venerdì 6 febbraio 2009

Cenette del sabato sera


Ciao ragazzi come va??


ho fatto nuovamente passare un bel po' di tempo dall'ultimo post....il problema è che non è successo nulla di particolare a parte

la neve, il freddo, i malanni, qualche partita di calcetto immacolata e qualche serata con amici o al cinema.

Due coglioni questo stramaledettissimo freddo....mi becco sempre qualche influenza ed è da domenica che non sto bene.

Una sfiga anche perchè a poco meno di un mese dall'inizio del nuovo lavoro farei una figura di merda a prendere già permessi per malattia quindi mi tocca rimpinzarmi di tachipirina in supposte (una cosa che odio è infilarmi supposte su per il culo......ma sono piu efficaci delle pastiglie)cosi la temperatura un po' mi scende e lavoro tranquillo.

Piano piano a lavoro mi sto abituando, non sono ancora pieno di roba da fare ma sicuramente sto facendo di più di quello che facevo in Vishay....di lavoro

ce ne di più e poi sembra anche abbastanza interessante.....i miei colleghi sono sempre super impegnati e raramente staccano la testa dal monitor, arrivano tutti intorno alle 9:20 ed escono sempre intorno alle 7 se non più tardi,io rimango fregato perchè sono sempre il primo ad arrivare (arrivo in ufficio intorno alle 8:45) e nessuno se ne accorge mentre notano tutti a che ora te ne vai, quindi tendo sempre a stare almeno fino alle 18:30.


In pausa pranzo mangio in ufficio, sono tornato dinuovo alla vecchia usanza....purtroppo qui la mensa non esiste e mi tocca portarmi il pranzo da casa, mi sto

facendo sempre panini a tutto spiano, dovrei prendere l'abitudine di portarmi l'insalata ogni tanto oppure un piatto caldo ma odio far sentire l'olezzo del ciboai miei colleghi, lo trovo molto cafonesco e fastidioso e poi mi vergogno.

Piano piano a lavoro mi sto abituando, non sono ancora pieno di roba da fare ma sicuramente sto facendo di più di quello che facevo in Vishay....di lavoro


Questa settimana sono andato per lavoro a Bergamo. Giovedi mattina io e due colleghi siamo partiti alle 7 del mattino per Bergamo incontrandoci sotto l'ufficio, per arrivarci ci abbiamo messo un po' anche perchè c'era parecchio traffico........io ero nel sedile dietro e sinceramente ho parlato pochissimo con i miei due colleghi, scherzavano più che altro tra di loro e io non riuscivo ad entrare in confidenza e a parlare.....loro si conoscono da troppo tempo....speriamo che questo blocco mi passi presto.

A Bergamo siamo andati da un cliente della nostra ditta che alla fine è una radio abbastanza nota.....ho anche visto dove fanno le registrazioni e le trasmissioni anche se l'ambiente non mi è affatto nuovo dato che con mio zio avrò girato una cinquantina di radio in tutta Italia per le sue interviste (si parla comunque di metà anni ottanta) e ricordo che mi annoiavo parecchio ad andarci.

In pausa pranzo ci siamo mangiati una bella pizza in un ristorante della città.....Bergamo per quel poco che ho visto l'ho trovata davvero graziosa, molto pulita e tranquilla.......la gente un po POTA POTA come imitava il bergamasco Gene Gnocchi a Mai dire Gol di una decina di anni fa....che risate ricordate????


Gli ultimi due sabati sera li ho passati a casa mia, due settimane fa sono venuti a trovarmi Sergio, Carlo e Simone a guardare la partita Juventus - Fiorentina....il primo ad arrivare è stato Sergio e ne abbiamo approfittato per farciuna partita a Pro Evolution Soccer 2009 su Xbox 360 :-), mezz'oretta dopo sono arrivati Carlo e Simone che hanno portato Birra e Patatine....c'era anche Roberta che della partita non gliene fregava nulla cosi si è messa a guardare internet bazzicando sul solito Facebook.

La partita non è stata molto divertente ma almeno la Juventus ha vinto pur non meritandolo.....vittoria che serve a poco dato che ora ne ha perse due di seguito con Udinese e Cagliari e si è fatta scavalcare in classifica dal Milan ora secondo....che schifezza

addio sogni di gloria pure per quest'anno.

Finita la partita ci hanno raggiunto a casa Gabriella e Michele e siamo andati verso Avigliana a prenderci una cioccolata calda in un locale su corso laghi che si chiama Caprice....un localino secondo me molto carino però perennemente vuoto.....diciamo

che piu che un locale da gruppone è un locale da coppietta dato che è tutto a luci soffuse o a lumi di candela......mi ha fatto molto piacere rivedere Simone, un ragazzo che ho conosciuto un po' di anni fa tramite Roberto (altro mio amico)....Simone per lavoro si trova a Roma e quindi lo vedo raramente ma passo sempre piacevoli serate quando c'è anche lui.


Lo scorso sabato invece sono venuti a mangiare da me la mia amica Nica e il suo ragazzo Alberto.

Nica è una mia ex collega di Techne con cui ho legato moltissimo durante il periodo nero della cassa integrazione passato appunto in Techne....anche lei ha dovuto sopportare questa cosa per ben due anni (lei anche di più perchè poi io me ne sono andato).....parliamo sempre di tutto e le ho messo addosso un po la malattia degli Stati Uniti dato che ha deciso che per il suo matrimonio dovrò organizzargli l'itinerario da fare per il suo viaggio di Nozze appunto negli Stati Uniti....

Sabato quindi è venuta a cena da me e mi ha presentato il suo futuro marito Alberto, un ragazzo molto simpatico e tranquillo e con cui ho fatto una bella chiacchierata sia di lavoro che di viaggi.....

Abbiamo cucinato io e Roberta, un po di antipasti con affettati, insalata russa e capricciosa, un piatto di bucatini all'amatriciana, la famosa torta salata di Roberta che oramai non manca mai e come dolce Nica ci ha portato un Tiramisù fantastico fatto da lei, era buonissimo, sembrava quello di una pasticceria, era veramente squisito....ce lo siamo pappato in poco piu di 2 ore....

Li ho poi costretti a vedere il video dell'america che ho fatto quest'anno anche per fargli capire e assaporare quello che la prossima estate vedranno.....beati loro.....quasi quasi mi faccio mettere in valigia con loro.....solo che non è il caso andare in giro con una coppia sposata he he he he.

Sono passati intorno alle 10 anche Michele e Gabriella e incredibilmente Gabriella si è mangiata una fetta di Tiramisù....incredibile....lei che mangia pochissimo :-)......

Il giovedi di questa settimana tra l'altro dovevo anche fare una cena a casa mia con Martino ed altri 6 maiali amici nostri che però ho dovuto spostare perchè sono dovuto andare a Bergamo.....e vabbè che ci devo fare???


Una cosa che mi fa molto piacere e che sto sentendo spesso il mio ex collega di Vishay Alessandro Pasino soprannominato il nonno con cui mi ho legato molto, stiamo organizzando una cena da mio zio con lui e la sua famiglia.....mi fa piacere sentirlo, spero di non perdere le tracce.... qualche settimana fa abbiamo organizzato una pizza con gli altri nostri 3 colleghi (c'era anche Mauro) ed abbiamo passato una serata molto carina sparando cazzate a raffica....


Oggi fortunatamente è nuovamente venerdì e naturalmente stasera mi aspetta una bella partita di calcetto....dopodichè mi incontrerò con mio fratello Andrea che vuole farmi conoscere la sua nuova ragazza e domani mi vado a tagliare i capelli che sembrano quelli di uno scimmione.


Un po' di giorni fa ho sentito mia cugina Barbara, mi diceva che sta sempre meglio li in California,non sente assolutamente la mancanza dell'Italia e che addirittura ogni tanto ha gli incubie crede di essere tornata a Torino....come la capisco......con questo freddo del cavolo e l'inerzia della vita qui in Piemonte ero sicuro che non si sarebbe mai abituata, li in America è abituata ad andare a fare shopping, andare in palestra, fare 1000 attività per se stessa. Ci aspetta nuovamente questa estate per passare un po' di giorni li da lei.....ci

sto facendo un bel pensierino, tra l'altro qui nel mese di agosto chiudono l'azienda per 3 settimane quindi posso farmi tranquillamente le mie ferie anche quest'anno ed in testa ho tanti pensieri e soprattutto farmi ben 2 itinerari e sono indeciso fra:

1) 10 giorni in Messico (zona Cancun - resti Maya) e 10 giorni in California da mia cugina.

2) 10 giorni in Messico (zona Bassa California) e 10 giorni in California da mia cugina

3) 10 giorni in Costa Rica (San Jose) e 10 giorni in California da mia cugina

4) 10 giorni a rio de janeiro in brasile e 10 giorni in California da mia cugina

5) 10 giorni in Florida e 10 giorni giorni in California da mia cugina

6) 20 giorni tra la California, il new mexico e il Texas.

Quanto è difficile scegliere ?

In California ci andrò al 90%, quel 10% dipende dal periodo di

ferie che avrò, dai soldi che possiederò....speriamo di poterlo fare comunque.....già sto sognando ad occhi aperti :-).

Il viaggio comincio a sognarmelo in quei periodi in cui sono spesso chiuso in casa a fare poco, in queste ultime settimane a causa del brutto tempo e a causa della mia attuale situazione finanziaria precaria ho fatto veramente nulla,

casa - lavoro - lavoro - casa - calcetto durante la settimana e nel week end casa mia - cinema - casa di mia mamma - casa mia........


Va bene ragazzi, ora vi saluto....spero di scrivere piu post in futuro ma purtroppo la mia vita attualmente è un po' monotona quindi lo aggiornerò un po' piu lentamente.


Vi mando un abbraccio a tutti.


Bye bye

Marco

Nessun commento: