giovedì 18 settembre 2008

I giorni dopo il ritorno....





ciao a tutti ragazzi!!!!

come va????

scusate ritardo del post ma ho avuto parecchie difficoltà ad inserire il video allegato....il blog aveva un po' di problemi!!!

Sono passate ben due settimane (1 settimana e mezza diciamo) dal mio ritorno dalle ferie e che cosa ho trovato??? assolutamente nulla di cambiato a prima, la solita vitaccia, casa - lavoro -lavoro - casa e fine settimana orrendi dove il portafoglio (soprattutto ora dopo le vacanze) ti da la possibilità di....restare nuovamente a casa...ora aspettiamo qualche mese prima di poter riprendere una vita un po' piu' decente e soprattutto meno emarginata almeno nei week end.

Il ritorno a lavoro non è stato traumaticissimo però ho fatto veramente una fatica immane (ancora ora ho qualche strascico) a causa del fuso orario, i primi giorni dal mio ritorno ho fatto pochissime ore di sonno se non proprio nulle come il primo lunedi notte dove ho fatto la bellezza di 10 minuti di sonno, non vi dico il giorno dopo a lavoro come è stato difficile riuscire a stare sveglio, poi piano piano sono riuscito un po' ad assestarmi ma in ogni caso ancora adesso vado sempre a dormire intorno all'1:30, proprio non ho sonno prima di quell'ora ed è inutile che chiudo gli occhi, sta sicuro che rimango sveglio ugualmente,9 ore di differenza sono tante comunque, chissà perchè però quando sono arrivato negli Stati Uniti il fuso orario non è stato cosi pesante...ero in vacanza ecco perchè.

Una cosa piacevole comunque l'ho fatta, ho ripreso subito a giocare a calcetto, il ginocchio va molto meglio, si è sgonfiato subito appena tornato dagli Usa fortunatamente(se avete letto il mio scorso post in America ho avuto il ginocchio gonfio per un bel po', sono stato anche all'ospedale di San Francisco, 800 dollari di conto sigh), avevo veramente tanta voglia di tornare a dare 4 calci al pallone, spero veramente di non ricadere in qualche brutto infortunio ma se uno pensa cosi non ricomincia più a giocare, tra l'altro ho bisogno di muovermi e fare un po di sport anche perchè in ferie sono ingrassato un bel po'.

Negli Stati uniti a furia di mangiare sempre fuori era inevitabile prendessi qualche chilo, poi per come cucinano li figuriamoci se il mio fisico non risentiva, mi sono visto bene anche in alcuni video fatti da Roberta mentre mi facevo il bagno a Santa Monica, una pancia allucinante, sembrava quello di una donna in cinta così mi sono ripromesso che devo perdere almeno 6-7 chilogrammi.
Non è che poi mi sia abbuffato in vacanza, il problema è che li in America ogni piatto che prendevi era grande quanto la pista di una porta aerei e naturalmente il contorno o con Patatine oppure con insalata verde condita con maionese o salsette del cavolo...non mancavano mai....ho mangiato tanta di quella carne che fra un po' morivo, è il piatto più salutare e che fa meno ingrassare.

Spesso siamo anche andati al supermercato per farci i panini, prendevamo il pancarrè, una confezione di formaggio oppure un po di prosciutto ma anche cosi non è che si dimagriva quindi...poi naturalmente non ho voluto rinunciare alla mia dose di PanKakes ed infatti due colazioni le abbiamo fatte a base di Pankakes (fantastiche frittelle americane ricoperte di Shiroppo d'acero, alcune volte con uno spruzzo di panna e un quadrato di burro mazzataaaa).

Comunque tornando alla voglia di fare sport ho anche deciso di andare a fare un po' di nuoto libero, il nuoto è uno degli sport più completi ed oltre a farmi bene alla gamba mi fa bene anche a tutti gli altri muscoli del corpo, vorrei andarci almeno 2 volte a settimana, mi sono informato alla piscina che si trova a Villar Dora vicino casa mia (Piscina Valmessa) e l'entrata per il nuoto libero sono 7 euro, minchia ma è possibile che sia cosi caro???? questi sono proprio pazzi, 7 euro per entrare in una piscina del cavolo, cmq ci dovrò andare per forza quindi dovrò mettere in preventivo almeno 60 euro al mese anche per questo. Che scazzo.

Al ritorno dalle ferie mi sono rivisto il primo sabato con il mio amico Sergio e sua sorella Francesca, sono venuti a trovarmi a casa, pazientemente hanno visto le mie foto, poverini non ce la facevano veramente più, effettivamente ne ho fatte troppe, anche se ora le sto trasformando in dvd animato, spero che cosi siano meno noiose, mio zio Carlo mi ha mandato a cagare mentre gliele facevo vedere, gli stava venendo una crisi mistica, dopo un po' mi ha detto "BASTA!!!! SEI NAUSEANTE" .

Oltre Francesca e Sergio ho rivisto Michele e Gabriella che sono venuti a trovarmi venerdi' scorso, anche loro hanno dovuto passare l'esame foto e poi ci siamo fatti due chiacchiere sulle nostre vacanze!!!

Il fine settimana passato sono stato a casa a fare nulla completamente, sabato anche sono stato a casa, mi sono affittato un film in dvd chiamato "Non è un paese per vecchi" molto bello,vincitore di 4 premi oscar, girato in Texas, nel film si sono intravisti parecchi deserti texani, mi ricordavano molto il viaggio di quest'anno, ma mi immagino il Texas ancora piu desolato...Il film era con il grande Tommy Lee Jones (quello che ha fatto Man In Black, tra l'altro trovo che questo attore somigli veramente tanto al mio caro nonno Nino, forse anche per quello mi piace molto)ed altri attori molto bravi come Javier Bardem quello che fa l'assassino psicopatico, avresti voglia di massacrarlo per l'odio che provi per lui durante il film, se riesce a darti queste sensazioni significa che è bravissimo a fare quel ruolo....Il film è prodotto dai fratelli Coen e diciamo che hanno uno stile un po' Tarantinesco ma un po' più sofisticato....preparatevi se lo vedete a farvi una bella scorpacciata di sangue, soldi sporchi e violenza.

La domanica pomeriggio invece sono andato a farmi un giro a Rivoli perchè c'era la rievocazione storica del castello, nulla di eccezionale a parte qualche pirla vestito come all'epoca che faceva qualche siparietto, la parata dell'esercito dell'epoca con tanto di fucili settecenteschi e spari fastidiosissimi e qualche asino e pecore messi nel recinto che cagavano come caimani e merda di cavallo sparsa per le strade.....poi tanta tantissima gente, non riuscivi neppure a muoverti in via piol (la via dei negozi famosa a Rivoli).

Comunque in questi giorni sto cercando di mettermi a posto le mille foto che ho fatto negli Usa, naturalmente ne ho tagliate alcune che non erano il massimo della bellezza e ora sto costruendo un video DVD con tanto di musichette, sigle, presentazioni dei protagonisti almeno da non far annoiare le povere persone che saranno costrette a guardarsi i miei "Pictures" della vacanza!!!
Uso un bellissimo programma di creazione video interattivi, si chiama "Vegas" ed è un programmino usato spesso anche dai fotografi professionisti e con esso puoi crearti un dvd animato per le tue foto veramente bellissimo....credo sia uno dei programmi migliori per lavori di questo genere, io ho cominciato ad usarlo due anni fa, me lo ha fatto conoscere un mio amico (il grande Davide), prima ne usavo un altro che era meno professionale e che sicuramente tutti conoscere "Pinnacle 10" ma l'ho abbandonato subito dopo aver preso mimestichezza con Vegas...devo dire comunque che è un programma con un insieme di opzioni veramente vastissimo e dato che sto imparando ad usarlo da solo per ora ne so usare forse il 20% non di più e devo dire che faccio già delle cose carine (almeno per me).

A dimenticavo, martedi' sera sono andato a giocare a calcetto, abbiamo fatto una partita mista nel senso che abbiamo giocato anche con delle ragazze (eravamo 6 uomini e 4 donne), è stata una bella partita anche perchè le ragazze giocavano bene (facevano parte di una squadra) quindi è stata molto combattuto il match, alla fine abbiamo perso 6 a 4 ma è stato molto divertente, tra l'altro queste ragazze erano piu' forti dei miei colleghi con cui faccio la partita il giovedi sera :-), spero di rigiocarci.

Ora vi metto la sigla del mio dvd video come anteprima dura 2 minuti quindi non vi preoccupate nulla di nauseante, c'è poi la musica in sottofondo quindi tranquilli mi raccomando.

Vi saluto miei cari, vi mando un bacione e ci sentiamo per il prossimo post.

Con amore.

Il vostro fedelissimo blogger Marco

Nessun commento: