mercoledì 18 febbraio 2009

Raclette, lavoro e Calcetto


Ciao ragazzi come va?

eccoci qui dopo una settimana con la stesura di un altro post.

Un post che sarà molto molto corto, purtroppo non è successo nulla di particolare in questi giorni.....però questo è il
mio diario online quindi.....scrivo anche quando non ci sarebbe da scrivere.

In questi giorni si è parlato tantissimo di Eluana in televisione e nei massmedia in generale.....un fatto che mi ha lasciato un po' male ad essere sincero.

Lunedi sera (9 Febbraio) ero con Ro
berta a casa e facendo zapping sono capitato su Porta a Porta che faceva uno speciale appunto per l'improvvisa morte di Eluana, ci sono rimasto malissimo...il fatto che la sua morte abbia comunque fatto piacere a tante persone mi fa pensare.
Addirittura fuori dall'ospedale di Udine dove lei è morta si era creata una calca di persone divise in fazioni di chi non era daccordo per la sua morte e chi lo era, addirittura uno di questi è stato intervistato e gli è scappata la frase "Faccio le felicitazioni al padre di Eluana".....secondo me è stata una vergogna.

I giorni prima si discuteva (anche io l'ho fatto) sulla vita di questa ragazza, che era giusto farla morire o era giusto farla vivere come se fossimo noi quelli che devono decidere sulla morte di una persona, giornalisti che opinionavano come se fossero dio scesi in terra, politici
che litigavano su cosa era meglio da fare senza accorgersi che si stava parlando di una persona e non di un oggetto.....sono rimasto anche sorpreso dalle miriade di apparizioni televisive che ha fatto il padre di Eluana, è mai possibile che un padre invece di stare vicino alla figlia si preoccupa
più che altro di avere consensi solo per cercare di ucciderla?? La cosa che più mi fa rabbia è che questa storia sia diventata un fatto politico che secondo me è sbagliatissimo.
Sarà pure vero che una persona ridotta in coma vegetativo è meglio che sia morta ma secondo me bisognerebbe prima capire se veramente prova qualcosa questa persona, il padre
diceva che era una statua che non capiva nulla ma le suore che l'hanno accudita per 15 anni e le amiche che spesso andavano a trovarla dicevano che lei capiva e che comunque
in qualche modo comunicava con dei sorrisi o espessioni......era meglio andare fino in fondo a questa storia, neppure i dottori sapevano dare una risposta, ma noi siamo stati troppo
sbrigativi nel toglierle la nutrizione, non è durata neppure 4 giorni.
Vabbè lasciamo perdere questo discorso che è troppo complesso, poi ognuno ha la propria opinione quindi è inutile parlarne.

La settimana lavorativa devo dire che è stata molto intensa, qui a lavoro mi ha preso sotto i suoi comandi un collega impegnato su parecchi progetti dell'azienda, è il collega con
cui sono andato a Bergamo la scorsa settimana.....sinceramente sono contento che qualcuno mi dia da fare, la giornata passa molto più velocemente e mi piace avere la testa occupata tutto
il giorno, oggi ad esempio lui non ce ed io sto già sclerando anche se sto lavorando su una maschera per un'altra collega. Devo dire che comunque questo collega non mi sta un granchè
simpatico, sembra che faccia tutto lui e che lavori solo lui, tra l'altro spesso non risponde un granchè bene, ha un atteggiamento di quelli che credono di essere i padroni dell'azienda, comunque essendo appena entrato me ne sto zitto che è meglio.....tra l'altro questo è pure ben visto quindi meglio tacere.
Se dobbiamo invece parlare dei miei rapporti con gli altri ecco siamo sempre allo stesso punto.....non riesco assolutamente ad aprirmi e mettermi a scherzare con loro, non so come mai ma è come se avessi un blocco.....non riesco a legare con nessuno, si conoscono da troppo tempo ed io faccio realmente molta fatica....sicuramente penseranno che sono un antipatico di merda ma è più forte di me....chissà forse fra qualche anno le cose cambieranno...boc, staremo a vedere.

La scorsa settimana (venerdi 6 febbraio) mio fratello Andrea mi ha presentato la sua attuale ragazza.....ero molto curioso perchè me ne ha parlato tantissimo prima di farmela conoscere, non l'ho mai visto tanto preso per una ragazza come per questa.....addirittura sul profilo di Facebook si sono promessi in matrimonio per maggio 2011.....e ne è convinto soprattutto se le cose continuano cosi.
Andrea è un tipo molto sanguigno diciamo, comunque sono contento per lui se lui e felice....la ragazza mi ha fatto una bella impressione, molto carina e simpatica, gioiosa e sempre con un bel sorriso che le riempie la faccia, è diventata anche lei mia amica su Facebook....lo scorso venerdi sera siamo andati tutti e quattro (con me c'era Roberta naturalmente) in un pub chiamato Queens (che si trova praticamente in corso traiano a Torino) e ci siamo fatti 4 chiacchiere, strano vedere mio fratello oramai cosi grande, ricordo ancora il primo giorno che l'ho visto, era piccolo come due bottigliette di latte una sopra l'altra mentre ora mi supera di 20 centimetri, per salutarlo e dargli un bacio mi devo allungare con la punta dei piedi e per parlargli devo sempre alzare la testa, ogni tanto mi sento un nano....e non solo lui è cosi anche tutti gli altri miei 3 fratelli (a parte l'ultimo che ha 6 anni)....io sono il più grande di età ma il più nano di altezza...che vergogna. :-)
Sabato sera scorso (il 7 febbraio) sono andato a mangiare a casa di Enrica e Marco, una coppia con cui ho legato molto quando ero in CSI, loro lavorano insieme da 5 anni oramai.....insieme a casa ed insieme a lavoro, due persone molto simpatiche con cui mi trovo veramente benissimo.
Sono rimasto sorpreso anche dalla loro casa che è molto grande e carina, Marco è un patito di cinema (come me) e di fumetti di DilanDog, il salone ha delle librerie piene di fumetti anche vecchi conservati nel tempo e cosa che mi è piaciuta tantissimo è che Marco possiede una spada laser del film Guerre stellari, una figata che si illumina anche schiacciando un bottone, sembrava quella vera, l'ha comprata su Ebay ed è un oggetto molto difficile da reperire.
Abbiamo mangiato anche molto bene, ci hanno preparato la raclette praticamente un formaggio che devi mettere sotto una piastra per farlo fondere e poi versarlo sopra della verdura o della carne, era veramente buonissimo, mi piaceva un sacco soprattutto quando lo versavo sulle patate o le zucchine grigliate, veramente molto buono, tra l'altro non lo avevo mai mangiato.....già solo il pensiero mi sta venendo fame.....gnam gnam.
Una serata molto carina comunque.

Mercoledi scorso dopo tanto tempo ho organizzato finalmente una partita di calcetto con il mio vecchio gruppo con cui ho giocato per 6 anni, i due alberti, Enrico, Riccardo, lo stesso gruppo in cui una volta c'era Claudio morto in un incidente stradale, ho fatto un post dedicato a lui a luglio scorso, una cosa che difficilmente dimenticheremo.....
Mi ha fatto molto piacere anche perchè sono venuti a giocare mio cugino Martino e Roberto un mio ex amico che aveva deciso di allontanarsi troncare l'amicizia (anche di questo ho parlato in un post precedente), ora è tornato e sembra che voglia riallacciare i rapporti, vedremo che succederà in futuro anche se difficilmente (anzi credo sia impossibile) si tornerà quelli di una volta.....
fatto sta che comunque mi ha fatto molto piacere che siano venuti a giocare entrambi....dopo la partita siamo anche andati a berci qualcosa insieme come ai vecchi tempi....con noi sono anche venuti i due cugini Alberto ed un altro ragazzo che si chiama Alessandro, anche lui era un mio ex collega di Confor molto amico di Alberto, un ragazzo molto simpatico e sorridente. Siamo andati a bere al ristorante cinese, abbiamo anche preso qualcosa da mangiare (io 1 involtino primavera 2 ravioli al vapore, molto buoni).

Questo sabato invecec è stato San Valentino. Io e Roberta non ci siamo regalati nulla e non abbiamo festeggiato anche se avevo pensato di portarla a mangiare greco, lei però mi ha detto di lasciare perdere (ancora da capire la motivazione)
cosi siamo andati a mangiare una pizza con gli altri alle Osterie fuori porta a Pinerolo, mi sono proprio divertito, abbiamo sparato un po' di cazzate mentre scannavamo pizza e dolce....c'era Martino, Laura, Sergio, Gabriella, Michele e Carlo,è stata una serata molto carina....

Venerdi sera invece sono andato a vedere il nuovo film di Brad Pitt "Il curioso caso di Benjamin Button"....mi è piaciuto veramente molto....la storia in se è un po' ridicola, parla di quest'uomo che nasce praticamente vecchio e con il passare degli anni ringiovanisce sempre di più fino a diventare un bambino, nasce neonato pieno di rughe e con gli acciacchi della vecchiaia e muore come un bambino neonato appena uscito da un parto....è un film candidato a 13 oscar e credo che sicuramente qualche statuetta la prenderà soprattutto per la fotografia, le immagini del film fatte veramente bene, ricostruita perfettamente la New Orleans degli anni che vanno dal 20 al 70. Curioso il fatto di lui che conosce una ragazza di cui si innamorerà
mentre lei è bambina e lui un vecchio decrepito e durante il film lei invecchia sempre di più e lui ringiovanisce.....riusciranno ad essere felici a metà della loro vita quando entrambi avranno la stessa età. Una cosa che mi ha fatto molto ridere è che quando Brad Pitt faceva la parte del vecchio nel film non si sentiva una mosca volare nella sala mentre invece quando ha iniziato a ringiovanire e a far vedere le sue grazie sentivo alcune ragazze (compresa Roberta e Francesca) che commentavano la sua fighezza......oppure sentivo ragazze che facevano Uaoooo.......incredibile.....
E' comunque un film che consiglio vivamente di vedere a tutti.

Domenica invece sono andato a trovare mio padre che non vedevo da un po' di tempo e volevo anche vedere Elvira (la moglie di mio papà) che a marzo si dovrà operare a due valvole del cuore quindi volevo vedere come stava, peccato che però lei lavorasse, passerò
sicuramente più avanti.

Va bene ragazzuoli ora vi saluto.....ci sentiamo la prossima settimana.....sperando sia sempre migliore di quella passata.

Bye bye

Marco

Nessun commento: