giovedì 2 aprile 2009

Uno dei miei peggior difetti: LA PIGRIZIA









Ciao a tutti











lo so è vero è da tantissimo che non aggiorno il blog....un po' perchè non ne ho avuto tempo ed un po' per pigrizia ho fatto passare quasi 2 mesi dall'ultimo.....


Il fatto è che il post l'ho iniziato già più di 1 mese fa ma poi l'ho tralasciato e ripreso un mese dopo, scandaloso veramente, la mia pigrizia oramai è arrivata al culmine....ve lo pubblico in due parti, la parte fatta ad inizio aprile (la 1 parte) e la parte fatta in questi giorni (la 2 parte)....


Comunque in futuro sarà diverso cercherò di aggiornarlo più spesso anche perchè scrivere è un modo per sfogarsi.....


Un bacione.

Marco


PRIMA PARTE:


e si ragazzi, avete proprio ragione....

e da ben 1 mese che non scrivo più sul blog ma non ne ho avuto assolutamente tempo.


Oggi è giovedi 2 aprile 2009 e fuori c'è una pioggia torrenziale.....in questi giorni è ancora più pesante svegliarsi al mattino per andare a lavorare, dal caldo tepore del letto in mezz'ora ti trovi in mezzo al traffico con una pioggia antipatica e un cielo grigio che ti invita a tornare a casa a dormire ma purtroppo non puoi perchè sei costretto a passare un'altra bella giornata lavorativa di merda...tra l'altro ti tocca sentirti 10000 clacson che suonano e la marea di gente incazzata e stufa della loro vita grigia e costretta.

Già uno vorrebbe starsene in vacanza poi vai a lavorare con un tempo del genere.....certe volte entri in depressione completa....veramente brutto cosi.

Tra l'altro cosa succede??? arrivi a lavoro (sono il primo di tutti ad arrivare) e cosa fai???? elemosini attività.


Sono due mesi che sono qui ma ancora non mi hanno dato nulla di concreto da fare.....il mio lavoro deriva dagli scarti di lavoro che hanno gli altri, mi tocca (dopo ben 10 anni di lavoro in informatica) dover chiedere attività ai miei colleghi che spesso non possono neppure darmi retta dato che sono pieni zeppi di cose da fare e quindi ci sono momenti in cui ti trovi anche in situazioni di stasi in cui non fai un cazzo.......un esempio è questa settimana dove un mio collega che mi dava spesso del lavoro non c'è perchè gli è nata una bambina......secondo te io cosa faccio??? un cazzo.....che nervoso.


La cosa che però mi ha fatto veramente arrabbiare è che 2 settimane fa mi hanno mandato in consulenza da un cliente che aveva realmente bisogno di una risorsa. Sono stato una settimana, tutte le ore le ho passate lavorando sul serio (a parte la pausa pranzo), avevo un sacco di roba da fare, sentivo che avevano bisogno di me, tra l'altro il posto era molto bello.....in pieno centro di Torino vicinissimo a Via Garibaldi, in più la scorsa settimana era molto soleggiata tanto che a pranzo mi facevo due passi per il centro dopo essermi mangiato il panino, mi sedevo sulle panchine in piazza castello ad ammirare il cielo blu e la gente che con l'arrivo della primavera sembrava molto più contenta e rilassata.....era bellissimo.....parlando con la mia collega ho cercato di rimanere li a tutti i costi ma non c'è stato verso. In sede hanno voluto per forza che tornassi perchè dovevo aiutare i miei colleghi in delle attività e non c'è stato verso di convincerli con tutto che il cliente mi ha richiesto. Tornando secondo voi che è successo???? assolutamente nulla, sono stato più a riposo che a lavoro ed ora è una settimana che lavoro su una maschera che praticamente è finita da giorni.... una rottura di coglioni immane......
Comunque fortunatamente ieri è uscita con il capo questa situazione, si è accorto anche lui che i ragazzi sono indaffaratissimi e che non possono seguirmi cosi sembra che ci sia la possibilità di ritornare da quel cliente in centro, speriamo, ne sarei contentissimo sia perchè è un posto molto bello e sia perchè lavorerei con più continuita.....c'è da dire che fare nulla non solo è noiosissimo ma mi fa sentire una nullità. Vi terrò aggiornati su tutto questo.


Per il resto nulla è cambiato, la vitaccia continua per la solita strada ma devo dire che con l'arrivo della bella stagione l'umore è più alto anche perchè so che piano piano ci avviciniamo nuovamente alle vacanze estive e le cose brutte anche se si fanno sentire riesco a superarle con più facilità.

In questo periodo tra l'altro ho fatto un lavoro extra.....un po' di tempo fa ho messo un annuncio su internet in cui mi impegnavo a fare riversione di videocassette in DVD, metti caso che qualcuno ha bisogno di conservare i ricordi che ha in vhs oppure vhsC in supporti più duraturi come i dvd e non ha tempo per farlo può chiederlo a me..... Fortunatamente un signore intorno alla sessantina mi ha chiamato e mi ha chiesto se ero interessato a riversargli delle vecchie videocassette in DVD, videocassette con i suoi viaggi con Moglie e figlio, vacanze fatte nei primi anni 80 in Tunisia, Calabria, Svizzera,Yugoslavia, Lucerna e tanti tanti altri posti, in alcune videocassette c'erano anche le cene natalizie tra parenti.
Il lavoro gliel'ho fatto e alla fine è rimasto cosi contento che mi ha dato altri 30 vhs da riversare, speriamo mi faccia un po' di pubblicità cosi con un lavoro extra posso arrotondare un po'.
Intanto sto già pensando alle vacanze estive....io e Roby stiamo ancora decidendo dove andare, c'è nuovamente un'idea campata li per tornare in america per ora ancora frenata dall'enorme indecisione di Roberta....io sono anche interessato al Messico o al Brasile, vedremo dove andremo.

Comunque semmai si decidesse di tornare in america naturalmente il giro che faremo quest'anno sarebbe molto diverso:

La mia idea sarebbe:
- Sbarco a Los Angeles o San Diego
- I primi 3 giorni li passiamo a vedere ciò che l'anno scorso Roberta non ha visto come:


Disneyland

Orange Country

Laguna Beach


- Partenza con un volo interno per le Hawai e più precisamente Honolulu

5 giorni alle Hawai

- Ritorno a San Diego

- 2 giorni in Bassa California visitando le città del nord fino ad Ensenada

- Il resto dei giorni voglio farmi un giro fino in Texas, sono all'incirca 2500 km e sto varando la serie di paesi interessanti che ci sono in quel tragitto. Vedremo che succederà......speriamo di poterle fare queste benedette vacanze :-).
Tra l'altro non mi dimentico di certo di andare a trovare mia cugina Barbara, ora sta cambiando casa e si sta per trasferire in una bella villetta da 300 metri quadri con tanto di giardino, tipica villetta americana e sono molto curioso di vederla.....rivedere mia cugina comunque è sempre un bel piacere.


SECONDA PARTE:

mamma mia ragazzi, ma quanto sono svogliato???è da tantissimo tempo che ho tralasciato il blog, sono veramente misero......in queste 3 settimane praticamente è successo di tutto..... lavorativamente parlando sono tornato da quel famoso cliente che si trova in centro e in cui mi trovo molto bene, sono molto contento.....peccato solo che ci rimarrò fino al 3 di maggio, poi dovrò tornare in sede.....speriamo che le cose cambino e che per allora ci sia da fare anche perchè mi sembra assurdo che ti assumano per poi farti fare le ragnatele, poi in questo periodo di piena crisi è anche pericoloso soprattutto per me che sono ancora in prova.


