per poi non comprare assolutamente nulla. Comunque la giornata era piacevole, climaticamente si stava molto bene e quindi la passeggiata è stata carina.


Abbiamo parcheggiato in corso San Maurizio e per nostra sfortuna al ritorno per prendere la macchina siamo stati bloccati per ben 1 ora e mezza a causa di un corteo contro il ministro dell'istruzione Gelmini in riguardo alle nuove norme per la scuola (esempio ritorno al maestro unico oppure grembiulini obbligatori eccetera), un nervoso, un sacco di gente che praticamente bloccava tutto il centro comprese le auto e i vigili se ne sbattevano altamente le palle, potevano almeno migliorare la situazione facendo passare le auto dai controviali se sapevano che il corteo avrebbe creato disagi.


Alle 19:00 finalmente ci siamo riusciti a liberare dal corteo e siamo andati a casa di Roberta perchè ci dovevamo preparare per andare nuovamente a mangiare fuori e nuovamente ad un compleanno, stavolta festeggiava la compagna del papà di Roberta, una signora rumena che si chiama Stella, devo dire che è molto gentile. Ci ha invitati a mangiare in una trattoria che già conoscevo vicino al lingotto e dalle parti di via nizza, si chiama F.I.A.T (che significa esattamente "FINISCI INFRETTA A TAVOLA", gran cazzata di nome secondo me), si mangia abbastanza bene devo dire, è un posto abbastanza economico, un primo, un secondo con acqua, vino, pane e caffè 10 euro.Dopo la cena siamo andati a casa dove Stella ci ha offerto la torta e anche un po di spumante da bere, la torta era un Tiramisù molto buono.Dopo aver finito la torta ci becchiamo con Sergio e Francesca e ci facciamo una passeggiata nuovamente in centro, andiamo cosi a berci una birra alla Road Roats birreria che oramai esiste da decenni conosciuta grazie a mio cugino Martino che la frequenta da quando era piccolo (mi ha raccontato che quella è stata la sua prima birreria, a 14 anni).
Domenica invece l'ho passata a fare un caz.o letteralmente, sapete ogni tanto ci vuole una giornata di dolce far niente....io e Roby ci siamo solo fatti un giretto ad Avigliana al lago piccolo, c'è un punto dove la gente fa la scampagnata e c'è un baretto carino con davanti la spiaggetta....peccato che il lago piccolo è molto sporco dato che ci siamo accorti che ci scaricano le fogne....bleard...peccato perchè il posto è molto bello e rilassante, ci siamo presi un gelato, ci siamo seduti sul tavolino fuori e ci siamo guardati il bel paesaggio e la marea di cafoni che si magnavano la pasta al forno ancora alle 5 del pomeriggio oppure un gruppo di persone che festeggiavano una comunione, c'era la bambina che aveva un vestito di velluto viola orrendo, sembrava quel vestito che indossava Rossella Oara in "Via col vento" fatto con le tende di casa, una cafonata pazzesca, non capisco perchè alcune persone devono far vestire cosi i figli....non vi dico poi come erano vestiti anche i genitori.....giacche marroni e cravatte rosse a tutto spiano...naturalmente non mancava la coppia sdraiata sull'asciugamano che si slinguazzavano come animali, fra un po' assistevamo a un film porno in presa diretta.
Questa settimana devo assolutamente finire un lavoro che ho preso in carico per una ragazza, mi ha chiesto praticamente di riversargli 2 VHS in dvd, stranamente la mia scheda di acquisizione mi sta facendo disperare, quando cerco di catturare l'immagine mi dice che ho messo male i fili eppure sono giustissimi, una cosa che ho fatto tante di quelle volte ora non funziona piu', un nervoso....ora provo nuovamente in questi giorni altrimenti dovrò correre da mio padre e farmi aiutare da lui.


L'altra sera mentre ero su internet ho cominciato a bazzicare su Youtube, non sapevo che cosa cercare ed improvvisamente ho scritto la mitica frase "BIM BUM BAM".... mi è venuta una nostalgia....sono uscite tutte le sigle anni 80 di quel bellissimo programma di cui non mi perdevo mai una puntata, c'era Paolo Bonolis, Manuela Blanchar, Uan con i suoi cremini, la caciotta fetecchia di Piolo e tutti quei bellissimi cartoni animati che mi hanno accompagnato durante la mia infanzia, Candy Candy, Georgie, Pollon, Tutti in campo con Lotti, Holly e Benji, Mila e Shiro, Palla al centro per Rudy, Occhi di gatto, Juni peperina inventatutto, Ciobin, Bum Bum, Il corsaro nero, Lady Oscar, Creamy, Magica magica Emi, Il mistero della pietra azzurra e chi più ne ha più ne metta....vedere quelle videosigle su youtube mi hanno fatto versare anche la lacrimuccia,sono sempre stato un tipo un po' nostalgico e ricordo quei tempi come molto spensierati, purtroppo tornare indietro non si può più, possiamo solo ricordarli oppure grazie a Youtube riguardare i video di quei anni....vi linko una delle sigle di Bim Bum Bam che ricordo molto bene fatta a Gardaland (certo che Gardaland tramite Bim Bum Bam ne ha fatta di pubblicità :-) ):


http://it.youtube.com/watch?v=Y7mXtOILb-M


Ricordo che allora sapevo che erano le 16:00 perchè iniziava Bim Bum Bam e non avete idea di quante letterine ho scritto in redazione, ogni puntata ero li sempre attento sperando che leggessero proprio la mia posta, purtroppo non è mai successo...chissà quante persone scrivevano io però ci rimanevo sempre male.
Uno dei miei cartoni animati preferiti era naturalmente Holly e Benjy, ricordo che quando finiva scendevo giù nel cortile di casa mia e cominciavo a tirare calci allucinanti al pallone provando a fare il tiro della tigre di Lenders :-) che figata.Credo comunque che chi ha fatto l'adolescenza fino a metà degli anni 90 è stato fortunato, ci si divertiva con poco, o tirando un calcio al pallone oppure guardando Bim Bum Bam o giocando all'orologio di milano con gli amichetti....ora gli adolescenti si rincoglioniscono davanti la Xbox oppure ascoltano musica truzza che fa veramente pietà oppure in televisione guardano solo reality e cagate come Uomini e Donne....tra l'altro i pochissimi cartoni animati che ora fanno sono delle stronzate immani che ti rimbambiscono ancora di più.Su questo devo dire mi reputo molto fortunato.


Ora vi lascio qui sotto una missiva che mi è arrivata via mail proprio in riguardo alla nostra generazione e agli anni 80, mi ci sono veramente rispecchiato e mi è venuta voglia di pubblicarlo in questo post.


Intanto vi saluto e ci sentiamo per la prossima settimana.
Baci bacini e baciozzi
Marco


-------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo scopo di questa missiva é quello di rendere giustizia a una generazione, quella di noi, quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria fino ai 50/60 anni.
Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna,non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90.
Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.
Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto,nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.
Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempoi primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.
Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianchesulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.
Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stai gli ultimi a fare laMaturità e i pionieri del 3+2...
Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione).
Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con CristinaD'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon.
Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.
Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci.
Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico.
Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella StanzaOvale; siamo state le più giovani vittime di Cernobyl; quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.);
abbiamo gridato NO NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre.
Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internetsarebbe stato un mondo libero.
Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in.
Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimia usare dei gettoni del telefono.
Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.
Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zuccherocome resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare..."),delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Voltrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iride lla, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.
La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita...
L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni.
L'ultima generazione degli spinelli...
Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista.
Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino.
Andavamo in bicicle tta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti.Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale.
Non c'erano i cellulari.
Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva glispallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!
Magiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi ,al limite uno era grasso e fine.
Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato.
Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.
Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamotirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto; bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani!
E le ragazze si intortavano inseguendole per toccar loro il sedere e giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat dicendo :) :D :P
Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò. Tu sei uno di nostri? Congratulazioni!

Invia questo a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di crescere come bambini.



giovedì 2 ottobre 2008

"Facebook che figata" e "CINESI SMETTETELA CON LE CATTIVERIE SUGLI ANIMALI"


Ciao a tutti ragazzi,

come state??
qui va abbastanza bene, sono a lavoro, questa settimana finalmente sono un po' più impegnato e le giornate mi passanopiù tranquillamente.

Questa è stata la settimana della scoperta di un nuovo sito (nuovo per me perchè esiste già da tempo) e che si chiama FaceBook....veramente una figata.
La scorsa settimana mi arriva una mail da un mio amico (Diego) che mi invitava a diventare suo amico online sul sito Facebook, sono entrato, mi sono registrato e ho scoperto che era veramente molto interessante.
Ti registri mettendo le solite informazioni come nome, cognome, anni, che musica ascolti, i tuoi film preferiti eccetera e poi metti la foto per il tuo profilo e puoi anche costruirti un album con tutte le tue foto, poi puoi invitare i contatti della tua rubrica della mail a iscriversi sul sito e a diventare tuo amico virtuale....puoi anche fare una ricerca di persone mettendo il loro nome e cognome ci sono tantissimi iscritti ed infatti ho trovato una caterva di gente che non vedo da una vita, anche compagni di classe delle elementari, una vera figata.
Ho invitato anche mio zio, si è iscritto anche lui, ha addirittura trovato i suoi compagni di classe delle medie in Venezuela, molto molto carino.Cercando qua e la inserendo vari nomi ho poi trovato mio cugino Martino, un mio vecchio amico che non vedevo da tempo che si chiama Andrea e poi tanta altra gente, ho anche trovato un mio omonimo, stesso nome e stesso cognome "Marco Camerlengo", cmq provatelo ve lo consiglio.

Questo fine settimana è stato come al solito tranquillo, sabato non ho fatto nulla di particolare, sono andato a vedermi l'orribile partita "Sampdoria - Juventus" (per la cronaca finita 0 a 0) a casa di Sergio che ha Mediaset Premium Calcio (io ho tolto l'abbonamento di Sky Calcio, un prezzo assurdo al mese, pagavo 65 euro per SkyCinema, SkySport e SkyCalcio, ora pago 45 euro, ben 20 euro in meno anche se è sempre troppo), a parte la partita mi ha fatto piacere sparare un po di cazzate con Sergiuzzo, tra l'altro ha sistemato anche la sua cucina, gli ha messo un colore molto bello alle pareti, un colore salmone che rende l'ambiente più allegro....ha fatto tutto da solo. Io sono stato un po' stupido, invece di chiamare quell'imbianchino ladro (che tra l'altro mi ha fatto un lavoro veramente orrendo) potevo passare il bianco da solo nella mia casa, invece ho pagato 900 euro che in questo periodo potevano essermi di aiuto....vabbè.
Intorno alle 20:30 sono andato a casa di Roberta, abbiamo mangiato e poi ci siamo incontrati a Rivalta con Michele e Gabriella e siamo andati a un concerto alla festa della birra a Sangano dove c'era un gruppo che faceva cover di Vasco, non erano male ma sinceramente abituato a vedere i concerti che faceva il mio amico Davide (anche loro cover di Vasco) l'ho trovato un po' frigido, Davide ed il suo gruppo erano molto più bravi secondo me e la serata la rendevano più animata, tra l'altro il cantante era identico.
Dopo il concerto siamo andati a prenderci una cioccolata calda, devo dire che faceva frescolino ed è stata proprio un toccasana.
La domenica invece siamo andati insieme alla mia famiglia a mangiare la pizza da Catullo in corso Moncalieri a Torino offerta da Gabriele, il ragazzo che lavora con mio zio al ristorante, era il suo compleanno, la pizza come al solito era fantastica (il Catullo è la nostra pizzeria preferita) e ci siamo un po' imbrillati con una bottiglia di buonissimo vino bianco.Verso le 16:00 invece sono venuti a trovarmi a casa una coppia di nostri amici di cui ho già parlato in un altro post e cioè Marco ed Enrica,entrambi lavoravano con me in CSI, con loro mi trovo molto bene e mi hanno fatto veramente una bella sorpresa, sono due ragazzi veramente splendidi, erano tutti e due belli abbronzati, erano appena tornati dalla Tunisia per una piccola vacanza, parlandomene mi hanno fatto venir voglia di andare, gli ho poi fatto vedere il video delle mie foto in California, anche loro sono dovuti passare dalla mia tortura preferita,poverini. Abbiamo parlato di tutto un po' e alla fine siamo restati in casa, volevo portarli a fare un giro ai laghi ma parlando non ci siamo resi conto delle ore che passavano.
Verso sera invece siamo andati a mangiare da mia nonna.
Lunedi sera invece (dopo il lavoro) sono andato a prendere Roberta a lavoro e subito dopo mio zio Carlo che usciva da Torino esposizioni dove ha seguito una lezione, lui sta andando all'università, fa benissimo, piacerebbe anche a me, al massimo fra qualche anno se avrò più tempo a disposizione potrei ricominciare a studiare, vediamo un po'.
Arrivati a casa siamo andati a mangiare un fantastico Pinchos al ristorante di mio zio insieme a lui e a mia cugina Stefany, me lo sono inghiottito nel giro di due millisecondi, che buonooooooooooo....c'erano i platani (grosse banane fritte), le arepitas (frittelline di mais fritte), la Yuca (radice che somiglia a una patata, anch'essa fritta), salsiccia, risotto alla creola e tanti tanti tanti fagioli neri, mi fanno veramente impazzire ma solo quelli fatti da mio zio quelli fatti in altri ristoranti li trovo molto meno gustosi. Comunque ci siamo fatti una bella mangiata e abbiamo passato una serata veramente carina.

Martedi sera invece mi sono venuti a trovare le mie zie Carla e Maria Pia con mio cugino Martino e le mie due cugine Emanuela ed Emilia, volevano vedere la casa e mi ha fatto piacere vederli, abbiamo chiacchierato un po', fortunatamente la casa è piaciuta, ho sempre timore che qualcuno mi dica "che schifezza troppo piccola".Mi hanno anche portato un pensierino, dei bicchieri da Cocktail con tanto di Caraffa per la Sangria più tre contenitori in ceramica da appendere in cui puoi mettere il sale, il pepe e lo zucchero.

Non ho molto altro di interessante da aggiungere ma vorrei solo farvi leggere una mail che mi ha mandato il mio amico Sergio con tanto di video su YouTube che mi ha lasciato veramente tanta tristezza, dei poveri orsi intrappolati in gabbie piccolissime torturati fino alla morte per estrargli poi la bile e chi sono la causa secondo voi di questa strage senza pietà???????? MA I CINESI NATURALMENTE E CHI ALTRIMENTI???..........UN POPOLO VERAMENTE IMPIETOSO.
Con questo naturalmente non voglio dire che sia giusto massacrarli di botte come hanno fatto quei ragazzi con quel tipo cinese la scorsa settimana, quella è stata una violenza inaudita che deve solo essere punita, poi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma......queste violenze sugli animali in Cina sono veramente assurde ed è giusto che la gente sappia.

Vi saluto ragazzi e ci sentiamo per la prossima settimana con un nuovo post, spero più interessante di questo.

Bye Bye
--------------------------------------------------------------------------------
PS: eccovi la mail sui Cinesi











guardate questa vergogna ,i cinesi torturano questi orsi in maniera inaudita per fare questo:
Avete mai sentito parlare di luoghi chiamati “fattorie della bile” situati in Cina, Corea e Vietnam e dell’atroce destino degli Orsi della Luna? Questi meravigliosi animali, dopo essere stati catturati con trappole che spesso causano terribili mutilazioni, sono imprigionati e torturati per una pratica di tale crudeltà da tollerare pochi confronti. Prigionieri in gabbie piccolissime, non più grandi del loro corpo, gabbie che impediscono qualsiasi movimento, che deformano le ossa ed atrofizzano gli arti, circa 10.000 orsi vengono “munti” due volte al giorno per la dolorosissima estrazione della loro bile attraverso rudimentali cateteri di metallo conficcati nella loro cistifellea. Anticamente l’orso veniva ucciso e la sua bile usata nella medicina tradizionale cinese. Negli anni ’70 l’orso, considerato specie protetta perché in via di estinzione, viene imprigionato a vita ottenendo una produzione di bile infinitamente superiore. Oggi la sua bile può essere completamente sostituita da alternative erboristiche e di sintesi più economiche ed efficaci. Il mercato ne dispone in eccesso e, per esaurire le scorte, i produttori la utilizzano anche nella preparazione di bibite e shampoo! Queste creature subiscono sofferenze inenarrabili, le loro membra si atrofizzano un po’ alla volta per l’immobilità assoluta e con un'agonia che può durare anche vent’anni, subiscono tali torture ogni giorno, dopo anno fino a morire per tumori o infezioni croniche prodotte dai cateteri conficcati nella carne. Altri non ce la fanno: le infezioni, la sofferenza psichica, le malformazioni ossee date dalla pressione delle sbarre, le piaghe da decubito, la denutrizione li uccidono più rapidamente … Ma la maggioranza di questi animali, molto resistenti, sopravvive per decenni a questa inaudita tortura. Molti orsi vorrebbero porre fine alle atroci sofferenze suicidandosi, ma ciò gli viene impedito, segandogli i denti, strappandogli gli artigli, lasciando loro solo la possibilità d’impazzire a vita.Il salvataggio degli orsi inizia nel 1993 quando una coraggiosa donna inglese di nome Jill Robinson si recò a visitare uno di quei luoghi. Nel 1998 nasce AAF-ANIMALS ASIA FOUNDATION per porre fine a questa pratica crudele e nel 1999 viene aperto il Centro di recupero per gli orsi salvati, dove lo staff di AAF ridà la gioia di vivere a questi animali martoriati. Oggi gli orsi liberati sono più di 280. La conoscenza delle torture a cui sono sottoposti gli Orsi della Luna commuove, suscita sdegno e smuove le coscienze. Con la sua associazione Jill sta tutt’oggi trattando con il governo cinese per ottenere il risultato massimo: la chiusura definitiva di ogni singola fattoria della bile. Jill e AAF possono combattere la loro battaglia unicamente grazie alle donazioni che provengono da tutte le parti del mondo.” Carmen AAF – UK Tel.+44-1579-347148, ITALIA Gruppi Supporto - Tel. +39-010-2541998