venerdì 15 maggio 2009

Dai Monti ai mari aspettando tempi migliori


Ciao ragazzi come va?

eccoci qui dopo un altro mese dall'ultimo post.
Sono ancora in Iride, oggi è mercoledi 13 Maggio e fortunatamente mi hanno allungato ancora con questa settimana la permanenza qui.

Meno male, mi spiace solo che stavolta è proprio finita e la prossima settimana dovrò tornare all'ovile.

Sono un po' preoccupato perchè anche questa azienda ha molti problemi, circa 2 settimane fa ci hanno inviato una mail in cui ci spiegavano la brutta situazione aziendale, i clienti non richiedono più modifiche o progetti nuovi e quindi la ditta si trova in netta difficoltà.....hanno iniziato con il dire che bisogna farsi tutte le ferie arretrate e quando dicono così c'è solo da preoccuparsi.

Purtroppo ne so qualcosa ma quando iniziano cosi è perchè sono intenzionati a chiedere la cassa integrazione....tra l'altro io ho pochissime ferie dato che sono entrato a Gennaio.

Certo che è proprio vero quel detto che dice "Sai quel che lasci ma non sai MAI quel che trovi".....dovevo spiaccicarmelo nel cervello prima di andarmene via da Vishay, un'azienda enorme in confronto, bellissima. Anch'essi avevano dei problemi ma come tutti del resto in questo periodo e sicuramente mi sarei fatto un po' di cassa integrazione mentre ora rischio proprio di tornare a casa....infatti come se non bastasse c'è il fardello del mio periodo di prova, ben 6 mesi ed io sono solamente al quarto, mi scade a luglio e non posso essere certo sicuro che mi diranno di continuare con la crisi in cui stanno navigando questi signori.

Dove passo io lascio disgrazie e distruzione, sono peggio di Attila :-).

Comunque questa non è monosfiga dato che si sa che in questo periodo le situazioni sono queste, però sono veramente stufo di preoccuparmi perennemente del lavoro, sempre con l'incubo di perdere il posto, sempre con miliardi e miliardi di curriculum che invio dappertutto, fra un po' anche al cimitero....sono veramente snervato da questa situazione che per me è iniziata già dal lontano 2002 con la cassa integrazione in Techne....due coglioni.....poi la mia testa di cazzo ha anche fatto il resto, in Vishay ho fatto molto male ad andarmene, ora ne pago le conseguenze.
Comunque mi godo ancora questa settimana qui in Iride, poi tornerò in sede e sarò in mano al destino....speriamo di avere fortuna.

MALEDETTISSIMO LAVORO, PERCHE' NON SONO NATO RICCO????PERCHE' NON POSSO VIVERE DI RENDITA??? E SOPRATTUTTO PERCHE' UNA VOLTA I NOSTRI GENITORI CON UNO STIPENDIO RIUSCIVANO A MANTENERE UNA FAMIGLIA DI 5 PERSONE MENTRE ORA UNO STIPENDIO FRA UN PO' NON RIESCE A MANTENERE NEPPURE UNA PERSONA???? TRA L'ALTRO COME MAI UNA VOLTA IL LAVORO ERA PIU' SICURO??? I TEMPI CAMBIANO PURTROPPO MA SPESSO IN PEGGIO.

Fortunatamente mi sono scordato un po' tutti i miei problemi passando gli ultimi due week end in gita e devo dire che sono stato proprio bene.

Con il ponte del 1 maggio (era venerdi) abbiamo avuto ben 3 giorni liberi, cosi in accordo con i nostri amici Marco ed Enrica giovedi sera siamo andati in montagna appunto a casa di Marco, un bell'appartamento in un palazzo signorile a Morgex, provincia di Aosta, mi è piaciuto veramente tantissimo, circondato da bellissime montagne metà verdi e metà innevate, la primavera sfoggiava un verde incredibile, le giornate tra l'altro erano bellissime e quindi siamo stati super bene.

La casa era carinissima, aveva anche un giardinetto privato e l'interno era grande due volte casa mia (per carità non ci vuole tanto ;-) ), ci siamo divertiti tantissimo, a pranzo facevamo la spesa al supermercato e ci facevamo il pic nic nel parco, poi una passeggiatina per digerire e poi la sera si usciva.
Siamo stati a Courmayeur, non c'era molta gente però il paesello era molto carino, pieno di negozietti e localini, ci siamo fatti un giro poi anche ad Aosta, anch'essa molto carina con una passeggiata molto lunga piena zeppa di negozi e locali.
Venerdi sera siamo andati a mangiare in un ristorantino classico di montagna molto caratteristico sempre li a Morgeux, abbiamo inghiottito 3 tipi di polenta, con gorgonzola (polenta concia), con fontina e polenta normale accompagnata da varietà di carne e spezzatini di cinghiale e maiale, c'era anche la salsiccia al sugo...siamo usciti dal locale che boccheggiavamo da quanto avevamo mangiato.
Subito dopo la cena ci siamo fatti appunto un giro a Courmayeur e siamo andati in un localino a bere la grolla, buonissima questa bevanda, tipica di Aosta e che viene bevuta in compagnia dalla stesso recipiente composto da vari beccucci (già ne avevo parlato in un precedente post) naturalmente alcolica ma ci ha fatto digerire per bene.


Il sabato invece dopo esserci svegliati ci siamo fatti nuovamente pic-nic in un parco vicino casa di Marco e ci siamo fatti una bella pennichella al sole.

Intorno alle 18 siamo andati a farci un giro alle terme di Pre San didier, veramente stupende. Siamo andati io, Roberta ed Enrica mentre Marco e andato in piscina....Praticamente ti danno accappatoio, asciugamano e ciabatte, tu devi portarti solo il costume, all'interno puoi fare di tutto come il bagno nell'acqua sulfurea calda,l'idromassaggio, vari tipi di saune (al fieno, alla carbonella), poi c'era la cascata sulfurea, la doccia idromassaggio, il pediluvio, la zona relax con tanto di letti e sdraio, il bagno sensoriale dove ti immergi in quest'acqua calda e rilassante e sott'acqua senti una musica che ti rilassa...tra l'altro c'era un bellissimo banchetto con sopra cibo (dietetico)di vario tipo, grissini, tutti tipi di frutta come arance, mele, pere e Kiwi, yogurt e biscotti leggeri, vari tipi di tisane e succhi di frutta all'ananas, arancia, te freddo, di tutto un po' e tutto buonissimo.Devo dire che quelle ore in sauna mi hanno fatto veramente bene, sono uscito che stavo stupendamente....bisognerebbe andare più spesso anche se è un po' caro (l'entrata costa 35 euro). Io naturalmente ho fatto tutte le cose che erano comprese nel prezzo, puoi anche farti i massaggi e altri trattamenti che naturalmente paghi a parte.
Per concludere abbiamo quindi passato un week end fantastico, in compagnia di persone carinissime con cui mi trovo veramente stupendamente, Enrica ci faceva anche una buonissima colazione al mattino con tanto di Brioques calde, te, latte, biscotti e fette biscottate con marmellata....abbiamo dormito benissimo nell'unica camera da letto della casa e Marco ci ha ospitati a casa sua e ci ha fatto sentire come in famiglia, sono due ragazzi veramente fantastici, a trovare persone cosi.


Siamo comunque tornati a Torino sabato sera 2 Maggio dopo aver mangiato una pizza ad Aosta al RossoPomodoro una catena di pizzerie esistenti da poco dove fanno pizza napoletana, anche a Torino ci sono, devo dire che mi è piaciuta.

Siamo arrivati a casa intorno alle 2 di notte contenti e felici per i magnifici giorni.
Domenica sono poi andato a mangiare da mia nonna e dato che c'era un bellissimo sole abbiamo pranzato tutti in cortile, c'era un bel caldo e si stava molto bene.....il pomeriggio invece ho oziato a casa mia insieme a Roberta.


Lo scorso week end invece siamo stati insieme a Martino e Laura in liguria. Siamo partiti sabato mattina intorno alle 9 da casa di Martino e ci siamo diretti verso Genova per farci un giro nella città che tra l'altro è molto bella....abbiamo camminato per le viette zeppe di negozietti e ristorantini, c'era un bel mercatino dell'usato con una miriade di dvd, vecchi fumetti, libri e oggettistica varia....siamo andati fino al porto dove si trova anche l'aquario, diciamoche questo è il punto più affollato della città, gente che va in bici, rollerblade, ci sono pure le navi tra cui un veliero dei pirati bellissimo. Ci siamo poi diretti tramite un ascensore in un punto di Genova dove c'era una bellissima veduta di tutta l'immensa città, il panorama era molto bello e ci siamo appoggiati alle transenne godendoci lo spettacolo (potete vedere la mia foto inizio post).

Martino conosceva anche un posto dove facevano una buonissima granita siciliana, io l'ho presa al latte di mandorla, veramente fantastica.

Prima di andare a Genova comunque siamo passati da Recco a sistemarci in Albergo, molto bello, un posto che conosce martino, praticamente in un antico palazzo del 700, le stanze carine e molto ampie,avevamo praticamente un intero piano a disposizione e fuori c'era un bel giardino.....l'unico fatto è che il palazzo era cosi antico che la sera tardi faceva un po' paura :-)La sera di sabato ci siamo fatti un giro a Nervi sul lungo mare dopo aver mangiato una pizza in un ristorante che si trovava davanti al porticciolo.... Nervi è carina, tra l'altro la passeggiata che costeggiava le scogliereera molto lunga e carina, tra l'altro molto frequentata per la presenza di alcuni locali notturni.
Domenica invece ci siamo svegliati intorno alle 10 e siamo andati a Camogli, c'era la famosa "Sagra del pesce"....ogni anno praticamente c'è l'usanza in cui in un enorme padella, lunga almeno 10 metri, larga 5 e profonda 1 metro fanno lafrittura di pesce, ti metti in coda e mangi praticamente questo pesce.....c'era un po' di casino ma dopo aver fatto una coda di 10 minuti siamo riusciti a prenderci il nostro piatto, il pesce era veramente buono.Con il pesce ci siamo presi anche una bella focaccia al formaggio che ci siamo mangiati sulla spiaggia....ci siamo rilassati li un oretta ammirando le persone che furbe si erano portate dietro il costume per fare il bagno, c'era un bel caldo ed io le invidiavo tantissimo.....che cretino potevo farmi il primo bagno dell'anno :-).Ci siamo poi fatti due passi per Camogli che secondo me è veramente stupenda, vicoletti, porticciolo molto caratteristico, negozietti e spiaggetta carina, antica e romantica allo stesso tempo, un paesino che è un gioiellino.
Dopo aver magnato e fatto la passeggiata siamo tornati alla macchina e siamo tornati verso Torino, eravamo stanchi per i tanti km fatti a piedi tra Genova, Nervi e Camogli in 2 giorni ma devo dire che ci siamo proprio divertiti e siamostati benissimo....l'arrivo dell'estate ti rende questi week end ancora più belli.
Va bene ragazzi ora vi saluto, il prossimo fine settimana mi sa che sarà di riposo, starò a casa anche perchè devo risparmiare un po' dato che presto mi aspetta un altro bel viaggio estivo e pensate un po' dove??? IN AMERICA DINUOVO..... E STAVOLTA MOLTO PROBABILMENTE ANDRO' DA SOLO......
Vi racconterò tutto nel prossimo post.
Un bacione a tutti
Il vostro affezionatissimo

Marco

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bella la suana alla carbonella ci hai messo su anche le braciole e 2 salsicce?

Anonimo ha detto...

ciao Marco , Enrica , Martino e Laura !!!
grazie per le belle giornate
by R.

Stefany ha detto...

Ciaz Marcolino...ma ora anke poeta mi sei diventato?? Hahahaha...sa passa un po nel mio blog..dp un anno ho scritto un mini post...e tu lo commenti!!!!!(sennò botte)
Ci si vede stase. Baci cuggggi