martedì 25 novembre 2008

Compleanno, Vlady e Hardisk esterni


Ciao Ragazzi come state???

è da più di una settimana che non aggiorno il blog....sono stati giorni molto tranquilli con ben poco da raccontare, per questo non ho scritto nulla.

La situazione lavorativa non è cambiata, è sempre uguale, bisogna aspettare che qualcosa si smuova o qualche notizia piu sicura, dovremo praticamente aspettare fino a febbraio - marzo per capire che cosa intendono fare,dipende da quanto questa crisi sia cosi grave e quanto durera, se pochi mesi, un anno o due anni, io naturalmente spero che passi al più presto altrimenti mi toccherà andare in cassa integrazione, meno male che almeno ci sono gli ammortizzatori sociali che ti danno il tempo di sistemarti in qualche modo e soprattutto aiutano a pagarti il mutuo.

Ma parliamo di altro....Oggi è martedi, ho passato un fine settimana tranquillo...ieri notte ha addirittura nevicato un po' dalle mie parti, quando sono uscito di casa lunedi mattina la mia macchina era coperta di neve, è verò l'inverno è brutto però non so perchè ma la neve non mi dispiace, trovo il paesaggio molto più bello quando e rivestito di bianco.

Sabato sera sono andato ad un compleanno di una nostra amica, Francesca, è la sorella di Sergio, siamo andati a mangiare la pizza in centro su corso moncalieri,il locale si chiama la "Cantinella", un posto veramente molto carino, tutto a lume di candela , ristorante famoso per le grigliate di carne, io ho preso la pizza comunque che era ottima devo dire, sugo molto buono, impasto morbido, mozzarella fresca, i bocconi scendevano giù come niente.....mentre la panza naturalmente lievita sempre di piu :-)...dopo la pizza un bel sorbetto alla mela verde, una birra piccola e un bel caffè macchiato....!!!

Io e il povero Sergio comunque eravamo anche molto distratti perchè entrambi concentrati e rincoglioniti sull'andamento della partita INTER - JUVENTUS, fortunatamente all'interno del locale c'era un televisore (senza audio) che trasmetteva la partita, peccato che noi eravamo lontanissimi e lo vedevamo un po' male, tra l'altro era in bianco e nero perchè il decoder era sintonizzato malissimo, comunque siamo riusciti a vedere degli spezzoni, in quei minuti non eravamo molto presenti, mi spiace per Francesca che festeggiava ma sembravamo due pupazzi rincoglioniti, tutto è tornato alla normalità alla fine della partita comunque...si capisce della nostra distrazione anche da una foto che ci ha fatto Roberta a me e Sergio, i nostri occhi erano puntati verso il televisore piu che verso l'obbiettivo,che ridere.....per parlare a livello calcistico purtroppo la Juventus ha perso, giocato molto male, l'Inter è più forte, oramai per un po' di anni dovremo fare la parte di quelli che inseguono e alla fine perdono, un po'come l'Inter con noi prima di Calciopoli.....cosi hanno voluto e cosi sta succedendo, intanto ora è l'Inter che ammazza il campionato.

Dopo la pizza ci siamo andati a fare due passi in centro, sempre pieno di gente, peccato solo che faceva veramente un freddo pazzesco, mi sono coperto bene con sciarpa e giaccone ma il freddo entrava anche dai pantaloni, che scazzo. Comunque noto un sacco di gente in giro, Torino è bellissima la sera ed anche di inverno con tutto il freddo è comunque un piacere farsi due passi per le sue antiche vie.....ci siamo messi a fare qualche foto in piazza castello, con la faccia da cretini oppure avvinghiati al palo della luce, le foto sono uscite stupende (ancora non le ho scaricate, altrimenti le pubblicavo), è stata comunque una serata molto carina!!! Il centro di Torino è molto bello, dispiace solo che comunque offre poco, non si sa mai cosa fare, di inverno soprattutto sei costretto a chiuderti nei locali e quindi stai sempre a pensare al da farsi...poi non sempre tutte le teste sono daccordo e finisce anche che alcune serate te le fai di merda...io personalmente in inverno mi diverto se:

1) Si va a mangiare una pizza tutti quandi insieme e si sparano cazzate

2) Ci si incontra a casa di qualcuno e si passa una serata con davanti una bella cioccolata calda sparando sempre cazzate

3) Una gita fuori città andando a visitare qualche altro posticino diverso da dove abiti

4) Un bel film al cinema

Spesso e volentieri però si finisce ad entrare dentro un pub a bersi una birra con miliardi di gente che ti prende a gomitate, una schifezza.....le passeggiate credo che bisognerebbe accantonarle di inverno, fa troppo freddo....di estate invece si sta più volentieri fuori.

C'è anche da dire comunque che il gruppo degli amici che avevo una volta è molto diminuito, ora c'è Michele che però vive a Luino e ci si vede in settimana perchè non sempre torna nei week end, c'è poi Sergio e sua sorella Francesca con cui usciamo spesso, Gabriella la ragazza di Michele che però se il fine settimana è sola senza Michele non sempre esce, poi Martino e Laura che però hanno tante altre compagnie e non ci sono sempre.....poi abbiamo tante altre conoscenze comunque ma che non osiamo chiamare tutte le settimane anche perchè non c'è quella confidenza che ci accomuna come può essere con Sergio e Michele, comunque per finire con questo discorso, spero solo in futuro di poter divertirmi di più ed avere più possibilità di uscire e soprattutto girare per posti diversi...Torino è diventata troppo monotona.

Giovedi scorso invece mi sono incontrato insieme a mio cugino Martino per fare due chiacchiere tra noi, ci siamo beccati a Rivoli e siamo andati in una birreria famosa chiamata "Il Bisogno" dove ti servono le bevande in una tazza che ha la forma dei tazzoni che usavano nel 1800 per lavarsi la faccia o fare appunto i bisogni :-), cosa un po' vomitevole detta cosi ma posso assicurare che il locale è proprio carino, tra l'altro è frequentato ogni giorno da gente molto giovane e giovedi era pieno di gente....dopo un po' è arrivato anche Vlady, quel tipo che fa le pubblicità delle suonerie che a me sta sui coglioni in un modo impressionante, era li con quella faccia da cissato, convinto di essere un figone, guardava tutti dall'alto in basso manco fosse Gesù Cristo....che faccia da minchione, la scorsa settimana mi sono iscritto a un gruppo di Facebook chiamato appunto "CHI VUOLE UCCIDERE IL TIPO DELLE SUONERIE VLADY", dolce sin fundo nel gruppo si sono iscritti all'incirca 20000 persone, questo significa che sta in culo a un bel po' di gente e non solo a me (sono rimasto anche incuriosito dal fatto che mi sono iscritto al gruppo e neppure due giorni dopo me lo sono trovato li in birreria dal vivo, che strano)

Io e Martino abbiamo parlato un po' di tutto, lui mi racconta sempre le sue gite, i suoi giri, i suoi fine settimana sempre da qualche parte.....devo dire invece che piano piano io sto entrando come in letargo (si può capire anche dal discorso di prima), una volta ero molto più attivo in queste cose, uscivo spesso durante la settimana e nel Week end facevo sempre qualcosa oppure andavo in qualche città diversa per farmi un giretto, da quando ho comprato casa noto invece che sto diventando (più che altro sono costretto) un pantofolaio, purtroppo ogni volta che si esce di casa finisce che si spende parecchio ed io ho sempre i soldi contati fino a fine mese, che palle....fosse per me sarei sempre in giro continuamente.

Comunque tornando alla serata con Martino abbiamo parlato anche dell'organizzazione di una cena tra "Porci" che faremo giovedi prossimo in cui ci saranno tutti i nostri amici, solo maschi, una serata dove poter ruttare, mangiare e sparare cazzate.....sono invitati un bel po' di persone, il mio vecchio amico Roberto, Andrea Maghini un mio compagno di scuola (ancora in forse), Sergio, è stato invitato anche Michele che però non può venire per questioni lavorative,Carlo il pazzo e poi amici di Martino che conosco oramai da tempo e un mio amico che si chiama Diego, ex collega di Confor....una bella cena tra animali dove il motto è "fanculo a fidanzate e mogli per almeno una serata"....non alle donne che sia chiaro, alle FIDANZATE E ALLE MOGLI :-).

Questa domenica invece non ho fatto nulla di particolare a parte un giretto il pomeriggio per andare a una festa paesana orrenda che svolgevano a Sant'Ambrogio, una specie di festa paesana con gente travestita con costumi medioevali, una festa un po' squallida, di persone ce ne erano pochissime e diciamo anche che il paese Sant'Ambrogio lo trovo un po' bruttino.

In questi giorni ho ripristinato un mio vecchio Hard-disk esterno che non riuscivo più a leggere perchè aveva l'alimentatore guasto, cosi tramite una specie di cavo che ho trovato in ufficio sono riuscito a copiarmi sul portatile tutto il contenuto....figata...ho ritrovato un sacco di file Avi che avevo creato tramite pinnacle che pensavo di aver perso come ad esempio la cattura delle videocassette della storia della mia famiglia...a casa avevo delle videocassette della mia famiglia con immagini che vanno dagli anni 60 alla metà degli anni 80 quando io avevo 6 anni....Molto belli, all'interno troviamo immagini mute di quando mia madre, mio zio e i miei nonni vivevano in Venezuela, mia madre e mio zio che prendono il bus della scuola con tanto di cartelle e astucci, mio nonno e mia nonna indaffarati con il lavoro in sartoria (i miei nonni hanno lavorato tantissimo come sarti quando erano in Venezuela aprendo una loro attività e creando pantaloni e magliette personalizzate) le loro gite nelle stupende spiagge caraibiche venezuelane dove non mancavano le grigliate accompagnate dal cocco appena preso dagli alberi di palma e dalle Hallacas una specie di pastella di mais ripiena di verdure, un tipico piatto venezuelano.

Oltre il Venezuela troviamo anche immagini dell'Italia, il loro ritorno in patria, i giri per le strade di Torino durante gli anni 60, il parco del Valentino,piazza castello, Mirafiori, Corso Unità d'Italia, Piazza vittorio, stranissimo vedere quelle strade a quei tempi....le macchine erano pochissime l'aria sembrava molto più pulita, la città molto meno frenetica, fantastico....naturalmente ora sto facendo un dvd video con tanto di musiche e miglioramento dell'immagine ma ci vorrà tempo, ho già creato la sigla però, la potete guardare all'inizio del post , se avete voglia ditemi che ne pensate (naturalmente se qualcuno legge):

Ragazzi ora vi saluto, spero di raccontarvi qualcosa di interessante i prossimi giorni e quindi spero di avere giorni un po' più divertenti.....questo è unperiodo un po' monotono.

Baciozzi


Marco

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,sei migliorato.Sei piu' allegro.Bravo continua cosi'.
Ho visto il video,un po movimentato ma da il messaggio che deve dare.
Naturalmente aspetto di vedere il video definitivo.
Ciao da.... rugiada d'inverno

Marco ha detto...

ti ringrazio per i tuoi consigli sei molto gentile però preferirei che ti firmassi anche perchè mi sembra una bambinata questa cosa dell'anonimato, sinceramente la trovo un po' fastidiosa!! Cosa sei un prete???

Poi come ti ho scritto anche sull'altro post il mio pessimismo/ottimismo dipende dal periodo!!!

Ciao

Stefany ha detto...

Ehi ciaz!!!! Il mio cuggggino preferito...mazza cm scrivi bn!!! Aho te porto a una casa editrice te faccio scrivere un libbro!
Erano forse 6 mesi ke non guardavo qst blog..devo direke sei migliorato! Muahahah lo sai ke te vojo troppiximo bn XD XD XD
CIAU un bacio,la tua cugggina tamarra(ricorda.. CAZZO TENE!!!)