giovedì 12 novembre 2009

REAL CALIFORNIA



ciao ragazzi come va?

cavoli....è da parecchio che non aggiorno il blog, a parte il trafiletto su Claudio effettivamente avevo ben poco da raccontare.




Le giornate vanno avanti più veloci che mai...mi accorgo che in questo periodo della mia vita le settimane passano molto in fretta, sarà forse un sintomo della vecchiaia :-)) ma ho questa sensazione che prima non avevo...


Mi lamentavo spesso del fatto che le giornate a lavoro non passavano mai ora invece mi lamento del contrario...non sono mai contento.


Passano in un lampo anche i week end soprattutto quando fai qualcosa di divertente, mi sembra ieri che mi preparavo per partire per gli USA mentre ora stiamo organizzando il capodanno.... incredibile...



Non riesco a capire se è una cosa positiva o negativa questo fatto del tempo, è anche vero che più passa il tempo e piu la tua vita rimane quella che è, le possibilità di cambiarla si affievoliscono sempre più e soprattutto hai la consapevolezza di non aver fatto nulla di ciò che avresti voluto....ti accorgi che hai sbagliato tante cose e che hai perso una marea di treni che ti portavano alla direzione giusta mentre puntualmente hai preso quelli che ti portavano in quella sbaglata, quante decisioni prese nella mia vita che mi hanno causato solo problemi o un pugno di mosche in mano... ti accorgi anche che alcune treni purtroppo non torneranno più e pur volendoli con tutto il tuo cuore non puoi più aspettarli perchè o non hai i mezzi o non ne hai le capacità, una cosa un po' frustante effettivamente.


Può darsi anche che abbia un po' di confusione nella mia capoccia in riguardo ai sogni e ai traguardi, anche questo può far parte della nostra personalità.


Ricordo che da piccolo il mio sogno era quello di diventare un calciatore....forse traviato anche dal cartone animato Holly e Benjy di cui non mi perdevo una puntata...mi sono accorto che era solo un sogno (pur piacendomi tantissimo il calcio) quando ho cominciato a capire quanto sono scarso e soprattutto a voler diventare un pallavolista a furia di vedere Mila e Shiro, erano sogni fittizzi di un gagno un po viziato che non capiva nulla dei problemi della vita e di ciò che "crescendo" ci aspetta...

che bello quando sei piccolo e spensierato....sei cosi convinto di poter spaccare il mondo, sempre protetto dai tuoi genitori che si accollano tutti i tuoi problemi e tu ti senti sereno.....convinto di poter fare qualsiasi cosa e di saperla fare....piano piano passano gli anni e capisci che le cose che volevi fare spesso sono impossibili e ti ritrovi a cercare un lavoro del cazzo che ti faccia campare e quasi sempre becchi quello sbagliato....ma va bene cosi, credo sia un problema di molte persone...mi reputo già fortunato ad averne uno ma quanto ho dovuto faticare....sembra tutto facile agli occhi di un bambino invece per qualsiasi cosa devi solo tribulare.
"Quando cresci capisci che è tutto più complicato del previsto e che la vita più avanti vai e più dura diventa....sta solo a te stesso renderla almeno gradevole."

Dopo questo bello sfogo interiore che cosa posso raccontarvi?? Sto per aprire un altro blog dedicato alla mia squadra di calcetto....ebbene si, sto fondando una squadra di calcetto chiamata "Real California".

Dopo 3 anni dagli ultimi torneo che abbiamo fatto con risultati disastrosi ho deciso di fondare una squadra che però stavolta sia competitiva.

Durante le nostre partite settimanali si sono aggiunti 2-3 elementi niente male quali un ragazzo che si chiama Antonio, molto bravo sia in fase di impostazione che difensiva...l'unica pecca è che passa poco la palla ma quello è un difetto che si può correggere tranquillamente.

Poi c'e un altro ragazzo che si chiama Alberto che nella fascia è peggio che Fabio Grosso al mondiale...dopodichè dato che sembrava che non tutti fossero interessati a fare il campionato ho deciso di mettere un annuncio su internet per cercare persone nuove....ebbene mi hanno chiamato una decina di persone, da questa decina di persone ne ho scelte 4....un ragazzo di 26 anni che si chiama Giancarlo che come punta è fenomenale, una specie di Inzaghi un po più grezzo ma molto veloce e potente, se lo lanci con una buona palla il suo scatto può diventare micidiale, poi c'è un ragazzo che si chiama Marco (amico di Giancarlo)molto bravo sia al centro difesa che sulla fascia, un ragazzo che si chiama Devid che è una specie di Jolly che puoi mettere ovunque, se ne intende anche di tattica quindi mi aiuterà ad allestire la squadra titolare e a fare i cambi e un altro ragazzo che è amico di Devid che si chiama Andrea, anche lui molto bravo e capace di tenere qualsiasi posizione.

Gli altri ragazzi appena hanno visto che facevo sul serio si sono subito aggregati al progetto tanto che ora siamo in 14....meno male che sono riuscito anche a convincere il nostro portiere Aldo a giocare con noi, lui era uno di quelli più dubbiosi ma non avere il portiere sarebbe stato un disastro, tra l'altro lui è bravissimo ed è forse il giocatore migliore tra quelli della vecchia guardia :-))


Comunque come già anticipato, in passato avevamo già fatto due tornei, praticamente due campionati, uno invernale cominciato ad ottobre e finito a febbraio , giocavamo 20 partite del girone e i primi 4 passavano alla fase finale...siamo arrivati ultimi del nostro girone, eravamo proprio scandalosi, la squadra era composta da 10 schiappe (compreso io)e 1 solo giocatore bravo che purtroppo da solo poteva fare ben poco....è stato devastante....abbiamo perso 18 partite e pareggiate due...una cosa scandalosa.Allo stesso tempo però ci siamo veramente divertiti un mondo, eravamo consapevoli del fatto che avremmo fatto delle figure barbine ma non ci importava, per noi andava già bene partecipare, non vi dico le cazzate e le risate prima delle partite e soprattutto dopo le partite all'interno degli spogliatoi.


Il secondo torneo lo abbiamo fatto nel periodo primaverile, da febbraio a giugno, qui si giocavano circa 10 partite e i primi 4 del gruppo passavano alla fase finale...qui però devo dire che ci siamo comportati meglio...in 10 partite 5 sconfitte, 2 pareggi e 3 vittorie...siamo arrivati terzultimi ma avevamo inserito 2 persone nuove abbastanza forti che ci hanno fatto fare un piccolo salto di qualità....comunque anche qui ci siamo divertiti tantissimo...c'era anche il compianto Claudio e ogni volta che penso a quei tornei mi viene sempre in mente lui.......spesso mentre era in panchina ci incitava ma allo stesso tempo sparava anche le sue battute che animavano la partita tutto faceva brodo per farsi tante risate....

Nello spogliatoio ricordo che le nostre battute erano molto autoironiche, avevamo preso il torneo in modo molto "Easy" e sinceramente non ce ne importava più di tanto di fare bella figura....il nostro obbiettivo era divertirsi e ci eravamo riusciti.

Ora però l'obbiettivo di questa nuova squadra è invece riuscire ad andare più avanti possibile....le persone sono molto in gamba e secondo me stavolta veramente potremmo essere competitivi....


VIVA IL REAL CALIFORNIA.




Tralasciando il calcio in questo periodo sono stato molto in giro per agriturismi....questo week end sono andato al compleanno di Roberto quel mio famoso amico che decise di non vedermi piu per poi tornare indietro sulla sua decisione richiamandomi dopo due anni....devo dire che le cose stanno andando molto meglio...erano 5 anni che non andavo più a un suo compleanno, l'unica pecca è che ho rivisto una coppia che preferivo non vedere, lui era un mio amico che si è sposato con una ragazza che gli ho fatto conoscere io....anche loro hanno preferito allontanarsi improvvisamente senza alcun motivo ma stavolta mi hanno dovuto rivedere per forza appunto per questo compleanno di Roberto....non ci siamo rivolti la parola (a parte il saluto naturalmente)....lui è molto cambiato, ingrassato tantissimo non sembra più lui....la vita matrimoniale deve averlo rovinato un po :-)....si sono cattivo a dirlo ma la penso cosi...


Il compleanno dal punto di vista culinario è andato molto bene ,lo abbiamo fatto in un agriturismo su a Pino torinese...molto buono, vino rosso e bianco della casa, affettati vari quali salame, prosciutto crudo, carne cruda con maionese, pasta al pesto (non capisco cmq che ci azzecca con il piemontese), bollito con salsa verde, agnolotti con ragu, bunet e crostata....una magnata micidiale che a quell'ora forse restava un po' pesante....tra l'altro il vino ci ha rincoglioniti tutti .

Comunque ho rivisto un sacco di persone che non vedevo da tempo, tutte legate a Roberto, qualcuno di loro rivedendomi il giorno dopo mi ha chiesto amicizia su Facebook......e prima??? che differenza c'è da ora??? queste cazzate non le capisco.

Siamo poi andati a casa di Roberto, per un po' di anni ha vissuto a Torino da solo (circa 7 anni) per poi tornare a vivere a Pino Torinese in un appartamentino sotto casa dei suoi. L'appartamento è piccolino (più o meno come casa mia) ma è molto carino, arredato bene e fuori ha il Barbeque e un cortiletto niente male...ha fatto bene a ritornare a Pino Torinese, sicuramente molto meglio della zona di Torino in cui abitava prima.

A lui mi legano un sacco i ricordi dei nostri viaggi a Cuba, in Croazia, in America, in Costa azzurra, le gite fatte insieme a mio cugino Martino e tante altre cose....difficile dimenticarle anche se hai avuto una grossa delusione....credo che lui abbia pensato a tutto questo per ritornare sui suoi passi e capire di aver sbagliato....

Tornando al discorso degli agriturismi invece domenica 8 novembre sono andato insieme a Roberta, mio cugino Martino , Roberto, Marco , Carlo, Enrica e un altro ragazzo a mangiare Valdostano....buonissimo...anche qui siamo andati in un agriturismo vicino a Pont San Martin dove abbiamo mangiato una bella polenta concia accompagnata da formaggio, antipasto di 3 tipi di salami e lardo, cipolline, zuppa di verdura e zuppa di castagne e per finire una bella grolla da bere in compagnia...il posto era molto caratteristico in mezzo ai prati e alla natura attorniato da bellissime montagne che facevano da contorno a un panorama fantastico.

Tra l'altro dopo il pranzo siamo andati a farci un bel giro ad Ivrea e ci siamo fermati alla pasticceria Balla per prenderci una bella fetta di Torta 900...molto famosa in piemonte, buonissima fatta con una crema di cioccolato che sembra una spuma....veramente fantastica. E' stata una giornata molto divertente in compagnia di persone veramente simpatiche.


In questo periodo mi sono rivisto con i miei ex-colleghi di Vishay e siamo andati a mangiare messicano al ristorante Malibu in corso regina Margherita a Torino..il posto è molto bello, si mangia abbastanza bene ed è sicuramente meno caro di altri....è stata una serata divertente, mi fa sempre molto piacere passare del tempo con i miei ex-colleghi, è un bel gruppetto affiatato e ci divertiamo sempre molto....


Il 22 di ottobre c'è stato anche il compleanno di Roberta, lo abbiamo festeggiato in un ristorante a Santena chiamato il Drago Verde....eravamo abbastanza, c'era anche mio fratello Andrea, mio cugino Martino, Francesca, Sergio, Enrica e Marco, Massimo, il cugino di Sergio e un loro caro amico....abbiamo mangiato una pizza molto buona, qualcuno ha preso la carne, la tagliata ad esempio è niente male....tra l'altro non poteva mancare il vino o la birra....abbiamo passato maggiorparte del tempo a prendere per il culo il nostro amico Carlo....ma lui se le tira sempre!!!


Questo week end sono andato a vedere il film 2012....pellicola che come effetti speciali è veramente suggestiva ma come storia regge poco, non sul fatto della fine del mondo ma sulla storia dei protagonisti, veramente molto scontata e stupida.....per non parlare poi dell'esagerazione riguardante la fuga dei protagonisti con l'aereo....in una situazione reale sarebbero morti dopo due secondi..... un Disaster Movie fatto molto bene ma adatto a persone che dal cinema chiedono solo visività e nessun altro tipo di emozione.


Va bene ragazzi, ora vi saluto.....non ho nulla da raccontarvi e oramai la mia fantasia latita.


Ci sentiamo per la prossima sperando di potervi raccontare qualcosa di più interessante.


Baciozzi e


bye bye.


Marco

Nessun commento: