lunedì 12 gennaio 2009

Anno nuovo BLOG VECCHIO





HOLAAAAAA.
RIECCOCI QUI TUTTI RIUNITI

MA DA QUANTO TEMPO CHE NON CI SI SENTE??????

pensavate mi fossi dileguato e????? he he he he he
ed invece no, sono ancora qui a riaggiornare il mio schifosissimo blog.

perchè schifosissimo direte voi????? questo è uno dei motivi per cui volevo chiuderlo.

Ultimamente mi sono arrivati dei messaggi, dei commenti in cui mi si diceva quanto era idiota il mio blog!!!!
E' ovvio che il mio blog sia idiota o poco interessante, infatti lo conoscono solo alcuni, amici o conoscenti, lo conosceranno in 10, naturalmente sarà capitato che qualcuno sia entrato per sbaglio e che non sia piaciuto, neppure a me piace leggere tutte le cose che fanno le altre persone soprattutto se non le conosco ma cosa faccio se non mi interessa?????
cambio sito e ne guardo un altro, sicuramente non vado a scrivere un commento insultando il fondatore del blog, se non mi piace qualcosa non la guardo altrimenti sono un povero idiota masochista a cui piace leggere e guardare le cose che gli fanno schifo, credo che questo sia un atteggiamento un po' idiota solo per lo sfizio di dire la propria cattiveria giornaliera c'è gente che rompe i coglioni.
Comunque ho poi pensato, perchè dovrei chiudere il blog per qualche idiota a cui piace insultare e rompere i coglioni quando può benissimo cambiare sito ?????
dato che questo è il mio blog e ci posso scrivere quello che voglio dico semplicemente a questi mentecatti, falsi buonisti del cazzo che possono benissimo con tutte le scarpe ANDARE A FARE IN CULO.

Scusate lo sfogo ma avevo tanta voglia di farlo......ribadisco anche che questo sito è come se fosse un mio diario online e comunque non sono cosi pazzo da raccontare tutti i cazzi miei, nessuno lo farebbe, racconto solo quello che posso raccontare.

E dopo questa veloce polemica cominciamo a raccontare che cosa è successo in questo lungo periodo.....

L'ultimo blog l'ho scritto a metà dicembre, poco prima di andare in ferie.....erano i miei ultimi giorni in ditta,......ebbene si, alla fine ho cambiato lavoro.
Dal 7 gennaio 2009 sto lavorando presso un'azienda di informatica, molto più piccola di quella vecchia (la vecchia era una grande multinazionale,peccato solo che la sede di torino sta dando un po' il culo) ben avviata da 2 soci (da quel che ho capito fino ad ora), esistente oramai da 30 anni e cosa molto importante con tanto lavoro da fare, importantissimo soprattutto attualmente con grave crisi che ci sta flagellando e che dovrebbe durare almeno 2 anni, aiuto!!!
Tra l'altro sono tornato a fare quello che facevo una volta e cioè il programmatore di PL/SQL e FORM E REPORT DEVELOPER.....

In Vishay diciamo che ero un tutto fare ed avevo iniziato a lavorare su SqlServer abbandonando un po' Oracle e PlSql, percarità nulla di male, imparavo qualcosa di nuovo....ora sono invece tornato al mio vecchio e buon lavoro, che vi devo dire??? meglio cosi.
Ma come sono stati i miei ultimi giorni in azienda???

erano un po' tristi, mi sentivo un magone in gola, andare via dopo 2 anni era dura, oramai mi ero abituato a stare li, con i colleghi cominciava finalmente a nascere un bel rapporto ed oramai mi sentivo in famiglia, tra l'altro a causa della crisi ho iniziato le mie vacanze natalizie dal 15 dicembre quindi mi sono trovato in quattro e quattr'otto fuori dall'azienda nel giro di 10 giorni, non che mi avessero cacciato loro percarità, assolutamente....il mio capo mi aveva avvertito che presto ci sarebbe stata tantissima cassa integrazione e che io ero uno dei primi ad andarci dato che bisognava contenere i costi sezione (io ero l'ultimo arrivato e quindi il primo a saltare).....cosi mi ricordai che un mese prima avevo fatto un colloquio in un'azienda di informatica molto interessata a me che mi aveva chiesto di chiamarli subito nel caso volessi cambiare, chiamai subito e per fortuna avevano ancora bisogno di me, tra l'altro con lo stesso contratto che avevo nella mia vecchia azienda e con lo stesso stipendio e livello.....sono stato molto fortunato.

Il 18 dicembre organizzai una pizza con tutti i colleghi della mia azienda, eravamo tutti in ferie oramai ma fu una serata molto divertente, mangiammo la pizza in un ristorante un po' rustico a Venaria (niente di chè) ma devo dire che mi divertii, c'erano anche persone con cui non avevo grande confidenza ma con cui mi sono trovato benissimo quella sera!!! Tornando a casa nel buio della notte la mia testa però macinava ricordi di quei 2 anni e quindi cominciai a sentirmi nuovamente triste e il solo pensiero che dovevo ricominciare tutto da capo con colleghi nuovi che chissa da quanto tempo si conoscono e doversi nuovamente abituare a un ambiente diverso
mi metteva un po' di ansia.

Tra l'altro il giorno stesso mi arrivo una telefonata dell'amministratore delegato della mia nuova azienda che mi invitava alla cena natalizia aziendale in un ristorante chiamato "il Giudice" zona collina a Torino....che vergogna pensai...che cazzo dico ai miei commensali quando mangerò con loro?? non conosco nessuno e conoscendomi finirò per fare la figura del mulo.....ed infatti fù cosi.

Il 22 dicembre andai a questa cena, il ristorante era molto carino, fui uno dei primi ad arrivare, c'era già un gruppetto di 6 persone dell'azienda, mi avvicinai con timidezza e chiesi se facevano parte di Exenia, e loro con faccia incuriosità ed anche un po' interrogatoria mi dissero , si siamo di Exenia, tu sei quello nuovo??? mi stupì un po' il fatto che sapevano che c'ero, si vede che erano stati avvertiti....mi presentai e da li fino a fine serata spiccicai 2 parole in croce....che figura di cazzo....purtroppo io sono molto chiuso se mi trovo in compagnia di persone che non conosco e soprattutto in compagnia di persone che hanno a che fare tra loro da tanto tempo.....è naturale che hanno più sintonia tra loro che con me e più cose da raccontarsi, io non so proprio che pesci pigliare in queste occasioni, divento molto molto chiuso.....tra l'altro capitai al tavolo dei due miei capi e di 3 colleghi (comunque molto simpatici)....non feci una grande figura.....in più uno dei miei capi non era molto delicato dato che mi avrà ripetuto centinaia di volte perchè parlavo poco....una delicatezza da manuale!
Oggi è comunque iniziata la terza settimana di lavoro in questa nuova azienda ma comunque ancora non sono riuscito a prendere grande confidenza....faccio fatica a parlare, una volta non ero cosi, sono molto cambiato in questi anni, chissà perchè, ci metto tantissimo tempo ad ingranare con i rapporti e non posso assolutamente lamentarmi della simpatia dei colleghi.

Comunque tutto posso dire ma certo non posso lamentarmi della lunghezza delle vacanze.....sono stato in ferie ben 22 giorni, dal 15 dicembre al 7 di gennaio, tantissimi giorni....tante sono state le giornate del dolce far niente in cui mi svegliavo alle 11:30 ed andavo a dormire alle 3....ma che cosa facevo???

Una serata molto divertente è stata sabato 13 dicembre, fuori faceva freddo e la voglia di uscire non era molta cosi il mio amico Sergio è venuto a casa mia con il Kit di Guitar Hero World Tour per PlayStation 3, ci siamo divertiti un casino,quella sera sono venuti a trovarmi ancheMichele con Gabriella, naturalmente c'era Roberta e Francesca la sorella di Sergio....la serata fu davvero molto divertente, abbiamo giocato tutta la sera dalle 21 all'1 di notte, è stato molto divertente :-). Praticamente tramite questo gioco simuli dei concerti, puoi usare la chitarra, il basso, il microfono o la batteria, sullo schermo appaiono dei dischi colorati riprodotti a tasto sugli strumenti e devi schiacciarli a velocità di andatura sullo schermo altrimenti finisce che stoni la musica, era bellissimo, sembrava di essere ad un vero concerto e la grafica dei musicisti sullo schermo era fantastica.....lo strumento più bello era la batteria solo che era anche la più stancante, se facevi già il livello medio dopo un po' che suonavi non ti sentivi più le braccia dalla velocità di battitura sui tamburi.....bellissimo anche il microfono.....sentivi la tua voce all'interno della televisione e sembrava fossi realmente in un concerto, diciamo che è un gioco bello da giocare in tanti.
Con mia grande sorpresa Roberta il giorno del mio compleanno mi ha regalato Guitar Hero, ero contento come un bambino he he he he......manco avessi 9 anni....tra l'altro costa anche caro (180 euro), lei mi ha preso quello completo.

Dato che tutti sarebbero partiti per il capodanno ho deciso di festeggiare il mio compleanno prima (io compio gli anni il 29 dicembre) cosi ho organizzato una cena al ristorante di mio zio, ho invitato pure i miei fratelli Alessandra e Andrea che hanno portato alcuni loro amici, poi c'era Sergio, Roberta e dopo cena ci hanno raggiunto Michele e Gabriella.
Anche quella è stata una serata molto divertente perchè si esibivano le Drag Queen, praticamente 2 uomini (gay) travestiti da donna cantavano e ballavano come subrette, sembravano veramente due donne ma due vecchie decrepite (avranno avuto 60 anni a testa)....io purtroppo non riuscivo a non ridere ma non perchè ho una brutta opinione
dei Gay ma perchè erano un po' ridicoli questi due uomini vecchiotti vestiti da mignotte con tanto di minigonna uno, truccati come delle battone........cantavano in Playback vecchie canzoni stile anni 50 - 60 e ballavano in modo molto buffo.
C'era anche un gruppo di Gay che era venuto a mangiare che fotografava le "due soubrette" con il telefonino manco fossero delle figone da ammirare....questa cosa mi faceva un po' senso a dire la verità....fu comunque una serata molto divertente e diversa (in tutti i sensi).

E il natale??? come l'ho passato????

in famiglia naturalmente, sia la notte della vigilia e sia il giorno di Natale l'ho passato da mia nonna, il 24 dicembre c'era anche Roberta e abbiamo giocato a tombola e a carte aspettando la mezzanotte insieme a Stefany, mio zio Carlos, mia mamma, Flis e Gabriele...
Mi piace la vigilia di Natale, si sta tutti insieme e si va daccordo, in quel giorno si dimentica di tutte le stronzate e le paranoie e si sta tutti insieme felici, senza litigare, peccato solo che dura 1 giorno.....sembra che lo si fa apposta....chissà perchè!!

Il pomeriggio invece (sempre del 24 dicembre) sono andato a fare gli auguri a mia zia Pia e mio cugino Martino che dopo due giorni sarebbe partito per Lisbona e quindi l'avrei rivisto dopo il 2 gennaio.
Il 25 dicembre l'ho nuovamente passato insieme alla mia famiglia ma senza Roberta che è stata con suo papà......
Il 26 dicembre invece sono andato a fare gli auguri a mio padre, erano 3 - 4 mesi che non lo vedevo,mi ha regalato per il natale e per il compleanno una bellissima giacca della Boxeur, quella nuova linea di vestiario francese molto sportiva e che a me piace molto, tra l'altro ci lavora mia sorella Alessandra nel negozio Boxeur che si trova all'Otto Gallery di Torino (un centro commerciale).

A capodanno invece siamo andati a festeggiare il capodanno a Parigi io, Roberta, Sergio e Francesca......siamo partiti il 31 dicembre alle 15 del pomeriggio e siamo arrivati all'aereoporto di Parigi alle 17:15....sul nostro aereo c'era pure Bianchi un giocatore del Torino Calcio (secondo
me un po' scarso, ma queste sono valutazioni soggettive :-))....
Arrivati a Parigi ci siamo subito accorti che ci aspettava un capodanno molto freddo,abbiamo preso il treno dall'Aereporto per arrivare fino alla stazione in centro, alloggiavamo in una zona vicino alla Bastiglia in un albergo da 2 stelle che alla fine non era niente male....eravamo tutti e quattro in una stanza che comunque era abbastanza grande e pulita soprattutto, il bagno era carino e c'era anche una buona colazione al mattino con succo d'arancia, croissant, latte e caffè, baguette e marmellata....l'hotel si chiamava "Hotel de l'Aveyron" e ve lo consiglio vivamente, tra l'altro molto comodo per raggiungere il centro perchè ha la fermata della metropolitana molto vicina.

Comunque appena arrivati in albergo abbiamo messo a posto il bagaglio e ci siamo subito avventurati per la nottata di capodanno armandoci naturalmente di cappelli, sciarpe, guanti e giaccazza, sembravamo 4 omini michelin...prima tappa gli Champs Elise ....siamo arrivati li con la metropolitana, la prima cosa che ho visto è stato il magnifico Arco di Trionfo che
prorompente guardava l'intera via costellata di bellissime luci natalizie, una via piena zeppa di negozi costosissimi e mega ristoranti da 300 euro a persona...eppure erano tutti pieni ed alcuni con le code lunghissime che si formavano all'entrata.....noi cercavamo un MCDonalds per mangiare perchè non avevamo molti dindini per entrare in ristoranti del genere ma con piacevole sorpresa ci imbattemmo in un posto dove facevano panini con la Baguette, era molto economico ed i panini erano molto buoni.
Dopo aver mangiato ci siamo muniti di macchina fotografica e abbiamo iniziato a fare un po' di foto agli Champs Elise soprattutto dalle isolette pedonali in centro strada che riuscivano a prendere una panoramica molto bella.....solo che non essendo un fotografo provetto mi sono uscite delle foto un po merdose....
da qui ci siamo poi spostati a piedi (ed era un bel pezzo) fino allo Torre Eiffel, era bellissima, era colorata di azzurro da un gioco di luci ed al centro aveva delle stellette luminose che si sarebbero spente tutte all'arrivo della mezzanotte....le strade erano piene zeppe di persone e cominciava ad essere un po incasinato camminare.
Arrivati alla Torre abbiamo visto che sotto di essa c'era un casino di gente un po vivace, tra l'altro era scoppiata una piccola rissa quindi un po preoccupati ci siamo allontanati ed abbiamo aspettato la mezzanotte li vicino in modo da poterla vedere, scoccata la mezzanotte cominciarono un po' di scoppi di petardi e qualche fuoco di artificio e nulla più, non ci fù comunque molto casino, la gente era abbastanza tranquilla pur essendo tantissima e comunque c'era un sacco di polizia che controllava le strade, arrivammo in Hotel alle 4 del mattino dopo averci fatto tutta Parigi a piedi perchè all'1 di notte avevano chiuso la metropolitana.....avevamo due gambe come delle zampogne. Tra l'altro durante in nostro cammino incontrammo pure Veltroni che passeggiava insieme alla figlia e alla moglie come se niente fosse. (bruttissimo Veltroni, peggio dal vivo che dalla Tv).
Il 1 di gennaio al mattino ci siamo svegliati verso le 9 in modo da poter vedere il più possibile di Parigi perchè non avevamo molto tempo, abbiamo camminato tantissimo anche quel giorno, tra Notre Dame, il Sacro Cuore, il quartiere spagnolo con tanto di visita del Mouline Rouge, nuovamente la Torre Eiffel e un bel giretto per i vicoli e le strade non ci siamo neppure accorti che abbiamo passato 10 ore per strada, anche quella sera siamo tornati in albergo stremati soprattutto anche a causa del freddo che era polare, pure se ti coprivi il freddo passava dai tessuti, il cappellino non serviva assolutamente a niente quindi mi mettevo anche il cappuccio piumato del mio cappottone che però mi ostacolava la visuale, due coglioni....
Il 2 gennaio invece passammo la giornata a vedere la reggia di Versailles...ero curiosissimo di vederla ed infatti l'ho trovata veramente bellissima (poi è da quando ero piccolo con Lady Oscar che volevo sempre visitarla...che piciu)....fantastica anche se devo dire che già in piemonte ci sono delle reggie stupende dei Savoia che hanno poco da invidiare a Versailles.....anche se non l'ho vista mi dicono tutti che la reggia di Caserta è ancora più bella.
Prima di entrare a Versailles ci siamo imbattuti in una coda Kilometrica per fare il biglietto ma fortunatamente Roberta e Francesca facendo le furbette si sono intrufolate dall'uscita e sono riuscite a fare il biglietto subito, ancora non ho capito come abbiano fatto ma ci sono riuscite.
Entrati all'interno ci siamo muniti di cuffie con tanto di guida italiana ed a ogni camera pigiando il numero sulla tastiera della guida una voce ti raccontava in che stanza ti trovavi.....sono rimasto impressionato dalla bellezza del salone degli specchi dove venivano fatte le feste di ballo e i ricevimenti....bellissima anche la stanza del Re Sole, era la stanza principale, costruita apposta in una posizione della reggia in cui è possibile ammirare il sole quando sorge, tra l'altro in quella stanza il re faceva cambiare la tappezzeria della camera in base alla stagione. Molto bella anche la stanza della regina anch'essa con letto a baldacchino e con colori vivaci.
C'erano poi una miriade di dipinti sui sovrani, figli e conti, dipinti veramente bellissimi e fatti molto bene.......certo però che a quei tempi le persone (se veramente erano come sui quadri) erano veramente orrende, Luigi 14 visto sul dipinto sembra una checca con la parrucca, orrendo, mentre anche Maria Antonietta dal dipinto sembra veramente orrenda.....comunque a parte questo ho trovato bellissimo pure i giardini di Versailles giganteschi e stupendi, ricchi di siepi ben tagliate a forma conica, fontane, scalinate e prati....veramente stupendi.
Il 3 gennaio siamo ripartiti per Torino e abbiamo preso l'Aereo alle 7:50 del mattino, ci siamo svegliati alle 4:30, un sonno.....siamo andati con il taxi fino all'aereoporto......60 euro (pensavo peggio sinceramente).
Tornato a casa avevo gli ultimi giorni per prepararmi psicologicamente per il nuovo lavoro, ora sono tre settimane che ho iniziato, devo dire che oramai mi sto abituando anche se preferirei ritrovarmi in Vishay nuovamente.
La sfiga è stata il primo giorno di lavoro in cui purtroppo ho avuto a che fare con una bufera di neve incredibile.....come primo giorno certo non è stato fortunato, meno male che comunque erano in ritardo tutti i colleghi quindi la figura di merda non me la sono fatta alla fine.....
In ogni caso i primi tre giorni ha nevicato veramente tantissimo, il secondo giorno non sono riuscito a partire da casa con la mia macchina perchè bloccata dalla neve, mi ha accompagnato mia mamma che tra l'altro la sera per venirmi a prendere si è pure persa.....un casino.....
Il terzo giorno ancora non riuscivo a smuovere la macchina dal cortile cosi ho dovuto usare la 600 di Roberta, meno male che con quella sono riuscito ad uscire..
Come si dice in questi casi??? Inizio di lavoro innevato LAVORO FORTUNATO.....vabbè il detto è un altro ma la rima l'ho beccata he he he he he1!!
Questo è tutto ciò che avevo di nuovo da raccontarvi, niente di che però queste sono le novità.

Spero di avere cose più interessanti da raccontarvi quest'anno, auguro a tutti voi (ed anche a me) che sia un bellissimo anno pieno di soddisfazioni..

Bacioni a tutti e alla prossima settimana.

Ciao

Smack
Marco

Nessun commento: