giovedì 4 febbraio 2010

Dal viaggio in Spagna a Villar Dora....che differenza



incredibile ragazzi.... è da millenni che non aggiorno il blog, devo dire che sto diventando sempre piu pigro....come va??? passate buone vacanze???

(ma a chi lo chiedo, tanto nessuno mi risponderà).


Oggi è il classico lunedi grigio , triste e freddissimo....stamattina mentre andavo a lavorare


fuori praticamente era ancora buio, i miei occhi li sentivo gonfi come due palloncini a causa del sonno che continua ad accompagnarmi tutt'ora che sono già le 11:15, il mio umore praticamente era sotto i piedi e calpestato all'inverosimile, mi sono tirato su il morale con una brioches vuota e un cappuccino al bar....ho fatto un piccolo sgrarro alla mia dieta che è già cominciata all'incirca due settimane fa....una dieta dove i dolci sono banditi per almeno 1 anno, niente torte, niente nutella, niente gelati e sopratutto niente roba fritta...mi devo scordare di ristoranti cinesi, del MacDonalds e di qualsiasi altra schifezza...mi posso però permettere una pizza margherita ogni tanto stando attento però a mangiare solo quella....

E' una dieta che ho già fatto in passato....nel lontano 2002 ho fatto un capodanno a Praga (tra l'altro stupenda..spero di tornarci presto), allora ero arrivato a pesare all'incirca 106 kg...ero veramente un grande panzone....c'è una foto mia di quella gita dove sono sul ponte Carlo e mio cugino mi prende sempre in giro perchè dice che somiglio a un camionista polacco, berretto in testa, sciarpona al collo, giaccone largo , panza enorme, pizzetto incolto e faccia larga come un volante...ero arrivato al massimo della mia grassezza!!!

Quel capodanno mangiai tantissimo tanto che al mio ritorno dal viaggio mi sentivo cosi pesante e grasso che facevo addirittura fatica a salire le scale, quindi qualcosa scattò in me e decisi di fare questa famosa dieta... persi in un anno una trentina di chili, arrivai all'apice pesando 68 kg...e mi sentivo benissimo....anche se forse avevo esagerato, sembravo appena uscito da Auswitz.....il problema comunque non si è posto più di tanto dato che alla fine in questi anni ho recuperato ed ora peso 85 kg....spero di riuscire a togliermi una decina di chili ed arrivare almeno a 74 che sarebbeil mio peso forma.


Il freddo che sto patendo in questo inverno era da parecchio che non lo ricordavo....siamo arrivati a picchi di 10 gradi sotto lo zero e i raffreddori e i malanni non sono mancati naturalmente....ma la voglia di giocare a calcetto non si è mai placata soprattutto con la nuova squadra di calcetto creato oramai da Novembre e chiamata Real California...siamo molto forti, abbiamo già fatto alcune amichevoli e sono andate molto bene, ne abbiamo vinte molte e quelle perse le abbiamo perse di poco....sono molto fiducioso per il proseguo della nostra avventura.


Ad aprile ci iscriveremo a un torneo provinciale, vedremo se riusciamo a racimolare qualche bella soddisfazione.

Se vi interessa andate sul blog
http:\\realcaliforniacalcetto.blogspot.com, questo è anche uno dei motivi per cui non ho più aggiornato il blog personale...ero troppoo ccupato a scrivere in quello della squadra.

Sono passate le vacanze natalizie e l'unica cosa di conto e di spicco che posso raccontarvi è stata la bellissima vacanza di 9 giorni fatta in giro per la Spagna insieme a mio cugino Martino, Rino e Massimo....una vacanza diversa dal solito perchè fatta con gli "amici" senza la ragazza, una vacanza impostata in modo completamente diverso rispetto a quella che uno può fare con la propria ragazza.



Ho visitato ben 5 città spagnole e cioè: Santander, Bilbao, San Sebastian, Madrid e Barcellona (anche se Barcellona già la conoscevo, ero andato nell'estate 2005 insieme a Roberta).

I primi 4 giorni eravamo solo io e mio cugino, abbiamo fatto giorni più che altro turistici, ricchi di visite ai musei e alle città, gli ultimi 5 giorni ci hanno raggiunti Rino e Massimo a Madrid e sono venuti con noi a Barcellona....con loro oltre che vacanza turistica è stata anche una vacanza notturna con serate infinite nei locali a ballare e bere....soprattutto a Barcellona.

Incredibilmente posso dire che Madrid è stata quella che mi ha colpito meno ma non perchè sia brutta, percarità....ha un bel centro storico, tanti tantissimi locali in cui divertirsi, un bel parco, un bel palazzo reale ma alla fine non so perchè ma non mi ha trasmesso assolutamente nulla.

Ho trovato invece veramente molto belle e "spagnoleggianti" Santander, Bilbao e San Sebastian.Santander è una piccola città con un lungo mare molto carino che costeggia bellissimi palazzi antichi e borbonici, stupenda la zona del castello dei borboni circondato da ungiardino enorme che sfocia sul mare e su una spiaggia fatta di sabbia e rocce che da riva si perdono per qualche metro verso il largo, spiagge molto grandi con sabbia di colore rosso, un bel mare e città abbastanza viva...veramente molto carina.

Siamo anche andati a vedere lo stadio del Racing Santander e siamo riusciti ad entrare proprio sul campo (senza calpestarlo)....molto piccolo ma molto carino, avevo una voglia di farmici una corsa...ma non potevamo.Bilbao invece mi ha colpito per la sua caratteristica di essere moderna ed allo stesso tempo antica...famosa per lo stupendo museo del Gogheneim con una forma futuristica Bilbao è attraversata da un fiume che a sua volta è circondato da palazzi molto antichi misti a palazzi moderni....il vecchio borgo che si trova in una zona un po più povera è molto caratteristica ed ha al suo interno piccole piazzole e tanti localetti dove poter bere e mangiare tapas.San Sebastian invece è una delle città spagnole che ha più gente in assoluto, tanta tantissima gente che gira tutto il giorno e tutta la notte, molto bella, tanti monumenti e chiese medioevali, pulitae con un alto tasso di movida, strapiena di gente molto giovane che va dai 16 ai 25 anni...io e Martino ci sentivamo un po' zii.


Madrid come vi ho già detto è bella però è quella che mi ha colpito meno...alloggiavamo in un ostello con camera doppia molto carino e pulito con una bella colazione al mattino e delle receptioniste moltocarine e prosperose :-)
Qui ci hanno raggiunti Rino e Martino e la sera si faceva sempre tardi, dopo mangiato non poteva mancare la discoteca.Io e Martino siamo anche andati a vedere il museo del Real Madrid al Santiago Bernabeu, veramente stupendo e bellissimo...siamo arrivati fino al campo e ci siamo seduti sulle panchine, abbiamo visto gli

spogliatoi, la sala stampa e ci siamo divertiti a emulare gli allenatori durante le interviste, entrare all'interno dello stadio è un emozione bellissima ed essere immerso da questi altissimi spalti tilascia senza fiato...figuriamoci quando è strapieno di gente che urla...anche qui a voglia di correre per il campo era tanta ma non potevo.

Barcellona invece come ho detto l'avevo già visitata ma alla fine dato che abbiamo vissuto piu di notte che di giorno è andata bene cosi...abbiamo conosciuto due ragazze di macerata che mio cugino Martinoe Massimo si sono baccagliate e siamo andati in giro la notte in locali dove servivano fiumi di Chupito e Cocktails, ci siamo veramente divertiti molto, abbiamo beccato gente pazza che si è unita a noitra i quali (oltre le maceratesi) un sardo ubriaco e due americane sverse...siamo andati tutti a ballare fino alle 7 del mattino...questo per due giorni di seguito....serate che non passavo più oramai da10 anni ma è stato bello e spero di rifare altre vacanze solo tra uomini...secondo me fa bene.

Il ritorno è stato un po' traumatico e ributtarsi nel lavoro non è stato molto carino ma questa è la vita e bisogna fare cosi...è ricominciato il solito tram tram giornaliero e iniziata la dieta....si sta già pensando alle ferie estive e quest'anno molto probabilmente si andrà in Messico, pregando che non ci siano uragani o tempo ostile.
Chiedo scusa ancora per la mia assenza trimestrale, cerchero di aggiornare il blog più frequentemente ma se non lo faccio è perchè c'è poco da raccontare purtroppo....ora qualcosa avevo come il viaggio.
Un bacione a tuttiFate i bravi
salutiMarco

Nessun commento: