Ciao a tutti ragazzi come va?
è finalmente arrivato il momento della partenza per le vacanze, non vedevo l'ora, l'ultimo mese mi è sembrato un anno.
è finalmente arrivato il momento della partenza per le vacanze, non vedevo l'ora, l'ultimo mese mi è sembrato un anno.
Domani dobbiamo partire da casa intorno alle 4 del mattino, partiamo da Milano Malpensa dunque dobbiamo andare in macchina e lasciarla ad un parcheggio.
Ne abbiamo trovato uno a 15 minuti dall'aereoporto e paghiamo 42 euro per 22 giorni di sosta compreso di assicurazione e navetta che ci porta fin davanti all'aereoporto (è compresa la navetta anche per il ritorno).
Arriveremo li a Los Angeles sempre il 15 agosto alle 17:05 ora americana, praticamente per noi il 15 agosto durerà come due giorni, il viaggio praticamentedura ben 14 ore, sono 9 ore da Milano a Philadelphia e altre 5 ore da Philadelphia a Los Angeles...che palle....
la tensione per l'aereo comincia a salire ed io non riesco a stare molto tranquillo :-(, sicuramente quando arriverò sarò al settimo cielo ma per orasono tanto preoccupato, spero non mi facciano problemi con il passaporto anche se secondo me è valido...
Il passaporto per gli stati uniti è valido se:
- E' a lettura ottica ed ha la foto digitale (sono quelli nuovi)- E' a lettura ottica senza foto digitale ma è stato fatto oppure rinnovato PRIMA del 25 ottobre 2005 (questo è il mio caso, il mio passaporto è stato rinnovato a febbraio 2005 ed è a lettura ottica- Se non ha nessuno di questi requisiti bisogna avere il visto altrimenti si rischia di rimanere a casa oppure peggior cosa arrivare negli USA e tornare subito indietro....sarebbe orribile
comunque tralasciano un attimino il mio viaggio questo fine settimana è stato all'insegna dei compleanni.
Sabato ho fatto un pranzo insieme alla mia famiglia a casa di mia nonna (non c'era Roberta) abbiamo festeggiato il compleanno sia di mio zio che di mia nonna, Carlo ha compiuto 49 anni mentre mia nonna 75, sono nati entrambi ad agosto e quasi lo stessogiorno (il 9 di agosto mio zio Carlo e mia nonna il 10 di agosto). Stefany ha organizzato tutto attaccando palloncini per tutta la casa e biglietti con varie barzellette e immagini carine, poi ci siamo fatti una bella scorpacciata iniziando con prosciutto e melone, lasagna (buonissima) e bisteccazza e per finire Caffè, Torta e Gelatina...aioooo, sono uscito da casa con la panza chiena....e come se non bastasse sabato sera siamo andati a mangiare la pizza (stavolta Roberta c'era) tutti quanti insieme per continuare a festeggiare, siamo andati alla Flegreauna pizzaria che si trova in corso massimo d'azelio, era un eternità che non ci andavo e fanno una pizza ottima, ve la consiglio, l'unico fatto è che ti fanno aspettare un'eternità.
Domenica invece fino a sera sono stato a casa e poi sono andato al compleanno di mio fratello Andrea che faceva 23 anni, ha preparato un buffet con tante cose da mangiare, salatini, carne grigliata (salsicce, bistecche eccetera)torta, pasticcini e chi più ne ha piu ne metta.Ha invitato una decina di amici tra maschi e femmine, a fine serata hanno fatto la guerra con le pistole ad acqua...io ho passato un po di tempo con mio padre a fare due chiacchiere, era da un po' che non lo vedevo anche se devo direche per lui è come se mi vedesse tutti i giorni, non ha mai molta voglia di parlare o ascoltare quello che gli dici, sembra che non gliene freghi nulla.....comunque ho passato una serata carina.....mi ha fatto anche piacere fare due chiacchiere con mia sorella Alessandra, è diventata una ragazza molto in gamba e con la testa a posto, ricordo che un po' di anni fa combinava un bel po' di casini mentreora la trovo molto più matura.
Mio fratello Fabrizio ora ha 15 anni, sta cambiando molto, fino a 1 anno fa gli interessavano i videogiochi, i film eccetera mentre ora pensa solo alle ragazzine e a farsi un look migliore, mi fa impressione anche perchè ero abituato a vederlo in altro modo, poi nonpassando molto da mio padre rivedo i miei fratelli sempre un po' cambiati da un periodo ad un altro....
Dimenticavo, domenica sera ci sono stati anche i fuochi di artificio a None, bellissimi per la festa di San Lorenzo.
Sabato tra l'altro mio zio e Stefany sono partiti per le ferie e sono andati in Sardegna mentre mia madre e mia nonna questa mattina sono partite per il Venezuela, sono andate da sole e ce da preoccuparsi, si sa che quel paese è pieno di pericoli,speriamo non accada nulla.
Stasera sono passato a casa di mia nonna per fare l'ultimo saluto al gatto e in quella casa quando non c'è nessuno mi lascia un gran magone...
Non so se vi succede anche a voi ma a me la sera prima di partire ho sempre un po' di tristezza, è sempre stato cosi, poi quando arrivo a destinazione tutto cambia naturalmente.
Ora miei fedelissimi vi devo salutare, domani parto e quindi anche il blog andrà in ferie fino al mio ritorno ma vi prometto che appena arriverò vi racconterò tutto con tanto di foto e video....speravo di poter scrivere da li ma il computer nonlo porto (a parte il portatile di Roby che è mezzo scassato e che mi serve per scaricare le foto e con cui non puoi connetterti a internet).
UN BACIONE A TUTTI E MI RACCOMANDO NON DIMENTICATEVI DI ME, RICOMINCIATE A LEGGERMI...CIAO RAGAZUOLI A PRESTO (Sempre se non cade l'aereo).
1 commento:
Sei il migliore Zazighi!!
TVB il tuo amico Don della Bernarda:-)
Posta un commento