In questo lasso di tempo è capitata anche una tragedia......il tremendo terremoto in Abbruzzo dove un sacco di gente è rimasta senza casa e soprattutto ci sono stati ben 293 morti.....una tristezza veramente, la gente è rimasta molto colpita da questo avvenimento, sapere che alcune persone hanno perso tutto quello che avevano creato in tanti anni di lavoro sudori e sacrifici suscita veramente tanta tristezza e rammarico....certe volte rifletto e dico "se fosse successo a me??? avrei mai avuto la forza di riprendermi??"ci vuole veramente tanto coraggio.

Sono rimasto comunque piacevolmente sorpreso dalla solidarietà che c'è stata da parte della gente.....siamo riusciti a raccogliere anche un po' di soldini, peccato solo che non bastino, ci vorranno milioni e milioni di euro per poter riparare alla tragedia.

Incredibile l'apporto della protezione civile e della croce rossa....la tempestività è stata molto efficace ed anche se i morti sono stati tanti in confronto ai terremoti degli anni passati (esempio quello in Umbria o in Irpinia) la situazione è rimasta sotto controllo pur essendoci state tante critiche e polemiche da parte di alcuni giornali.....purtroppo più di cosi secondo me non si poteva fare....si è mosso molto bene anche il governo che comunque ha promesso la ricostruzione di case più sicure in meno tempo possibile....

C'è stata poi la santa pasqua....ma quanto ho mangiato?????? la domenica di pasqua sono stato a casa di mia nonna ed abbiamo fatto un grande pranzone con tutto il ben di dio possibile,non sto qui ad elencare il tutto altrimenti mi viene fame e sono a dieta purtroppo.....ho iniziato oggi..... :-).... comunque è stata una giornata piacevole e rilassante.....

La giornata di pasquetta invece l'ho passata a casa mia insieme ai miei amici con una bella grigliatona.
Sergio ha comprato la carne, io le bibite e l'insalata, poi Gabriella e Michele hanno portato la colomba e ci siamo fatti una bella scorpacciata tanto per cambiare....

Io mi sono fatto prestare la griglia da mia nonna, non avevo mai acceso il Barbecue, è stata un'esperienza interessante diciamo :-)....veramente devo dire grazie a Sergio che mi ha insegnato come fare he he he he.....pero sono rimasto soddisfatto.

