giovedì 2 ottobre 2008

"Facebook che figata" e "CINESI SMETTETELA CON LE CATTIVERIE SUGLI ANIMALI"


Ciao a tutti ragazzi,

come state??
qui va abbastanza bene, sono a lavoro, questa settimana finalmente sono un po' più impegnato e le giornate mi passanopiù tranquillamente.

Questa è stata la settimana della scoperta di un nuovo sito (nuovo per me perchè esiste già da tempo) e che si chiama FaceBook....veramente una figata.
La scorsa settimana mi arriva una mail da un mio amico (Diego) che mi invitava a diventare suo amico online sul sito Facebook, sono entrato, mi sono registrato e ho scoperto che era veramente molto interessante.
Ti registri mettendo le solite informazioni come nome, cognome, anni, che musica ascolti, i tuoi film preferiti eccetera e poi metti la foto per il tuo profilo e puoi anche costruirti un album con tutte le tue foto, poi puoi invitare i contatti della tua rubrica della mail a iscriversi sul sito e a diventare tuo amico virtuale....puoi anche fare una ricerca di persone mettendo il loro nome e cognome ci sono tantissimi iscritti ed infatti ho trovato una caterva di gente che non vedo da una vita, anche compagni di classe delle elementari, una vera figata.
Ho invitato anche mio zio, si è iscritto anche lui, ha addirittura trovato i suoi compagni di classe delle medie in Venezuela, molto molto carino.Cercando qua e la inserendo vari nomi ho poi trovato mio cugino Martino, un mio vecchio amico che non vedevo da tempo che si chiama Andrea e poi tanta altra gente, ho anche trovato un mio omonimo, stesso nome e stesso cognome "Marco Camerlengo", cmq provatelo ve lo consiglio.

Questo fine settimana è stato come al solito tranquillo, sabato non ho fatto nulla di particolare, sono andato a vedermi l'orribile partita "Sampdoria - Juventus" (per la cronaca finita 0 a 0) a casa di Sergio che ha Mediaset Premium Calcio (io ho tolto l'abbonamento di Sky Calcio, un prezzo assurdo al mese, pagavo 65 euro per SkyCinema, SkySport e SkyCalcio, ora pago 45 euro, ben 20 euro in meno anche se è sempre troppo), a parte la partita mi ha fatto piacere sparare un po di cazzate con Sergiuzzo, tra l'altro ha sistemato anche la sua cucina, gli ha messo un colore molto bello alle pareti, un colore salmone che rende l'ambiente più allegro....ha fatto tutto da solo. Io sono stato un po' stupido, invece di chiamare quell'imbianchino ladro (che tra l'altro mi ha fatto un lavoro veramente orrendo) potevo passare il bianco da solo nella mia casa, invece ho pagato 900 euro che in questo periodo potevano essermi di aiuto....vabbè.
Intorno alle 20:30 sono andato a casa di Roberta, abbiamo mangiato e poi ci siamo incontrati a Rivalta con Michele e Gabriella e siamo andati a un concerto alla festa della birra a Sangano dove c'era un gruppo che faceva cover di Vasco, non erano male ma sinceramente abituato a vedere i concerti che faceva il mio amico Davide (anche loro cover di Vasco) l'ho trovato un po' frigido, Davide ed il suo gruppo erano molto più bravi secondo me e la serata la rendevano più animata, tra l'altro il cantante era identico.
Dopo il concerto siamo andati a prenderci una cioccolata calda, devo dire che faceva frescolino ed è stata proprio un toccasana.
La domenica invece siamo andati insieme alla mia famiglia a mangiare la pizza da Catullo in corso Moncalieri a Torino offerta da Gabriele, il ragazzo che lavora con mio zio al ristorante, era il suo compleanno, la pizza come al solito era fantastica (il Catullo è la nostra pizzeria preferita) e ci siamo un po' imbrillati con una bottiglia di buonissimo vino bianco.Verso le 16:00 invece sono venuti a trovarmi a casa una coppia di nostri amici di cui ho già parlato in un altro post e cioè Marco ed Enrica,entrambi lavoravano con me in CSI, con loro mi trovo molto bene e mi hanno fatto veramente una bella sorpresa, sono due ragazzi veramente splendidi, erano tutti e due belli abbronzati, erano appena tornati dalla Tunisia per una piccola vacanza, parlandomene mi hanno fatto venir voglia di andare, gli ho poi fatto vedere il video delle mie foto in California, anche loro sono dovuti passare dalla mia tortura preferita,poverini. Abbiamo parlato di tutto un po' e alla fine siamo restati in casa, volevo portarli a fare un giro ai laghi ma parlando non ci siamo resi conto delle ore che passavano.
Verso sera invece siamo andati a mangiare da mia nonna.
Lunedi sera invece (dopo il lavoro) sono andato a prendere Roberta a lavoro e subito dopo mio zio Carlo che usciva da Torino esposizioni dove ha seguito una lezione, lui sta andando all'università, fa benissimo, piacerebbe anche a me, al massimo fra qualche anno se avrò più tempo a disposizione potrei ricominciare a studiare, vediamo un po'.
Arrivati a casa siamo andati a mangiare un fantastico Pinchos al ristorante di mio zio insieme a lui e a mia cugina Stefany, me lo sono inghiottito nel giro di due millisecondi, che buonooooooooooo....c'erano i platani (grosse banane fritte), le arepitas (frittelline di mais fritte), la Yuca (radice che somiglia a una patata, anch'essa fritta), salsiccia, risotto alla creola e tanti tanti tanti fagioli neri, mi fanno veramente impazzire ma solo quelli fatti da mio zio quelli fatti in altri ristoranti li trovo molto meno gustosi. Comunque ci siamo fatti una bella mangiata e abbiamo passato una serata veramente carina.

