venerdì 14 novembre 2008

Capodanno, malanni, nostalgia e voglia di fuggire


Buongiorno a tutti,
come state??
ma qualcuno che legge il mio blog ci sarà??? bha ne dubito ma oramai è diventata un'abitudine settimanale scrivere su queste pagine ed il vizio non riesco più a togliermelo.
Oggi è venerdi 14 novembre, fuori c'è un cielo grigio grigio, il freddo si fa sentire e soprattutto....ho una serie di malanni fastidiosi da già una settimana.
La mattina quando mi alzo ho più sonno che mai, è come se in inverno andassi in letargo, faccio veramente parecchia fatica ad alzarmi....è già da una settimana che ho malanni di tutti i generi, ho iniziato con un mal di gola allucinante, ora la tosse che non mi lascia tranquillo e credo anche qualche linea di febbre.
Il problema è che sono allergico all'aspirina quindi prima che mi curo dall'influenza passano sempre giorni, non faccio altro che infilarmi supposte di Tachipirina per alleviare il malanno ma non è che facciano moltissimo, mi tocca stare li ed aspettare che tutto passi!!!
Tra l'altro è tutta la settimana che ho avuto il ginocchio gonfio questo perchè la scorsa settimana ho giocato due volte di seguito a calcetto e venerdi ho corso come un folle per tutto il campo (giocando malissimo tra l'altro) e già durante il fine settimana il gonfiore era pesante....che palle....ancora a tribulare con questa cosa dopo un anno e 1 mese dall'operazione....
Ora è quasi sgonfio e mercoledi sono andato a giocare nuovamente con i colleghi....anche in questo caso ho giocato malissimo perchè non riuscivo a correre bene, sembravo un handicappato e non riuscivo a fare un azione decente, spesso perdevo palla e quando tiravo sembrava il tiro di un bimbominchia.... ho capito che per giocare devo avere il ginocchio completamente sgonfio e soprattutto non fare mai due partite di seguito ma tenermi almeno 1 giorno di riposo in mezzo a due match.

Il problema è che è più forte di me, quando mi chiamano per giocare faccio tanta fatica a dire di no, ho troppa voglia di andare :-)
La situazione lavorativa invece è sempre la stessa....le cose purtroppo non sono cambiate affatto per ora e devo sempre aspettare un po' di mesi prima di capire che cosa ci accadrà......mi conviene guardarmi intorno ma spero vivamente di riuscire a rimanere dove sono, oramai sono stufo di cambiare sempre azienda, o si cambia radicalmente vita cioè lavoro ed anche paese o altrimenti mi conviene sempre rimanere dove sono.....

Già cambiare vita, mi sto accorgendo sempre di più che non sono affatto felice dell'andamento della mia esistenza, non sono mai contento di quello che ho e sono anche consapevole che purtroppo non posso fare nulla, per fare cambiamenti radicali ci vogliono sempre i soldi altrimenti cosa fai???? lasci tutto e te ne vai in un altro paese facendo il barbone??? devi avere un aggancio o un qualcosa che ti aspetta....
certo sono cose che dicono tutti questo è vero, in ogni caso se avessi gli strumenti per poter cambiare la mia vita state sicuri che lo farei, non avrei assolutamente paura di lasciare questo paese e scapparmene, un paese caldo dove non esiste l'inverno soprattutto e dove non si rischia di influenzarsi sempre e tossire come un cavernicolo, un posto dove ti alzi al mattino e sei contento di farlo perchè fuori c'è un bel sole che ti rallegra la giornata, un posto in cui non usare mai più giacche, golfini e calzettoni di lana ma solo una maglietta a maniche corte, pantaloncino ed infradito, un posto lontano da questo paese che mi causa solo tristezze......il clima è il nostro più grande nemico, almeno per me è cosi....

non avrei neanche problemi ad allontanarmi, non è che abbia una grande vita sociale assidua come lo era un po' di tempo fa, le cose sono molto cambiate quindi non lascerei nulla di importante qui......la famiglia sicuramente o mi seguirebbe o verrebbe spesso a trovarmi, in quanto alle amicizie non saprei, oramai me ne sono rimaste talmente poche che forse non mi interesserebbe neanche più, certo il dispiacere per qualcuno ci sarebbe ma non basterebbe per farmi decidere di non scappare!!!
Lo scorso fine settimana è stato molto noioso....cominciavo a non sentirmi bene quindi non avevo assolutamente voglia di fare nulla....io e Roberta ci siamo incontrati sabato pomeriggio con Sergio e sua sorella Francesca per andare alla stazione a informarci sui treni per Parigi, abbiamo deciso di passare il capodanno li....il bello è che i treni costano veramente carissimi, con il TGV costa ben 165 euro a testa e non ci sono gli orari esatti che farebbero comodo a noi per il lavoro e per i nostri svariati impegni.

Il treno non TGV (Intercity) che partirebbe da Milano ci costa 95 euro solo andata (quindi 190 euro a testa) e non va bene anche perchè Francesca non lavorando ha un po' di problemi a spendere troppo.....io ho consigliato a tutti di affittare una macchina , facendosi la tessera Cedas per 4 giorni paghi 125 euro di affitto, (30 euro a testa essendo in 4), con benzina , autostrada e spesine saremmo andati a pagare all'incirca 70 euro a testa, secondo me si poteva fare ma non tutti hanno preso questa mia proposta volentieri.
Siamo cosi andati tutti a casa di Roberta a cercare su internet qualcosa di interessante o offerte particolari su qualche agenzia, abbiamo visto anche qualche altra meta (tipo Londra, con la RyanAir pagavamo 100 euro andata e ritorno, non era malaccio), abbiamo trovato un viaggio organizzato da un agenzia ma in Pulman a 299 euro a testa compreso di volo+hotel, il resto tutto a spese nostre, solo che anche qui non tutti piaceva andare in pulman anche perchè il viaggio è lungo....comunque alla fine abbiamo optato lo stesso per il viaggio in Pulman.
Per fortuna però Sergio ha trovato un volo Torino - Parigi (con Alitalia) partenza il 31 dicembre e ritorno il 3 gennaio a 135 euro e un albergo a 100 euro a testa per tutte e tre i giorni quindi andiamo a spendere tra volo e aereo 235, meglio almeno il volo dura un ora e siamo tranquilli....il problema è che abbiamo solo 2 giorni pieni per visitare Parigi, dovremo accontentarci e guardare il possibile, io non ci sono mai stato e sono tanto curioso di vedere questa bellissima città (cosi dicono)......speriamo vada tutto bene e che ci divertiamo.
Comunque dopo un intero sabato pomeriggio passato a deciderci per il viaggio di capodanno intorno alle 19 andiamo all'Otto Gallery (io, Roberta e Sergio) a mangiarci qualcosa, siamo andati in quel locale che somiglia a un Saloon western che si trova all'interno del centro commerciale, una Steak House simile USA...devo dire che rispecchia un pochino quelle americane, già una volta ci ero andato e avevo preso una bistecca e non ero rimasto molto contento perchè in confronto alle bistecche americane non era neppure un quarto come grandezza....cosi stavolta mi sono preso il classico Hamburgher con patatine e devo dire che era ottimo, l'Hamburgher bello spesso, con formaggio fuso all'interno, bacon e patatine.....il piatto era anche abbastanza grande (anche se non a livello di quelli americani) accompagnato da una coca cola piccola.

Subito dopo siamo andati con gli sconti a vederci un film al cinema, sempre sul presto appunto perchè non stavo molto bene....
credendo fosse molto divertente e carino siamo andati a vedere "Tropic Thunder" l'ultimo film di Ben Stiller che a me piace moltissimo e i suoi film mi fanno sempre ridere e mi mettono almeno un po' di allegria....stavolta però sono rimasto un po' deluso..il film è troppo demenziale e non ha assolutamente un nesso logico.....è la storia di un gruppo di attori che deve fare un film sulla guerra ma essendo delle prime donne rischiano di far fallire le riprese cosi li spediscono in mezzo ad una giungla dove esiste realmente una guerriglia....loro però ignari di tutto pensano siano sempre le riprese e questo scaturisce una serie di gag che possono anche essere divertenti alcune ma altre diventano noiose e spesso anche cosi stupide che rasentano il ridicolo, adatto a un pubblico un po' deficiente o per ragazzini. Io non lo consiglio ma comunque chi lo vuole vedere spero mi smentisca.
In questo periodo sono stato un po sfortunato con il cinema, è già il secondo film di seguito che mi ha fatto cacare!!!
Alla fine del film io e Roby siamo tornati a casa, ero morto e con la testa dolorante, il raffreddore piu il ginocchio si faceva sentire, ero veramente stanco....
Domenica invece come si sapeva non stavo un cazzo bene ed infatti sono rimasto a casa tutta la giornata.....mi sono guardato le partite, poi Roby è andata a casa intorno alle 17 e io sono andato a mangiare da mia nonna!!!
Week end di cazzo diciamo....

Qui a lavoro almeno è tornato un mio collega a cui sono affezionato che è stato via ben 1 mese perchè ha avuto un infiammazione ad un occhio che ha rischiato di fargli perdere anche la vista...ora sta bene fortunatamente ed almeno ho qualcuno con cui sparare una cazzata ogni tanto....
Ok ragazzi, spero di raccontarvi qualcosa di più interessante la prossima settimana e di essere un po' più ottimista, è stata una settimana un po' del cappero, spero che il futuro sia migliore....questi problemi lavorativi ti affligono sempre e non ti lasciano tranquillo.....so che è una cosa a livello mondiale solo che io ne ho già passate tante in passato tra casse integrazioni e problemi lavorativi e speravo vivamente che questa fosse la volta buona per poter stare tranquillo.....ma purtroppo non è cosi.....
in questi momenti finisce anche che divento nostalgico, mi viene in mente quando ero piccolo dove tutti i miei piu grandi problemi erano quelli di convincere mia mamma a comprarmi un gioco oppure a portarmi al mare.....si era spensierati e non si pensava a nulla....certe volte avrei voglia di tornare ai tempi per sentirmi protetto come allora....c'era un problema??? c'era mia mamma o mio zio o i miei nonni, anche ora se il mio problema è insormontabile posso sempre chiedere aiuto ma è più difficile anche perchè bisogna imparare sempre a cavarsela da soli in ogni caso e non ti senti bene con te stesso se vai sempre a chiedere aiuto a loro.......
basterebbe tornare piccoli andando indietro con una macchina del tempo....
Per collegarmi a questo spesso bazzico su Youtube a guardare vecchi video musicali che mi ricordano la mia infanzia oppure spezzoni di vecchi film o addirittura spot publicitari ed a tal proposito ne ho visto uno l'altra volta che mi ha messo tanta nostalgia....forse mi prenderete per pazzo ma è uno spot che mi ricorda benissimo le feste natalizie di quando ero piccolo e ricordo che durante il periodo di natale lo passavano un sacco di volte, era veramente un bellissimo spot...era quello della coca cola. Qui sotto c'è il link:









Ci sentiamo al prossimo post.

Ciao belli
Un bacio

Marco

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tirati su',la vita è bella,l'inverno passa in fretta e ti ritrovi con un anno in piu'.
Goditi il presente,i problemi(e le gioie) sono il sale della vita.
Le tue esternazioni grondano pessimismo.
Scrivi una bella lettera a babbo Natale e.....tutto può sucedere.
Auguri da...... rugiada d'inverno

Marco ha detto...

Ciao Rugiada d'Inverno.

percarità trovo esatte le tue esternazioni e i tuoi consigli ma credo che tutto dipenda dal periodo di vita che stai trascorrendo che ti fanno pensare positivamente o negativamente, ci sono stati periodi migliori in cui ero molto ottimista e contento, questo è un periodo così, non è detto che resterà sempre tale anzi spero che cambi. Mi piacerebbe sapere chi sei, se mi conosci sai anche la mia mail, scrivimi.

Saluti