La carne era molto buona, abbiamo portato il tavolo fuori sul mio terrazzino, faceva anche un caldo pazzesco, c'era un bel sole..
Le donne naturalmente hanno cominciato a lamentarsi del troppo caldo cosi ho chiesto a Chiara e Carmelo (i miei vicini) se mi passavano il loro ombrellone (che figura da cafone) e loro come al solito gentilissimi me lo hanno prestato, sono veramente simpaticissimi e sono molto fortunato ad averli come vicini......Dopo pranzo naturalmente non è mancata la solita partita con Xbox 360 a Guitar Hero....ho fatto il chitarrista a livello medio, me la cavo....già se metto livello difficile entro in difficolta. Sergio invece è diventato un campioncino, oramai i pallini colorati li becca tutti ad una velocità supersonica, ancora devo capire come fa.
Dopo pranzo è venuto a trovarmi anche il mio amico Alberto con Angela la sua ragazza. Io a Alberto ci siamo conosciuti in Confor nel 2000 e abbiamo lottato nelle nostre mitiche partite di calcetto :-).... mi ha fatto molto piacere la sua visita, cosi gli ho fatto visitare casa ed anche lui si è aggiunto per giocare a Guitar Hero.
Angela poverina si è dovuta sorbire quella mezz'oretta di gioco, è una ragazza sempre sorridente, molto simpatica e carina.
Prima di pasqua invece (il 4 di aprile) sono andato a fare un PicNic alla mandria insieme ad Enrica e Marco, abbiamo passato una bellissima giornata....con quei due ragazzi ci divertiamo sempre molto.
A pranzo ci siamo seduti su una panchina in mezzo ad un prato verde gigantesco, abbiamo mangiato insalata di Riso, torta salata, prosciutto, formaggio e pane, dopo pranzo ci siamo fatti una passeggiata ed abbiamo affittato le biciclette.....finalmente sono riuscito a vedere maggiorparte della mandria per bene, siamo passati in posti con la bici che non avevo mai visto dato che con le passeggiate non si riuscirà mai a visitare tutto il parco data l'ampiezza.
Con la bici abbiamo fatto un bel giro, è stato molto divertente, poi la giornata era bella e pedalare mi ha fatto bene.....devo dire che ancora ora con il mio ginocchio non riesco a darmi la spinta per dare velocità alla bici....il muscolo purtroppo è ancora sminchiato.
Comunque mi sono fatto l'idea che la Mandria è il parco regionale Piemontese più bello, non ce ne sono altri uguali nella nostra regione (poi può darsi che sbaglio ma tra quelli che conosco è il migliore).
Il fine settimana prima della gita alla mandria invece sono andato a casa di Roberto a fare la grigliata, c'era anche mio cugino Martino, Rino e Martino (sono cugini di mio cugino, tra l'altro uno ha il suo stesso nome), Massimo un amico di vecchia data di mio cugino e di Roberto, Andrea (amico di Roberto) e dopo è passato anche il mitico Carlo.....è stata anche li una giornata piacevole all'insegna della buona carne, delle cazzate che uscivano dalla bocca di ognuno e soprattutto dalle nostre gare di rutti....certe tronate che facevano eco con la montagna attorno a Pino Torinese (dove abita Roberto).....
Roberto tra l'altro abita in un appartamento sotto casa dei suoi, piccolino ma molto molto carino, un bagno grande, una stanzetta e il soggiornino con angolo salottino....per una persona che vive da solo va più che bene....piccola più o meno come casa mia.
Lo scorso mese invece si è operata Elvira la moglie di mio padre, improvvisamente si è dovuta fare un operazione a cuore aperto, alcune valvole non funzionavano molto bene cosi le hanno dovute cambiare mettendogliene due artificiali....un' operazione sicuramente non molto simpatica e soprattutto improvvisa, fortunatamente è andato tutto bene ed ora è a casa tranquilla, dovrà comunque stare a riposo e cercare di farsi aiutare dalle mie sorelle perchè comunque ad una operazione cardiaca segue sempre un attenta cura di se stessi seguendo tutto ciò che il medico ti dice e soprattutto dovrà sempre prendere i medicinali senza sgarrare mai....
Anche mio zio Carlo ha avuto problemi al cuore (più gravi anche), nel 98 ha avuto un infarto ed ora gli funziona il cuore praticamente a metà.....ora è costretto a prendersi medicinali e a fare attenzione tutta la vita....
In questo periodo sto giocando a pallone praticamente 4 volte a settimana, il lunedi e il venerdi con un gruppo di persone che conosco da un po' di anni, ogni tanto mi chiamano per giocare ma in questo periodo mi chiamano praticamente sempre perchè non arrivano mai al numero, il mercoledi sera ad Orbassano ho ripreso il giro con il mio vecchio gruppo di calcetto, era un anno che eravamo fermi.....e il giovedi gioco con i miei ex-colleghi di Vishay a Borgaro Torinese..... peccato che alla fine della settimana mi sento le gambe come due chiodi.....certe volte capita che alla partita del venerdi non riesco neppure a correre, dovrei calmarmi altrimenti finisce che mi spezzo nuovamente il legamento....aiuto.
Questa settimana infatti giocherò solo mercoledi e giovedi (anche se giocare due giorni di seguito è sempre sbagliato).

Va bene ragazzi vi ho raccontato tutto in un fiato, spero non vi siate annoiati.
Ci si sente la prossima settimana.
Un bacione a tutti voi dal vostro affezzionatissimo

Marco

Nessun commento: