mercoledì 21 maggio 2008

Salve, mi presento. :-)

Ciao a tutti, come va?
sono Marco, l'ideatore di questo blog.
Questo è il mio primo post, una sorta di mia presentazione.

Vi starete chiedendo perchè ho chiamato questo blog "Il mondo di Camel"...semplicemente perchè Camel è il soprannome che tutti i miei amici e compagni di scuola mi danno......mi chiamano così a causa del mio cognome che si avvicina molto a Camel.

Ho pensato di ideare un blog per avere uno spazio per me dove poter scrivere ciò che voglio, una sorta di diario on line dove raccontare le mie giornate, le mie esperienze ed anche la mia piccola attività che spero possa servire a qualcuno.
Ho sempre pensato che sia carino avere a disposizione uno strumento su cui scrivere pensieri, notizie, esperienze di vita, una sorta di diario giornaliero dove poter esporre tutto quello che voglio.
Una volta si faceva in gran segreto, con un diario che nascondevi sotto il letto o dentro un cassetto ora lo fai attraverso internet con la differenza che qui può leggere chiunque e chiunque può rispondere , una cosa favolosa secondo me...
mi piace confrontarmi con le idee degli altri, vedere se c'è più gente che la pensa come me o la pensa diversamente sempre nel rispetto delle idee altrui.
Uno dei miei vizi piu pesanti (da come mi dicono) è che voglio avere sempre ragione quindi mi intriga il fatto di sapere se ciò che penso sia condiviso di più o di meno, almeno per capire se per la maggiorparte delle persone sono considerato più un pirla o un tipo normale (purtroppo mi capita spesso di trovarmi davanti a gente che non condivide le mie opinioni).
Come vi ho già detto mi chiamo Marco, ho 31 anni e vivo ad Avigliana in provincia di Torino, mi sono da poco allontanato dal nido familiare comprandomi casa.
Sarei ancora rimasto volentieri tra le braccia di mamma, comprare casa ora come ora significa andare incontro a spese su spese e a varie rinunce, certo non potrò più vivere tranquillamente come facevo prima ma sono contento lo stesso, questa casa significa il raggiungimento di un obbiettivo importante solo grazie alle mie forze ed è un motivo di soddisfazione......(a parte il mutuo che mi terrà compagnia per ben 30 anni), e poi sono convinto che a 31 anni bisognerebbe cominciare a cavarsela da soli.

Lavoro dal 2000 come programmatore informatico su Database (Oracle) , è un impiego che non mi piace molto, ho cominciato a lavorarci un po' per caso perchè è stata la prima cosa che mi è stata offerta, quello che mi interessava era trovare un lavoro serio, fisso, che mi assicurasse uno stipendio mensile senza stare troppo a preoccuparmi e soprattutto che mi permettesse di viaggiare viaggiare e viaggiare, una delle mie più grandi passioni.

Ne ho spesi di soldi per i viaggi e non mi sono mai pentito, mi è capitato spesso di ritrovarmi con il portafoglio vuoto e con la mamma e la nonna che mi riprendevano dicendomi quanto sono spendaccione però allo stesso tempo mi sono ritrovato con un bagaglio di esperienze fantastiche e bellissime che mi porterò sempre dentro e che ricorderò sempre con tanta nostalgia.

Ho sempre pensato e penso tutt'ora che viaggiare sia una delle cose piu belle del mondo, un modo per staccare dalla vita quotidiana che è sempre uguale e monotona per passare almeno 20 giorni diversi e avventurosi.

Forse sono un po' esagerato ma se io durante l'anno so che non potrò farmi almeno un viaggio mi viene una tristezza immane, le giornate sono troppo uguali fra loro, mi alzo al mattino, vado a lavorare, torno a casa, vado in palestra e ritorno a casa, almeno 4 giorni su 7 sono cosi,
poi c'è il fine settimana dove esci e ti svaghi con gli amici ma diciamoci la verità, quante volte si cade nella monotonia, sempre la solita birra, sempre la solita passeggiata in centro, sempre la solita fanfara.....che palle.....e questo si ripete ogni anno.....ci deve essere almeno un qualcosa che ti lascia sperare, ecco quel qualcosa (per me almeno) è sapere che mi aspetta un bel viaggio.

La mia idea di viaggio però è molto diversa dal classico spiaggia - sole - abbronzarsi - dormire - mangiare - passeggiata sul lungo mare....la mia vacanza ideale è quella avventurosa, arrivare in un nuovo continente affittare la macchina e girare come pazzi e vedere il più possibile (naturalmente se il paese che visiti ti da possibilità di girare senza rischi).

Un paese che secondo me ti da la possibilità di una vacanza del genere sono sicuramente gli Stati Uniti che io adoro (sicuramente qualcuno non sarà daccordo con me ma fortunatamente non tutti siamo uguali), in ogni caso ne parlerò sul mio blog nella sezione dei miei viaggi con tanto di foto.

Di me parlerò ogni giorno e naturalmente conoscerete anche le persone che mi circondano come la mia ragazza Roberta a cui voglio tanto bene, mia mamma Tina, mia nonna Carmelina, il mio zio preferito Carlos, la mia cuginetta preferita Stefany (ha anche un blog fichissimo, ecco l'indirizzo: http://stecchia93.blogspot.com/), mio cugino Martino e tanti altri...

spero di non avervi annoiati, cmq mi conoscerete meglio leggendo il mio blog.....

Bye!!!

Marco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao marcolino bello il tuo blog veramente bella l'idea di un diario on line
ciao amore tvb
bibbi

Anonimo ha detto...

il video con le foto e' moooolto carino a parte la musica...scusami ma e' orrendaaaaaaaaa