mercoledì 10 giugno 2009

L'ottimismo scaturito dall'estate














Ciao ragazzi,

rieccoci qui dopo 1 mese dall'ultimo post.

Qui si vivacchia, finalmente è iniziata l'estate vera e propria, le giornate
sono molto calde, sudo come un monaco Tibetano ma devo dire che sono felice,
l'estate è una stagione che mi fa sentire meglio pur avendo sempre i soliti
problemi.....problemi lavorativi, problemi salutistici (nulla di grave....a parte
che ingrasso a perdita d'occhio) problemi esistenziali....diciamo che i problemi
sono sempre all'ordine del giorno.

Una cosa che comunque mi fa andare avanti è il fatto che anche per quest'anno torno
negli stati uniti.

Si lo so, sono un povero pazzo però è più forte di me....tra l'altro non c'è che dire ma cercando anche altre destinazioni costava tutto più caro....anche se per la verità ho paura di aver preso il mal d'America.....mi sono informato su internet....di gente
come me è pieno, gente che va negli stati uniti praticamente ogni anno perchè attratto
dalla bellezza della natura statunitense, dalle metropoli fantastiche, dalle spiagge e
dallo stile di vita e dalle 1000 contraddizioni che questo fantastico paese ti presenta.
Comunque lo giuro, questa è l'ultima volta che vado, cioè tornerò sicuramente ma per i
prossimi 3 - 4 anni cambierò itinerario, il prossimo anno sicuramente andrò in sud america..
Mi piacerebbe tantissimo il Brasile, naturalmente non dovrebbe mancare Rio de janeiro, con
un salto a Fortaleza e Baia....oppure un bel giro in Messico, peccato solo per gli uragani,
un altro posto che mi prende molto è anche la Jamaica o il Costa Rica....diciamo che sono
tutti itinerari che mi prendono parecchio e che farò sicuramente i prossimi anni....sperando
che il mal d'america non ritorni, speriamo che con quest'anno mi faccio una dose bella potente
e che mi duri un po'.....tra l'altro non avete idea che occasione di volo ho trovato....praticamente
parto l'11 di agosto per los angeles e torno il 27 a Milano, volo andata e ritorno paghiamo 450 euro (aimhè pure la povera Roby si è dovuta sottomettere a questa mia malattia americana però la conosco ed in fondo in fondo è più contenta di me di tornarci)....
Questa volta comunque sarà una vacanza più soft, lo scorso anno ci siamo fatti 5000 e passa kilometri per vederci San Francisco, Gran Kanion, Las Vegas, Los Angeles, Monument Valley, Valle della Morte, Bryce Kanion, Zion Park, San Diego eccetera....stavolta staremo parecchio in California per rilassarci....farò visitare a Roberta i posti che lo scorso anno non è riuscita a vedere come Orange Country, Laguna Beach, poi credo che andremo a DysneyLand (il 1 parco disney della storia, costruito negli anni 50) e poi andremo a farci un salto in colorado a visitare un bellissimo parco, il mesa verde Park con resti archeologici di siti indiani....poi probabilmente torneremo a San francisco e faremo un salto (se riusciamo) in New Mexico, dipende se riesco a recuperare tempo.
Dal 12 al 14 di agosto (i primi giorni) mia cugina Barbara ci ospiterà a casa sua, come al solito è gentilissima....poi mi fa un gran piacere rivederla....tra l'altro in America ci sarà anche mio cugino Martino con un suo amico e ci faremo due giorni insieme....niente male, non vedo l'ora....ci sono anche i miei zii....già mi immagino le grigliate di carne e pesce (mio zio Nicola è un abile pescatore :-))
Sarà una vacanza molto più rilassante, la mia intenzione era quella di andare fino in Texas ma purtroppo 15 giorni sono pochi per vedere tutto.....se stavamo almeno 20 giorni era differente (praticamente stiamo 5 giorni in meno dell'anno scorso).

L'ultimo mio post l'ho scritto quando lavoravo come consulente in Iride....purtroppo sono dovuto poi tornare in sede...
peccato come sapete li stavo stupendamente....in sede invece la situazione è diversa.
I primi giorni (oramai sono 4 settimane che sono tornato) sono stati molto pesanti...praticamente non ho fatto assolutamente nulla, poi grazie all'aiuto di una mia collega sono riuscito a lavorare su un progettino piccolo piccolo gestito dal mio capo su una tecnologia Oracle chiamata Apex....ho fatto due mascherine e qualche cazzata ma almeno ho passato il tempo. Progettino durato neppure 2 giorni e poi ero nuovamente al punto di partenza, senza fare nulla.....cosi dopo un paio di giorni di rottura di minchia ho iniziato ad aiutare un mio collega su un progetto realizzando alcune procedure in Pl/Sql......delle stronzate immani che pure un bambino di 2 anni sa fare....spesso è volentieri una procedura pur potendola finire nel giro di 10 minuti la facevo durare 2 ore per non annoiarmi.... anche perchè una cosa che odio è stare a chiedere ai colleghi se c'è lavoro, se hanno qualcosa da farmi fare.....un nervoso, tra l'altro loro se ne approfittano anche un po' e ti fanno sentire pure un rompicoglioni dato che spesso fanno delle facce quando chiedi.
Comunque pensandoci bene sono tutti cazzi loro, che mi frega alla fine??? mi da solo fastidio che dopo 10 anni di lavoro e informatica sono trattato come il primo stagista sfigato....anzi peggio, speriamo la situazione cambi al più presto.

Che palle, sto sempre a cercare i fine settimana, non vedo l'ora che arrivino e spesso la domenica sera entro in depressione, quando succede ciò la cosa è un po' grave....
fortunatamente i fine settimana spesso esco con persone molto simpatiche come Marco ed Enrica con cui ho un rapporto sempre più bello, mi fa piacerissimo vederli.....in questo periodo non sono mancate le gite con questi due ragazzi, spesso ci piace andare nei parchi oppure aperitivizzare allo Zonk, un simpatico locale che si trova al quadrilatero romano di Torino....praticamente più che un aperitivo è una cena completa..... Ora stanno pensando di comprarsi casa in un posto più tranquillo dove Marco possa correre o andare in bici tranquillo ed hanno preso in considerazione l'appartamento vuoto che c'è sopra il mio, 90 metri quadri con una grossa soffitta, sono andati a vederlo e stanno pensando se prenderlo o no, io spero che vengano, avere degli amici nella stessa palazzina mi farebbe enormemente piacere, speriamo.

In questo periodo mi vedo anche spesso con Nica e Alberto. Nica è una mia cara amica che ho conosciuto ai tempi della Techne, abbiamo fatto amicizia all'istante, ci trovavamo molto bene e fortunatamente abbiamo avuto la costanza di sentirci sempre anche dopo aver cambiato azienda. Ora sta per sposare Alberto, un ragazzo molto simpatico che ho finalmente conosciuto dopo che Nica mi ha parlato tantissimo di lui, sono venuti entrambi a trovarmi a casa una sera cosi abbiamo fatto due chiacchiere, proprio simpaticissimo.
Ci hanno invitato al loro matrimonio che si celebrerà l'11 di luglio, tra l'altro mi hanno chiesto (con mio grande orgoglio) se organizzavo per loro il viaggio di nozze che trascorreranno in America (sanno benissimo della mia passione).....ed infatti cosi ho fatto....

Sono venuti a casa mia ed insieme abbiamo studiato gli itinerari da fare e praticamente loro stando 5 settimane si faranno una parte di West Coast (California, Nevada , Arizona, Utha) e una parte di East Coast (New York, Boston, Washington, Cascate del Niagara).....cosi gli ho praticamente consigliato per la West Coast il viaggio che ho fatto io l'anno scorso, ben 5000 km in giro per Los Angeles, San Diego, San Francisco, Las Vegas, Gran Canion, Monument Valley, Page, Yosemite, Sequoia Park e Death Valley.....mentre per l'East Coast gli ho consigliato una parte del viaggio che ho fatto l'estate del 2006 dove in 20 giorni ho fatto all'incirca 4000 km tra New York, Philadelphia, Boston, Washington, Wilmington, Williamsburg e Cascate del Niagara.....sarà un viaggio fantastico che non dimenticheranno mai........
Abbiamo prenotato insieme tutti i Motel e praticamente gli ho fatto io l'itinerario passo per passo, mi fa piacere si siano fidati di me e sicuramente non si pentiranno....dovranno solo armarsi di grande pazienza e spirito avventuriero ma credo che non avranno alcun problema :-)

Sabato dovrei andare all'addio al celibato di Alberto, mi ha contattato il cognato di Nica che sta organizzando questa serata e mi ha invitato, spero di poter andare, ho solo chiesto se era possibile portarmi un mio amico (ho chiesto a Sergio) perchè l'addio al celibato è ad Asti e dato che mi aspetto una serata dove si berrà un po' almeno se torno a Torino in compagnia mi sentirò più tranquillo :-)
Sicuramente ci divertiremo un mondo.....speriamo ci siano un po di spogliarelliste maiale .... he he he he

Il prossimo fine settimana invece mi aspetta un bel week end di mare, era ora!!!

Questo è tutto ragazzi, come vedete ho poco da dire oramai, spero vivamente di poter rendere questo blog più interessante un giorno ma tanto chi mi vuole bene lo legge volentieri lo stesso.

Un bacione a tutti

Marco

Nessun commento: