mercoledì 4 giugno 2008

Fine settimana, AUSTRALIA, HONG KONG e.....mio zio














Ola a todos los amigos de mi orrendo blog, como estas???
Cosi ci risentiamo con un nuovo post da scrivere dopo quello di venerdi sera, 3 giorni di festa passati in un lampo e neppure me ne sono accorto, che palle!!!

Allora??? avete visto?? ho messo un po' di video come quello degli azzurri che si stanno accingendo ad iniziare una nuova avventura calcistica, speriamo che vada tutto a buon fine, abbiamo iniziato male con l'infortunio di Cannavaro, speriamo che sia una cosa che sprona i ragazzi almeno, sono comunque fiducioso, abbiamo una grande squadra nazionale........

speriamo soprattutto di spaccare il culo ai galletti francesi per far vedere che la vittoria mundial non è stata un caso......speriamo di poter urlare dinuovo il mitico "PO PO PO PO PO PO POOOOOO", FORZA AZZURRI!!!!!!!

cmq tralasciando il discorso calcistico parliamo del fine settimana, cosa abbiamo fatto di bello????
ebbene io NULLA....

Venerdi sera sono stato a casa solo soletto perchè quella disgraziata di Roberta è venuta a casa mia tardi perchè doveva mangiare da sua sorella, sono rimasto a casa ad aspettarla ed a giocare con la XBOX360 come un deficiente....mia madre si preoccupa, mi dice che mi rincoglionisco a giocare ai giochini ma che devo fare??? alcune sere mi piace passare un' oretta a svagarmi giocando online con cuffie e microfono contro dei poveri pazzi che si collegano da tutto il mondo, alcuni sono proprio fuori di melone, spesso gioco a Pro Evolution soccer 2008 e becco sempre un sacco di inglesi, alcune volte quando si prendono mazzate si incazzano pure, he he he he he.....ma la cosa piu' bella è quando becco i francesi, chissa come mai la sfida è sempre ITALIA - FRANCIA per farvi capire quanto siano nostri antagonisti, anche loro hanno il sogno di batterci in tutto e per tutto peccato però che noi alla fine riusciamo sempre a zittirli (almeno io giocando al giochino)...


spesso mi diverto online anche ad un altro gioco che si chiama "Gears of War" che è una simulazione di guerra un po' futuristica ma veramente bella, grafica mozzafiato e l'online è bellissimo, ti dividi in squadroni e devi massacrarti con i nemici e vince la squadra che rimane con almeno un giocatore vivo......anche qui spesso mi capita di beccare italiani e ci si diverte un sacco....






cmq tralasciando i giochini è arrivato il sabato....nulla di particolare si è fatto a parte andare in giro con Roberta per comprare ancora altre oggettistiche per la casa.....ho comprato un grazioso Bonsai che appoggiato sul ripiano che si trova sotto la finestra fa un discreto figurino, molto carino, poi ho comprato anche il bastone per attaccarci le tende dato che Robertina è fissata con questa cosa...io sinceramente le tende non le avrei neppure messe ma si sa come sono le donne, loro amano arredare e mettere a posto casa.

Dimenticavo, siamo andati anche a pagare la prima bolletta del gas, 114 euro....si inizia con le spese di casa.

La sera invece ci siamo incontrati con Carlo Pasqui (per non confonderlo con mio zio Carlo), Sergio e Francesca per parlare della gita da fare a Gardaland domenica prossima. Siamo andati in centro in una gelateria per fare due chiacchiere e poi ci siamo fatti due passi per un po', mi sono fatto anche una bella chiacchierata con il mio amico Sergio, chiacchiere riguardanti sempre le donne, il lavoro,le vacanze e anche qualche pettegolezzo su qualche amico o conoscente :-), e si quello non manca mai........

Ci ritiriamo verso casa che sono le due di mattino e ci arriviamo intorno alle 2:30, un altro sabato sera andato......però contenti e felici perchè davanti c'era ancora la Domenica e soprattutto il lunedi 2 per la festa della repubblica.

La domenica invece è stata la classica giornata del dolce far niente, che bello alzarsi tardi sapendo che non ce nessuno che ti corre dietro, abbiamo fatto colazione, verso le 3:30 ci siamo fatti la pennichella, un giretto ad Avigliana credendo che c'era la festa del Borgo Medievale che per tristezza di Roberta era stata fatta il giorno prima :-)
poi siamo andati a farci un giretto al centro commerciale della Certosa che stranamente era aperta cosi Roby poteva vedersi le sue straordinarie vetrine e poi siamo tornati a casa non prima di essere passati da mia nonna per prendere qualcosa da mangiare dato che in casa non avevamo assolutamente nulla.....la mia cara nonnina, se non ci fosse lei non saprei proprio come fare!!!
Il lunedi invece Roberta è andata a pranzo dai suoi zii ed io sono andato a mangiare a casa di mia nonna, abbiamo mangiato io, mia nonna, mio zio, mia cuginetta Stefany, Gabriele e Alessandra, figlia tredicenne di una cara amica di famiglia ed ora migliore amica di Stefany......

E' stato un pranzo carino e ho sparato un po di battute con mio zietto Carlo....che potete osservare nel video del Colonel Milza che trovate nella pagina principale del blog....un pazzo.

Ed ecco che colgo l'occasione per parlarvi un po di mio zio....

Mio zio Carlo per me è come un fratello maggiore,una persona a cui sono legato da un profondo affetto, una delle persone piu' importanti della mia vita (forse lui non lo sa o non gli do occasione per farglielo capire ma è così) insieme naturalmente a mia nonna,mia madre, Roberta, Stafany e mio nonno che aimè ora non c'è più .
Fin da piccolo mi è sempre stato vicino ed io gli sono sempre stato accanto in qualunque posto lui andava, eravamo inseparabili.....ero in giro sempre con lui, posso dire che lui e mio nonno mi hanno fatto da padre.
Abitiamo praticamente insieme perchè entrambi viviamo (dico vivamo perchè io pur avendo la casa ancora non ci sto regolarmente tutti i giorni) in una palazzina divisa in 4 appartamenti.
In un appartamento ci siamo mia madre ed io, in un altro ci vive mia nonna, in uno ci vive mio zio Carlo con mia cugina Stefany e mia zia Felicetta e nell'altro vive Peppo con la moglie Antonietta e la figlia Alicia, Peppo è un amico di famiglia, mi conosce da quando sono nato.

Ricordo sempre con affetto le bellissime esperienze passate con mio zio, ancora oggi ne parliamo con nostalgia.
Gli scherzi, i giochi che facevamo, le risate, i viaggi, le gite, le sgridate pure perchè se lo facevi incazzare faceva cmq paura :-)......
ancora oggi sono molto legato a lui ma naturalmente ora che ho 31 anni non sempre ho la possibilità di stargli vicino ma l'affetto non è assolutamente immutato (almeno da parte mia, spero anche dalla sua).
Lui ha un passato da cantante, dagli inizi degli anni 80 fino a circa due anni fa ha sempre inciso dei dischi, ricordo che spesso mi portava con lui ai suoi spettacoli oppure ai girofestival, all'inizio della sua carriera era un cantante di musica leggera fino a diventare cantante di musica latina.
Attualmente il suo nome d'arte è "Cosmo de la Fuente" e se scrivete questo nome su qualsiasi motore di ricerca vi esce un po' di tutto su di lui......troverete tutte le notizie inerenti al suo locale, il Sabor Tropical, la sua storia come musicista e cantante e pure i suoi passati "Flirt" che negli anni 80 venivano pubblicati in giornali come "Cioè", famosa ad esempio la sua foto in una macchina insieme a Tini Cansino....

Naturalmente spesso lo seguivo durante le sue serate.....ricordo in modo molto chiaro l' estate del 1988 in cui lo seguito per un girofestival che toccava quasi tutte le città della Puglia e della Calabria, è stata una magnifica esperienza, era bellissimo vederlo sul palco nelle piazze di questi paesi con una marea di gente che lo guardava, era molto emozionante, all'ora ricordo che avevo 12 anni. In quel giro festival ricordo che erano presenti un sacco di persone famose come "Gazeboo" che durante gli anni 80 era un famoso cantante, poi conobbi la Rettore, Gigi Sabani, Valerio Merola, tutta gente che alloggiava nello stesso albergo di mio zio, fu una bellissima esperienza.

Con lui ho avuto anche la fortuna di poter viaggiare moltissimo, a parte che insieme a lui ho visitato praticamente tutta l'Italia a furia di girare per interviste in radio o appunto per trasmissioni televisive, in più ho fatto il mio primo viaggio intercontinentale nel 1987 in Australia per andare a trovare la mia attuale zia "Felicetta" che viveva ancora li prima che si sposassero, è stato un bellissimo viaggio, la tappa di arrivo era Adelaide la città in cui viveva Felicetta, ma abbiamo passato anche 4 giorni ad Hong Kong in Cina prima di atterrare in Australia...
Hong Kong è una gigantesca metropoli piena zeppa di negozi, grattacieli e strade seminate di cartelloni pubblicitari ovunque, il ritmo è abbastanza frenetico ma devo dire che mi ha colpito molto per come sia tutto diverso rispetto all'Europa.....ricordo con curiosità il "Villaggio Galleggiante" in cui viveva un sacco di gente, era praticamente un villaggio sul mare costruito dall'unione di piu inbarcazioni, era una cosa stranissima, diciamo che ci alloggiavano le persone che non erano molto ricche.....tra l'altro a parte visitare tutta la città siamo anche andati a visitare vecchi monasteri buddisti ed anche antichi villaggi diventati ora musei.











Arrivati in Australia invece la nostra tappa era Adelaide, una cittadina molto carina, cosa molto curiosa però è che fu costruita seguendo addirittura la piantina di "Torino", strano non trovate??


A parte Adelaide (che oltre ad alloggiare mia zia Felicetta ci vivono tutt'ora anche la sorella e il fratello di mia nonna) siamo andati a visitare Sidney, veramente stupenda, classica città tipo New York con mega grattacieli, molto carino il teatro che si trova praticamente sul mare e naturalmente il famoso ponte di Sidney. Da Adelaide a Sidney siamo andati in macchina ed è stato un viaggio molto lungo anche se devo dire molto bello perchè siamo passati attraverso uno dei deserti dell'Australia. Mi dispiace non poter dire altro perchè non ricordo tutto perfettamente ma non mi dispiacerebbe affatto tornarci una volta per visitarla ancora meglio......sicuramente in futuro lo farò.












Dimenticavo anche che in quel magnifico viaggio oltre a mio zio non poteva mancare il nostro carissimo amico Peppo, il migliore amico di mio zio, oramai si conoscono da ben 30 anni e sono praticamente come due fratelli ne piu e ne meno.....ora sono diventati anche vicini di casa oltre che soci di un ristorante che hanno aperto nel 1991 a Villar Dora in provincia di Torino, un ristorante di cucina tipica venezuelana (il "SABOR TROPICAL" trovate il link all'interno del Blog).....

dico venezuelana perchè mio zio ed anche mia madre sono nati in Venezuela stupendo paese latino americano che ora purtroppo è governato da Chavez un presidente pazzo e fuori di melone che sta cercando di far diventare il Venezuela un paese comunista ai livelli di Cuba.......odio il comunismo ma quello comunque è solo una idea mia, rispetto le idee di chiunque.
Da qui capite la parodia che mio zio ha fatto di Chavez e che potete trovare qui sul mio sito oppure su YouTube.....molto carina!!!

La foto accanto ritrae mio zio Carlo (sulla sinistra) insieme a Peppo (sulla destra), in mezzo c'è una cliente del locale.

In un prossimo Post NATURALMENTE vi parlerò del Venezuela e dei miei due viaggi fatti li, il primo insieme a mio zio e il secondo insieme ai miei nonni......un altro splendido paese.
Vi do tra l'altro l'indirizzo di un blog creato appunto da mio zio, eccolo:

http:\\familiafutura.blogspot.com

molto interessante, è aggiornato settimanalmente è parla di politica, attualità e gossip.....giornalista principale....mio zio naturalmente!!!
Spero di non avervi annoiati....
Un bacione a tutti
Bye bye

Marco

1 commento:

familia futura: An eye on the world ha detto...

Che faccia e cazz ca tiene!!!!
Ciao bello un bacio sul glande