Martedi sera invece mi sono venuti a trovare le mie zie Carla e Maria Pia con mio cugino Martino e le mie due cugine Emanuela ed Emilia, volevano vedere la casa e mi ha fatto piacere vederli, abbiamo chiacchierato un po', fortunatamente la casa è piaciuta, ho sempre timore che qualcuno mi dica "che schifezza troppo piccola".Mi hanno anche portato un pensierino, dei bicchieri da Cocktail con tanto di Caraffa per la Sangria più tre contenitori in ceramica da appendere in cui puoi mettere il sale, il pepe e lo zucchero.

Non ho molto altro di interessante da aggiungere ma vorrei solo farvi leggere una mail che mi ha mandato il mio amico Sergio con tanto di video su YouTube che mi ha lasciato veramente tanta tristezza, dei poveri orsi intrappolati in gabbie piccolissime torturati fino alla morte per estrargli poi la bile e chi sono la causa secondo voi di questa strage senza pietà???????? MA I CINESI NATURALMENTE E CHI ALTRIMENTI???..........UN POPOLO VERAMENTE IMPIETOSO.
Con questo naturalmente non voglio dire che sia giusto massacrarli di botte come hanno fatto quei ragazzi con quel tipo cinese la scorsa settimana, quella è stata una violenza inaudita che deve solo essere punita, poi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma......queste violenze sugli animali in Cina sono veramente assurde ed è giusto che la gente sappia.

Vi saluto ragazzi e ci sentiamo per la prossima settimana con un nuovo post, spero più interessante di questo.

Bye Bye
--------------------------------------------------------------------------------
PS: eccovi la mail sui Cinesi











guardate questa vergogna ,i cinesi torturano questi orsi in maniera inaudita per fare questo:
Avete mai sentito parlare di luoghi chiamati “fattorie della bile” situati in Cina, Corea e Vietnam e dell’atroce destino degli Orsi della Luna? Questi meravigliosi animali, dopo essere stati catturati con trappole che spesso causano terribili mutilazioni, sono imprigionati e torturati per una pratica di tale crudeltà da tollerare pochi confronti. Prigionieri in gabbie piccolissime, non più grandi del loro corpo, gabbie che impediscono qualsiasi movimento, che deformano le ossa ed atrofizzano gli arti, circa 10.000 orsi vengono “munti” due volte al giorno per la dolorosissima estrazione della loro bile attraverso rudimentali cateteri di metallo conficcati nella loro cistifellea. Anticamente l’orso veniva ucciso e la sua bile usata nella medicina tradizionale cinese. Negli anni ’70 l’orso, considerato specie protetta perché in via di estinzione, viene imprigionato a vita ottenendo una produzione di bile infinitamente superiore. Oggi la sua bile può essere completamente sostituita da alternative erboristiche e di sintesi più economiche ed efficaci. Il mercato ne dispone in eccesso e, per esaurire le scorte, i produttori la utilizzano anche nella preparazione di bibite e shampoo! Queste creature subiscono sofferenze inenarrabili, le loro membra si atrofizzano un po’ alla volta per l’immobilità assoluta e con un'agonia che può durare anche vent’anni, subiscono tali torture ogni giorno, dopo anno fino a morire per tumori o infezioni croniche prodotte dai cateteri conficcati nella carne. Altri non ce la fanno: le infezioni, la sofferenza psichica, le malformazioni ossee date dalla pressione delle sbarre, le piaghe da decubito, la denutrizione li uccidono più rapidamente … Ma la maggioranza di questi animali, molto resistenti, sopravvive per decenni a questa inaudita tortura. Molti orsi vorrebbero porre fine alle atroci sofferenze suicidandosi, ma ciò gli viene impedito, segandogli i denti, strappandogli gli artigli, lasciando loro solo la possibilità d’impazzire a vita.Il salvataggio degli orsi inizia nel 1993 quando una coraggiosa donna inglese di nome Jill Robinson si recò a visitare uno di quei luoghi. Nel 1998 nasce AAF-ANIMALS ASIA FOUNDATION per porre fine a questa pratica crudele e nel 1999 viene aperto il Centro di recupero per gli orsi salvati, dove lo staff di AAF ridà la gioia di vivere a questi animali martoriati. Oggi gli orsi liberati sono più di 280. La conoscenza delle torture a cui sono sottoposti gli Orsi della Luna commuove, suscita sdegno e smuove le coscienze. Con la sua associazione Jill sta tutt’oggi trattando con il governo cinese per ottenere il risultato massimo: la chiusura definitiva di ogni singola fattoria della bile. Jill e AAF possono combattere la loro battaglia unicamente grazie alle donazioni che provengono da tutte le parti del mondo.” Carmen AAF – UK Tel.+44-1579-347148, ITALIA Gruppi Supporto - Tel. +39-010-2541998

1 commento:

Anonimo ha detto...

Weeeeeeee ¢ιασ мαя¢σ ¢σмє να ραѕѕανα ∂ι qυι є νσℓєνσ ѕαℓυтαятι...ισ нσ ¢αи¢єℓℓαтσ ιℓ мισ вℓσg...νσנσ яιииσναяℓσ єяα ∂ινєитαтσ тяσρρσ яαzzιѕтα мι нαииσ ∂єттσ...αикє ѕє ℓα ¢σѕα ии мι ∂ιѕρια¢єνα αffαттσ!!cMq Ci SI VeDe A CaSa dElLa NoNna...te puzza er culo de pesceeeeeeee muhahaha!!